Pallavolo: Esordio a Molfetta per il Caffè Gallitelli

PALLAVOLO
C femminile Puglia, esordio fuori casa a Molfetta per il Caffe’ Gallitelli Montescaglioso
Organico potenziato con l’arrivo di ottonuove giocatrici,. la prima partita in casa sabato 22 ottobre alle 18.30 al PalaWojtyla

Si avvicina l’esordio nel campionato Regionale di C femminile girone A. Il sodalizio montese, guidato in panchina dagli allenatori Dino Esposito e dal suo vice Marco Maiellaro, sta ultimando la fase di preparazione alla trasferta di sabato pomeriggio in casa della Pegaso 93 societa’ di Molfetta.

La pallavolo montese riparte dalla Serie C pugliese . Il campionato prende il via sabato 15 ottobre vede ai nastri di partenza la Vis Severiana con il nuovo Main sponsor Caffe’ Gallitelli. Dopo un amara retrocessione nella scorsa stagione, la Vis Severiana , si presenta alla partenza del nuovo torneo con un organico potenziato grazie all’arrivo di 8 nuove giocatrici. Il presidente Di Grazio, ritiene di avere allestito una squadra competitiva in grado di ben figurare e di potere centrare come minimo i play-off, ed annuncia altri colpi di mercato.

Otto i volti nuovi per potenziare la squadra nei settori chiave. La cabina di regia è stata affidata a Serena Masino , palleggiatrice di esperienza,con trascorsi importanti in serie A, Pavia Matera Santeramo per citarne alcuni. Carriera che pala da se’ anche per l’opposto brasiliana, Andrea DE Moraes tanta esperienza in serie A nelle fila di Reggio Emilia,Altamura e Santeramo, fanno di lei un autentico lusso per la categoria,Per Rossella Stefanelli (centrale) si tratta di un ritorno dopo 8 anni,è stata tra le artefici della promozione in B-2 nella stagione 2006-2007, vanta nelle fila montesi anche una coppa italia regionale. New entry nel ruolo di Libero ketty Arlia, l’anno scorso a Paola. Dal Sala consilina e’ arrivata la centrale Raffaella Pagano anche per lei si tratta di un ritorno avendo vestito la casacca biancazzura in B2 nella sagione 2013-2014. Salvo intoppi burocratici dovrebbe far parte della squadra anche la giovane montenegrina Lana Joketic schiacciatrice di posto 4, Da bernalda provengono invece Angelica Bovino, schiacciatrice e Il libero Angelica Arleo uniche riconfermate, e della giovanissima promettente classe 2001 Silvana Viggiano Ultima da aggregarsi al team è stata Maria Teresa Chiruzzi (opposto)proveniente dal Montalbano) dove, lo scorso anno in serie D, ha ricoperto il ruolo di libero.

Capitano Rossella Stefanelli
Capitano Rossella Stefanelli

Il debutto della nuova Vis Severiana Montescaglioso è in programma sabato alle 18.30 a Molfetta contro L'ASDAM PEGASO 93, squadra locale , composta per lo più da giovani atlete locali. La compagine molfettana, punta essenzialmente alla salvezza. Il pronostico della vigilia direbbe dunque Vis Severiana , ma l’esordio in torneo, soprattutto per una squadra non ancora al completo , riserva sempre delle incognite e dunque va preso con le pinze. Le gare casalinghe si svolgeranno al Palawojtyla il sabato pomeriggio alle ore 18.30

Il girone A del campionato di C femminile si presenta con 14 squadre. Giardino del Mago Foggia,Adriatica Volley Trani,Cuti Volley Capurso, ASD. Pall. Apulia Monopoli,ASD Polis Corato,Amatori Volley Bari,Panificio Di Benedetto Altamura,Tecnomaster Biz Cerignola,ASDAM PegasoMolfetta,Vis Severiana Montescaglioso,Boasorte Volley Barletta,U.Pallavolo ASD Modugno,Aquila Azzurra Trani,Prima Donna Volley Bari. Difficile fare pronostici in un campionato che si preannuncia molto equilibrato.

La formula del torneo di Serie C femminile prevede la promozione in B2 soltanto per la prima classificata. Seconda e terza disputeranno invece i play off promozione che avranno inizio, una settimana dopo la conclusione della regular season. Le due squadre qualificate ai play off saranno abbinate alle seconde e terze classificate dei gironi A e si incontreranno attraverso quarti di finale, semifinale e finale per promuovere in B2 soltanto una squadra. Retrocederanno in serie D le ultime due classificate.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »