C’e’ anche Montescaglioso tra i borghi d’ Italia ed i borghi storici inclusi nella iniziativa del Mibact.

Borghi D’ Italia , a Roma una vetrina per la Basilicata

23 i comuni della Basilicata presenti il prossimo 31 maggio alle terme di Diocleziano a Roma per ” Ai confini della meraviglia”. C’e’ anche Montescaglioso  tra i borghi d’ Italia ed i borghi storici inclusi nella iniziativa del Mibact . Minardi( Regione Basilicata”.

La Basilicata avra’ la sua vetrina di visibilita’ turistica il prossimo 31 maggio 2017 alle terme di Diocleziano di Roma.

Un’ intera giornata dedicata a 23 comuni lucani nell’ambito di ” Ai confini della meraviglia”. Si tratta di un percorso espisitivo di oltre un mese a partire dal 6 maggio, per circa mille centri italiani inclusi “Borghi viaggio italiano” . L’ iniziativa e’ del ministero dei beni e dellevl attivita’ culturali e del turismo in occasione dell’ anno dei borghi. Capofila la Regione Emilia Romagna.

I “borghi  d’Italia della Basilicata sono Aliano, Garaguso, Grottole, Montescaglioso, Rotondella, San Mauro Forte, e Valsinni, per la provincia di Matera. Acerenza, Castelmezzano Guardia Perticara, Moliterno, Pietrapetosa , Satriano di Lucania, Venosa e Viggianello per la provincia di Potenza. A questi bisogna aggiungere  I ” borghi storici marinari ” ovvero Bernalda con Metaponto,Nova Siri,Pisticci,Policoro, Rotondella e Scanzano Jonico per la provincia di Matera. Maratea rappresentera’ invece la provincia di Potenza.

 

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »