Sconfitta casalinga per la Polisportiva  , il Salandra passa 1-0 al “Comunale”

Cade ancora il Montescaglioso nella gara casalinga contro il Salandra. Una partita che ha denotato il ritardo di forma dei biancazzurri che hanno sbagliato almeno due facili occasioni subendo però più del dovuto.

Polisportiva Montescaglioso

I biancazzurri  sono stati battuti 1-0 dal Salandra sul prato del “Comunale” e restano così a quota 0 punti in classifica dopo 3 giornate con una gara da recuperare . Una sconfitta brutta ma probabilmente immeritata sulla quale occorrerà riflettere, analizzando le cose che non vanno. Autore del goal vittoria per i salandresi è stato Tortorelli , primo centro in stagione per lui, al 10′ del secondo tempo.

Prima frazione di gioco abbastanza noiosa e con pochissime occasioni pericolose da annotare sui taccuini. Il Montescaglioso prova ad essere intraprendente facendo la partita ma il suo predominio è molto sterile ed il Salandra, ben disposto in campo da mister Chetti ed alla ricerca di punti importanti, riesce a controllare senza problemi le sortite offensive dei padroni di casa provando a sfruttare gli spazi lasciati liberi dai montesi con rapide ripartenze. Mangia con una progressione sulla destra supera due avversari, creando piu’ volte scompiglio nella difesa ospite orchestrata dal montese Casalingo proprio in forza al Salandra entra in area mette la palla al centro che però non trova nessuno dei suoi. Ci provano  Gianluca Di Taranto  con il portiere ospite che si esibisce in una bella parata togliendo la palla dal sette e Castellaneta con un tiro da fuori area che finisce distante dalla porta, per gli ospiti rispondono Bollettieti con un tiro dalla lunga distanza e Casalingo con un incursione aerea, conclusioni che Cifarelli riesce a controllare agevolmente, mantenendo il pareggio fino all’intervallo.

Polisportiva Salandra

La ripresa inizia con una trama differente mostrando un Salandra arrembante, determinato e voglioso di trovare il goal del vantaggio che arriva al 51′ un pericolosissimo cross dalla sinistra viene intercettato da Cifarelli sui piedi di Bianco con la palla che carambola su  Tortorelli lesto ad approfittare   ed appoggiare in rete a porta vuota per lo 0-1 degli ospiti.  Poi solo Montescaglioso che ci prova in molte occasioni, Al 64′ una bella discesa sulla sinistra di Tafuno A., il suo cross sul secondo palo è raccolto da Ditaranto ma il piatto destro dell’attaccante lambisce il palo sull’esterno . Ci prova anche Mancino che dopo un corner dalla destra stoppa la palla e calcia a botta sicura , ma il suo destro finisce a pochi centimetri dal palo.  Fasi finali della sfida con il Montescaglioso che preme alla ricerca del pareggio e gli ospiti che non rinunciano ad essere minacciosi con rapide ripartenze; e con tiri dalla  lunga distanza. Non accade più nulla di pericoloso nel recupero e l’arbitro fischia la fine dell’incontro, mandando le due squadre negli spogliatoi.

Al termine della gara delusione ed amarezza in casa biancazzurra per una sconfitta in parte immeritata. Il Salandra non ha demeritato dimostrando di essere un ottima squadra. Adesso bisogna dimenticare in fretta questo passo falso e riprendere al meglio gli allenamenti per ridurre al minimo tutte le sbavature commesse oggi, concentrando l’attenzione sulla prossima partita, ovvero la trasferta di domenica prossima sull’ostico campo  ldi  Montemurro.

Tabellino 3° giornata:Montescaglioso – Salandra 0-1 ( 0-0 p.t. )

Montescaglioso: Cifarelli, Rossetti, Tafuno E. Mossuti,Bianco,(40′ st Cetera) Raddi, Castellaneta (15′ st. Tafuno A.)Leone( 10′ st.David) Ditaranto G. Mangia, Ciarfaglia (1′ st. Mancino). A disp. Ditaranto R.L; Iacovino
. All’. Francesco Cicorella – Rocco Franco.

Salandra : Maino,Luongo, Russo, Lacentra, Gaydarzhy, Casalingo, D’Alessandro(1’st.Barbarito) Bollettieti,( 15′ st. De Nittis)Ragone,Angelastro , Tortorelli. 30′ Iacovino). A disp. Marraudino , Zizzamia, Gagliardi. All: Chetti.

Arbitro: Contini di Matera

Marcatori: 6′ st. Tortorelli (S)

Ammoniti: Mangia (M), Bollettieti (S)


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »