Meteo Montescaglioso, allerta meteo #allertameteoBAS

A seguito di nuova nota pervenuta dal Dipartimento Regionale della Protezione Civile, si informa che nelle prossime ore della giornata di oggi 9 maggio 2018 sono previste forti precipitazioni, pertanto invitiamo i cittadini ad uscire di casa solo per motivi strettamente necessari.

#allertameteoBAS

nei dettagli oggi 9 maggio

 

 

 

Precipitazioni: – sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sardegna orientale, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata centro-occidentale e Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati moderati; – isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Molise, Campania e Basilicata, Puglia garganica e meridionale, Calabria settentrionale e centrale ionica, con quantitativi generalmente deboli. Visibilità: nessun fenomeno significativo. Temperature: in sensibile calo sulle regioni settentrionali. Venti: localmente forti occidentali sulla Sardegna settentrionale e Sicilia meridionale. Mari: tendente a molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, e localmente lo Stretto di Sicilia.

Giovedì 10 Maggio

Precipitazioni: – sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Liguria di levante, Toscana settentrionale e orientale, Umbria, zone interne di Marche, Lazio, Abruzzo e Molise, Puglia occidentale e meridionale, Basilicata orientale, con quantitativi cumulati moderati; – isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, resto di Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia settentrionale, Trentino Alto Adige, settori alpini del Veneto, Appennino emiliano-romagnolo, resto di Toscana, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania e Basilicata, Puglia garganica, Calabria ionica e meridionale e Sicilia nord-orientale e Sardegna nord-occidentale, con quantitativi generalmente deboli. Visibilità: nessun fenomeno significativo. Temperature: senza variazioni significative. Venti localmente forti occidentali sulla Sardegna settentrionale e Sicilia meridionale. Mari: tendente a molto mossi il Mare e il Canale di Sardegna, e localmente lo Stretto di Sicilia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì 11 Maggio

Precipitazioni: da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia occidentale e settentrionale, Trentino Alto Adige, Appennino emiliano-romagnolo, Toscana settentrionale ed orientale, Umbria, aree interne di Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia settentrionale e Basilicata occidentale, Calabria tirrenica e meridionale e Sicilia nord-orientale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati specie su zone interne del centro. Visibilità: nessun fenomeno significativo. Temperature: senza variazioni significative. Venti: localmente forti sulla Sicilia meridionale e Sardegna settentrionale. Mari: inizialmente molto mosso il Mare di Sardegna in attenuazione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »