Meteo Montescaglioso Parentesi con pioggia ma per il ponte tornera’ il bel tempo

La primavera astronomica e’ giunta quasi a meta’ del suo cammino ma,di fatto, non sta rispettando quelle che sono le sue caratteristiche che la vedono come una stagione piuttosto piovosa;lo stesso detto aprile ogni goccia un barile quest’ anno non sta trovando assolutamente riscontro nella realta’ in quanto stiamo vivendo uno dei mesi piu’ siccitosi di sempre ( se si eccettua qualche ristretta zona dove vi sono stati dei rovesci piu’ intesi). Davvero pochi infatti,sono stati i millimetri di pioggia caduti ,non certo serviranno a recuperare il deficit pluviometrico che ormai e in atto praticamente da gennaio. Da domani la pressione tornera’ ad aumentare e con essa scompariranno le chances di altre precipitzioni a breve termine. Qualcosa potrebbe verificarsi a meta’ della prossima settimana quando arriveranno delle correnti leggermente instabili da nord – ovest. Nel frattempo le temperature, dopo i valori pre-estivi dei giorni scorsi, oggi torneranno nelle medie, subendo una forte diminuzione.

Previsioni per oggi: Il miglioramento sara’ piuttosto rapido sulla nostra citta’ grazie ai venti da nord-ovest che allonteranno il fronte nuvoloso. avremo spazi soleggiati. Le temperature diminuiranno sensibilmente nei valori minimi, mentre tenderanno nuovamente a salire in quelli massimi.

Previsioni per il 1 maggio:avremo bel tempo con cielo sereno e temperature massime in ulteriore aumento.Da mercoledi un calo della pressione in quota potrebbe favorire un po’ di instabilita’ nelle ore pomeridiane.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »