venerdì 13 Settembre 2024

Premio Lucani Insigni: candidato Fra’ Antonio Triggiante

E’ con grande piacere che riporto questa notizia.

Su proposta di www.montescaglioso.net, il Comune di Montescaglioso ha presentato la candidatura di Fra’ Antonio Triggiante al Premio Lucani Insigni.

L’idea era nata grazie a Luciana Triggiante, nipote del religioso, che ci aveva contattati per chiederci di interessarci alla cosa.

Poichè il bando parlava di candidature proponibili solo da Enti ed Organismi pubblici, Associazioni culturali italiane ed estere, Associazioni e Federazioni dei Lucani nel Mondo, Consiglieri Regionali, e www.montescaglioso.net non rientra in alcuna di queste categorie, ci siamo rivolti al Comune di Montescaglioso, che nella persona dell’Assessore Fabio Disabato, si è fatto subito promotore della candidatura di Frate Triggiante presso la Regione Basilicata.

 A questo punto, però, oltre a ringraziare Fabio Disabato per la collaborazione e la disponibilità dimostrateci, possiamo fare di più.

Come web community possiamo lanciare una raccolta firma a sostegno dell’iniziativa, da presentare alla Regione Basilicata.

Associazioni di volontariato, culturali, ONLUS, comunità parrocchiali, enti, cooperative, o singoli cittadini: siete tutti invitati a firmare la petizione!

In allegato, trovate copia della lettera inviata dal Comune di Montescaglioso alla Regione Basilicata, più la modulistica da stampare ed utilizzare per la raccolta firme.

E’ chiaro che più siamo, più abbiamo la possibilità che la Regione Basilicata ascolti la nostra voce.

Chiunque volesse farsi promotore della raccolta firma, può stampare i tre allegati (eventualmente fare delle fotocopie del modulo raccolta firme) ed adoperarsi per ottenere il maggiore numero di adesioni.

Termine della raccolta: domenica 6 aprile.

Tutti i moduli dovranno essere consegnati a me o a Zodd affinchè possiamo spedirli al più presto.

Grazie a tutti!


Commenti da Facebook

10 Commenti

  1. ciffo

    Complimenti a Cinzia per aver dato il via all’ottima iniziativa. Dopo il flop del premio alle donne speriamo che in regione questa volta non trascurino l’importanza dell’assegnazione del premio a fra’Antonio con i conseguenti benefici in termini di visibilità e sostegno alla sua opera in Mozambico.
    Complimenti e grazie anche all’assessore Disabato per la disponibilità mostrataci.
    Adesso non ci rimane che firmare tutti. Cinzia che ne dici di individuare qualche attività a Monte che ci aiuti in questa cosa e di contattare anche don Vittorio e don Domenico?

  2. Packy

    Anche noi come associazione culturale ci impegniamo alla raccolta di firme per Fra Antonio Triggiante.

    Lui merita questo premio più di chiunque altra persona, per l’amore e l’impegno che dimostra quotidianamente verso la gente meno fortunata di noi.

     –Good Angels events organize–

  3. trilucy

    Ciao,

    sono Luciana la nipote di Fra Antonio.

    Volevo ringraziarvi di tanta stima nei confronti di mio zio, che mi ha appena scritto una email in cui dice di non ritenersi degno di tanta considerazione e sta seguendo con gioia quest’iniziativa benefica, che quando andrà in poto farà felici migliaia di poveri a Quelimane e nelle machambe( campagne) circostanti.

    Colgo ,l’occasione di questa email per rinnovare a tutti i lettori del sito l’invito ad unirsi a me nel prossimo viaggio in Mozambico per il mese di luglio, oppure in un periodo dell’anno a voi più consono, per conoscer di persona la gente, i progetti e l’operato instancabile e caritatevole di mio zio Fra Antonio e , soprattutto, per dare una mano, ciascuno con i propri talenti( anche quelli più nascosti).

    Se siete interessati per il viaggio di quest’estate, vi prego di contattarmi la più presto, perchè per risparmiare occorre acquistare il biglietto aereo con largo anticipo.

    Grazie a tutti!!

     

    1. anycamy

      CARA ADMIN e cari utenti volevo informrvi che ho chiamato la segreteria della regione a proposito della raccolta firme, per avere maggiori dettagli sulle modalità, mi hanno detto che non essendo richiesto dal bando, non vi sono delle vere e propri regole ma essendo un sostegno alla candidatura per lucani che si sono distinti in vari ambiti e luoghi nel mondo non c’è alcun motivo percui chi è residente fuori regine non possa firmare.

      Tutto cio secondo il parere della gentilissima interlocutrice

      Quindi firmate ragazzi firmate e fate firmare!

       

  4. ADMIN

    Ebbene, ragazzi, siamo in dirittura d’arrivo! Domenica 6 aprile saranno raccolti tutti i fogli usati per la raccolta firme, in modo da poterli inviare alla Regione all’inizio della prossima settimana.

    Per aggiornarvi in tempo reale, vi dico che ieri mi sono stati consegnati fogli per un totale di 478 firme, ma sono abbastanza fiduciosa da pensare che fino a domenica il numero di sottoscrizioni aumenterà in modo consistente.

    Pregherei voi tutti che vi siete fatti promotori di questa iniziativa, di far pervenire tutte le schede firmate allo staff di https://www.montescaglioso.net entro DOMENICA 6 APRILE, consegnandole a me personalmente o presso Aldo Suglia, via Indipendenza 39, oppure a Michele/Zodd Giannotta.

    A nome mio e di montescaglioso.net, ringrazio anticipatamente chi ha firmato, fatto firmare e si è prodigato per la buona riuscita dell’iniziativa, a Montescaglioso e fuori.

    Continuate a firmare e far firmare!

    Un firma non ci costa nulla; il Premio Lucani Insigni conferito a Fra’ Antonio non ha prezzo!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »