Pesante sconfitta per la Polisportiva col Roccanova

La formazione scesa in campo col Roccanova

La Libertas Montescaglioso perde in casa con il  Roccanova dopo essere andata in vantaggio per prima. Ma, dopo aver sbagliato un rigore e sciupato alcune buone occasioni, si lascia sopraffare dagli ospiti, anche a causa dell’ espulsione per reazione del tecnico giocatore Rocco Franco,  che si sfoga: ci siamo innervositi, io in primis, per il comportamento poco sportivo degli ospiti. Chiedo scusa ai miei per il gesto, ma non ne potevo piu’ all’ ennesimo comportamento antisportivo.

Al 2′ i montesi cercano la porta ; lancio di Mangia per Gianluca Ditaranto, che manda fuori . Al 15′ c’e’ una grande giocata do Mangia, che smarca lo stesso Ditaranto davanti al portiere questa volta la palla va in rete. Al 20′ calcio d’ angolo di Leone, colpo di testa di Ingordino e la palla lambisce il palo. Al 30′ cross di Chirita, Dora aprofitta di un’  idecisione difensiva dei montesi e insacca. Al 40′ ancora una verticalizzazione di Mangia , palla a Ingordino; questi salta l’uomo, ma viene atterrato in area. Dal dischetto Leone manda sul portiere. Al 2′ della ripresa Ripa fa l’ 1-2, mentre i locali sciupano clamorosamente un paio di occasioni. La partita si innervosisce, mister Franco viene espulso per aver commesso fallo di reazione a seguito dei continui segni di derisione da parte degli avversari. Gli ospiti approfittano di questa situazione, probabilmente creata ad arte e realizzano con Graziano e con i fratelli Giuseppe e Giovanni Dora nel finale.

Tabellino 11° giornata: Montescaglioso- Roccanova 1-5

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli, Bianco (dal 40′ Cetera), Franco, Loschiavo, Carriero, Leone, Dimichino-Scaramuzzo, Iacovino (dal 50′ Castellaneta), Ditaranto G., Mangia, Ingordino(dal 75’Mancino). A disp. Raddi, Ditaranto, All. Franco.

ROCCANOVA: Travascio,Pesce,Lo Ponte, Chirita,Valicenti,Sofia 7 (dal 60′ Conte), Spagnuolo, Dora Gio. (dall’80’ Dora Giu.), Graziano, Ripa,Bellusci,(dal 85′ La Grotta ) A disp. Calabrese, All. Malaspina.

ARBITRO: Ferrarese di Matera

RETI: 15′ pt. G. Ditaranto (M), 30′ pt. e 45′ st Dora Gio. 2′ st Ripa, 23′ st. Dora Gi. 30 ‘ st Graziano


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »