Meteo Montescaglioso, Tempo a tratti instabile, migliora nel fine settimana

meteo  zodd

TEMPO A TRATTI INSTABILE, MEGLIO NEL FINE SETTIMANA:

Una circolazione di bassa pressione continua ad abbracciare l’Italia centro-meridionale rinnovando condizioni di tempo instabile anche sul basso versante adriatico. Atmosfera che rimarrà instabile almeno sino a metà settimana con piogge più frequentanti mercoledì sui versanti ionici e le zone interne. Nel fine settimana spazio al ritorno dell’alta pressione che porterà tempo più stabile e soleggiato e temperature gradevoli.

MERCOLEDI’: La perturbazione giunta in nottata si muove verso Levante rinnovando cieli da irregolarmente nuvolosi a molto nuvolosi con piogge e rovesci su settori tirrenici e dorsale nonchè fenomeni sparsi anche sulle aree interne della Puglia, nonché su coste ioniche del tarantino e leccese. Dalla serata migliora su Molise e Basilicata, ancora fenomeni, invece, sulla medio-bassa Puglia. Temperature stabili o in locale flessione. Venti moderati settentrionali al suolo, occidentali in quota. Basso Adriatico e Canale d’Otranto sino a mossi.
GIOVEDI’: L’alta pressione si avvicina gradualmente alle nostre regioni meridionali da Ovest, smorzando le tese correnti settentrionali dei giorni scorsi. Avvio di giornata e primo pomeriggio ancora nuvoloso o molto nuvoloso con residui annuvolamenti tra Lucania e medio-bassa Puglia, dove non si escludono ancora rovesci o locali temporali. Rasserena ulteriormente a partire dalla serata. Temperature minime in calo, massime stabili. Venti moderati settentrionali. Basso Adriatico e Canale d’Otranto sino a mossi o localmente molto mossi.

Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »