Marcia per la PACE

Scanzano Jonico

A SCANZANO JONICO LA MARCIA PER LA PACE

Organizzata dall’Azione Cattolica Ragazzi e dalla Parrocchia Maria S.S. Annunziata sarà presieduta dal Vescovo Salvatore Ligorio

Sono attesi da tutta la Diocesi di Matera e Irsina i giovani dell’Azione Cattolica Ragazzi che parteciperanno alla “Giornata della Pace” in programma sabato 9 febbraio a Scanzano Jonico. Organizzata dall’Azione Cattolica Parrocchiale e Diocesana, dagli animatori dell’ACR e da Don Antonio Polidoro della Parrocchia di Maria Santissima Annunziata di Scanzano, l’incontro vuole essere un momento di riflessione sui temi della Pace, della fraternità e della solidarietà.

Sabato pomeriggio i partecipanti si incontreranno, a partire dalle ore 15 e 30, a Palazzo Baronale dove sarà organizzata una festosa accoglienza durante la quale i ragazzi potranno conoscersi e scambiare esperienze. Una volta radunati, alle ore 16 e 30, i partecipanti daranno vita alla “Marcia della Pace” che toccherà le vie principali della città ognuna delle quali sarà allestita a festa e contrassegnata da un tema. Il centro storico sarà dedicato all’accoglienza, la rotonda di via Tratturo del Re alla solidarietà, via Zuccarella all’amicizia, via Morlino al perdono, corso De Gasperi all’amore. La marcia sarà presieduta dal vescovo, sua Eccellenza Salvatore Ligorio, e vedrà anche la partecipazione del Sindaco di Scanzano Jonico, Salvatore Jacobellis insieme alle altre autorità civili.

A conclusione della marcia, alle ore 17 e 30, è prevista la veglia di preghiera per la Pace presso la parrocchia Maria Santissima Annunziata. Nell’ambito della manifestazione di sabato pomeriggio, alla quale è invitata a partecipare tutta la comunità scanzanese, sarà organizzata anche una raccolta fondi per il progetto di realizzazione di scuole e ospedali in Sierra Leone sostenuto dall’Azione Cattolica.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »