METEO MONTESCAGLIOSO DIFFUSA INSTABILITA’ SUL SUD-EST CON ROVESCI SPARSI E NEVE FINO A QUOTE COLLINARI: 

tempo instabile sulle nostre regioni di Sud-Est nel corso delle prossime ore atteso. Instabilità che ci farà così compagnia anche il 29 dicembre, accompagnata da un ulteriore calo delle temperature e da qualche fiocco di neve in Appennino fin verso quote di bassa collina su Molise, Basilicata e Sub-Appennino Dauno. Guardando più in la il bel tempo dovrebbe, infine, traghettarci al 2018.

Previsioni per oggi: giornata all’insegna del maltempo specie su Molise e Basilicata interessate da rovesci diffusi, a carattere nevoso fin verso i 500-600 metri sul Molise dai 600-700 metri su Basilicata e Sub-Appennino Dauno, peggiora sul resto della Puglia nella seconda parte della giornata. Temperature in sensibile diminuzione nei valori massimi.

Previsioni per domani: Correnti settentrionali si intensificano sulle regioni del basso versante adriatico, rinnovando così annuvolamenti e qualche fenomeno sui settori orientali. Migliora poi in serata con ritorno di ampie schiarite a partire da Molise e alta Puglia. Temperature in ulteriore lieve flessione. Venti tesi settentrionali. Zero termico nell’intorno di 1100 metri.

Previsioni per Sabato:più sole sulle nostre regioni di Sud-Est grazie all’ingresso di correnti più asciutte settentrionali. Una residua variabilità interesserà ancora la Basilicata tirrenica con occasione per locali brevi piovaschi. Temperature in ripresa.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »