Presentazione del romanzo “Che caldo quella notte…”

COMUNICATO STAMPA

Presentazione del romanzo “Che caldo quella notte…” (Youcanprint Edizioni) di Michele Marchitelli

28.03. 2017

Sabato 01 aprile 2017, alle ore 17, presso il Cine Teatro “Nicola Andrisani” di Montescaglioso, è in programma la presentazione del romanzo “Che caldo quella notte…” (Youcanprint Edizioni), scritto dal giornalista di Montescaglioso Michele Marchitelli.

All’iniziativa sarà presente Piero Didio, che dialogherà con l’autore sui temi dell’opera, ambientata nel 1898 a Castelnuovo, immaginaria cittadina della Lucania, nella quale, improvvisamente, scompare nel nulla don Sebastiano Rutigliano, potentissimo sindaco e notaio del paese. Per fare luce sulla misteriosa ed intricata vicenda, dopo le indagini iniziali, è inviato sul posto il capitano del Regio Esercito Vittorio Casalbore degli Ulivi, un nobile ufficiale piemontese.

Nel corso dell’iniziativa sarà data lettura di alcuni brani tratti dal romanzo, il primo edito dal giornalista montese, il quale, nel 2013, con il romanzo “L’uomo venuto da lontano”, è stato finalista alla 1^ edizione del Premio Letterario “Giuseppe Matarazzo”, Sezione Narrativa Nazionale, promosso da Pro Loco e Comune di Montescaglioso (MT), Provincia di Matera e Regione Basilicata.

 

 

Dr. Michele Marchitelli

Giornalista


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. drago

    Faccio i complimenti a Michele Marchitelli per la pubblicazione del romanzo “Che caldo quella notte…”.

    Non ho ancora letto il libro, ma sono sicuro che si tratti di un ottimo romanzo, ben scritto. L’argomento sembra molto appassionante; le vicende del capitano Vittorio Casalbore degli Ulivi stimoleranno l’attenzione del lettore e spero possano essere un modo per far conoscere al grande pubblico i luoghi della nostra straordinaria regione e del nostro paese.

    @MarioDimichino

  2. Michele Marchitelli

    Desidero ringraziare il dr. Mario Dimichino per le belle parole spese e per la sua consueta attenzione verso la nostra amata Città di Montescaglioso e Basilicata tutta, attenzione che si è sempre contraddistinta da maturità di giudizio critico. Grazie!!!!!!

     

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »