Estate a gonfie vele

L’estate continua la sua marcia ritmi piuttosto sostenuti, nonostante l’insidia di isolati focolai temporaleschi che di tanto in tanto si presentano sulla nostra regione. E’ vero che quest’ anno non c’e’ la figura asfissiante dell’anticiclone sub-tropicale ( capace di garantire 5 mesi di caldo e siccita’ nel 2017) ma e’ pur vero che il caldo e comunque presente e che episodi di rottura stagionale non ce ne sono stati e fortunatamente, non sembrano essercene all’ orizzonte. Siamo in presenza, quindi di una stagione estiva assolutamente normale e, se vogliamo, con il mese di luglio che e’ ancora sotto media dal punto di vista delle precipitazioni. Con i temporali di qualche giorno fa una parte della regione sta rimpinguando i pluviometri ma le prospettive per i prossimi giorni sono di bel tempo e temperature in aumento. Per quanto riguarda le previsioni di un agosto con fine dell’ estate e autunno anticipato, beh… sarebbe il caso di prendere queste notizie con cautela e guardare di volta in volta quello che i modelli ci riservano in quanto le variabili meteorologiche sono sempre dietro l’angolo e con il gran caldo presente sull’ Africa del nord sarebbe piu’ credibile il contrario.

Previsioni per oggi: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, con transito di velature al pomeriggio. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 21°C, I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord.

Previsioni per domani: bel tempo con sole splendente per l’intera giornata. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 22°C I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest.

Tendenza successva: per 3 o 4 giorni almeno avremo bel tempo e temperature in aumento


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »