Nuvole e sogni

 

NUVOLE E SOGNI

 

Si chiama così la mostra-mercato degli oggetti artigianali realizzati da Gina Cuzzolini. Una mostra aerea, impalpabile, vaporosa, della stessa materia di cui sono fatte le nuvole e i sogni. Un viaggio onirico e romantico durante il quale sarà possibile apprezzare la bravura della signora Gina (per tutti Gina) che alla sua tenera età ha deciso di regalarci emozioni e ricordi e di farsi apprezzare per la sua bravura, risultato di anni di apprendistato con sua madre, sua zia e sua nonna.

Gli oggetti in mostra sono centrini, collane, spille, scialli, coprispalle, tovagliette, asciughini, grembiuli, decorazioni, cuscini, presine, nappine, pizzi, merletti, applicazioni, sciarpe, angioletti, portapigiami, portatorte, portabuste e molto altro ancora. Il tutto frutto dell’esperienza e dell’inventiva di questa incredibile sognatrice che ci delizierà con le sue creazioni rendendoci partecipi di un percorso che inizia almeno due secoli fa e che ci permetterà di confrontare, nella nostra mente, oggetti di puro artigianato con quelli prodotti dalle industrie o con quelli che portano il marchio made in China.

Come accennato prima si tratta di una mostra-mercato. Tutti gli oggetti esposti saranno in vendita. Il ricavato della vendita sarà devoluto totalmente alla comunità francescana di Montescaglioso che gestirà nel miglior modo possibile il denaro derivante dalla vendita.

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »