mercoledì 24 Aprile 2024

Mario Andriulli: SOLO THE SHEPHERD

Vogliamo rilassarci un po’?

Ascoltiamoci allora un bellissimo BLUES del grande DUKE ELLINGTON eseguito da Mario Andriulli, nostro compaesano, tromba solista della big band Pugliese “Jazz Studio Orchestra” diretta dal Maestro Paolo Lepore.

Complimenti a Mario!


Mario Concetto Andriulli
Tromba, Flicorno, Cornetta

Mario Andriulli

Nasce a Matera il 28 Dicembre 1958. Inizia lo studio dello strumento a 12 anni nella banda musicale di Montescaglioso. Nel 1977 si diploma in tromba al Conservatorio ‘E. R. Duni’ di Matera e inizia ad insegnare Educazione Musicale nella Scuola Media. Dal 1980 collabora attivamente con la prestigiosa Big Band pugliese ‘Jazz Studio Orchestra’ diretta dal Maestro Paolo Lepore con la quale suona con alcuni fra i grandi del Jazz: Dizzy Gillespie, Chet Baker, Buck Clayton, Art Farmer, Dusko Goykovich, Joe Newman, Mike Mossman,Benny Bailey, Mike Supnick, Mike Applebaum, Enrico Rava, Paolo Fresu, Tony Scott, Eddie Davis, Sal Nistico, Mark Murphy, Lee Konitz,Ernie Wilkins, Bob Mintzer, Gianni Basso, Giorgio Gaslini, Marco Tamburini,Rossana Casale,LilianTerry, Tullio De Piscopo, Joe Gallard.


Commenti da Facebook

4 Commenti

  1. CatFelix

    non sono di montescaglioso ma conosco benissimio Mario… è il mio PROF DI MUSICA DA 3 ANNI!!! sta sempre a parlare del suo passato aiuto!!! 😛  "io ho fatto ben + di 32 anni di tromba e quindi ho molta più esperienza di voi ragazzi!! e lui conosce particolarmente ME anche perchè è stato il prof anche di mio fratello e anche perchè io suono pianoforte da 4 anni… comunque non mi lamento molto di andriulli.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »