Montescaglioso.net: si riparte!

montetramontoEccoci tornati online dopo alcuni giorni di manutenzione che hanno permesso di migrare montenet su una nuova piattaforma, di rinfrescarlo con nuovo software, nuova grafica, nuove possibilità.
Scrivo questo post per annunciarvi le novità ma anche per congedarmi ufficialmente. Dal 01 Giugno 2016 proprietà, oneri e onori di montenet sono passati ufficialmente a Michele Giannotta. Oggi abbandono ufficialmente anche il ruolo di webmaster a favore di Giuliano Buompastore, altro montese doc che, come potete vedere, ha già iniziato alla grande rivitalizzando il sito e migrando tutti i contenuti con grande attenzione a non perdere nulla del vecchio montenet.

In quasi 11 anni di storia sono tanti gli articoli, le foto, le storie che sarebbe stato davvero un peccato perdere se il sito fosse stato chiuso. Pensate tra 10 anni quanto sarà bello rileggere le prime discussioni fatte su questo sito… provate già ora a divertirvi sfogliando l’archivio.

I motivi del cambio credo siano abbastanza evidenti. Personamente da un bel po’ di tempo ho perso entusiasmo e voglia di stare quotidianamente dietro ai problemucci del sito e questo ha zavorrato parecchio anche quei pochi che ancora hanno voglia di fare. Chiudere il sito sarebbe stato un peccato mortale. Per fortuna Michele ha entusiasmo per tutti e mi è sembrata la scelta più logica cedergli tutto per permettere una possibile ripartenza e, chissà, il raggiungiumento di quegli obiettivi che montenet, finora, ha conseguito solo in parte.

Spero che tutti vorranno aiutarlo a migliorare perchè, di fatto, montenet rimane di tutti, di ogni montese. Michele questo lo sa bene e infatti è già stata costituita un’associazione: basterà aderire per avere voce in capitolo nella conduzione del sito. I modi di aiutare sono comunque infiniti: innanzitutto partecipando, scrivendo, postando. Lascio comunque a chi viene dopo di me il compito di illustrare i dettagli. Personalmente non mancherò di dare il mio contributo come utente semplice.

Non mi dilungo oltre. Forse avrei dovuto fare un bilancio e ringraziare uno per uno quanti hanno permesso in questi anni di tenere vivo il sito. Senza troppa retorica mi limito a dire che il bilancio di questi quasi 11 anni è sicuramente positivo. Si poteva fare tanto di più ma preferisco concentrarmi di quanto bello è stato fatto. Penso alle feste, alle raccolte per il mozambico, alle escursioni, ecc.
Lascio con tanti bei ricordi, con tante amicizie e con decine di esperienze magnifiche. Grazie a tutti gli amici di montenet.


Commenti da Facebook

1 Commmento

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »