Polisportiva Montescaglioso iniziata la preparazione, tra conferme e volti nuovi

È Partita oggi la nuova avventura della Polisportiva Montescaglioso, giunta per la trentaseiesima volta ai nastri di partenza.

Agli ordini del neo allenatore Francesco D’Adamo, il gruppo si è ritrovato per iniziare la preparazione in vista della prossima stagione. Sarà per la quinta volta consecutiva il campionato di Prima categoria.

In attesa di conoscere il futuro tra volti nuovi e conferme del passato. Importante, infatti, è stata finora la campagna acquisti della società montese, condotta dal presidente e dai i suoi collaboratori incentrata su acquisti di valore. Sono arrivati ben cinque importanti innesti: i difensori Rocco Ditaranto , 31 enne montese lo scorso anno in Eccellenza con il Montescaglioso Calcio , assieme proprio a mister D’ Adamo ; . Sull’esterno, invece, ecco il terzino, Marco Simmarano ufficializzato proprio oggi ,anch’essi  30 enne montese doc, si tratta di un gradito ritorno per lui dopo sette anni. In ottica attacco ,annunciato da diverse settimane il colpo Stefano Cifarelli , anche lui 30 enne sempre montese , lo scorso anno tra Montescaglioso Calcio ( Eccellenza) e Ginosa in ( Promozione). Con lui dopo un anno di stop causa infortunio il 23 enne Angelo Motola ,il suo rientro effettivo sara’ molto probabilmente per dicembre. A centrocampo e’ arrivato Francesco Mossuto, 20 enne ex Montescagliodo Calcio ma di scuola Polisportiva. Sono giunti alla corte di mister D’ Adamo anche due promettentissimi ragazzi classe 2002 Tiziano Castellaneta centrocampista dotato di grande tecnica, e il terzino Alessandro Didio

Da un lato le novità, dall’altro le conferme: innanzitutto capitan Giovanni Cifarelli  e bomber Donato Ingordino , e’ della vera rivelazione della passata stagione Gianluca Ditaranto giunto nel mondo Polisportiva da settembre dello scorso anno e protagonista della stagione che ha portato la squadra a ottenere una tranquilla salvezza . Ma non solo, perché importanti conferme sono anche i due under Stefano Criscuolo e Giuseppe Mazzoccoli, che lo scorso anno hanno dimostrato qualità e duttilità notevoli. Per finire ma non per ordine d’importanza con i veterani , Emanuele Tafuno,Michele Cetera, Giambattista Mossuti, Luigi Mangia, Carmine Carriero e dei ginosini ,Antonello Bianco e Antonio Iacovino, inoltre sono in prova elementi di matera, Ginosa e Castellaneta.

Mister D’ Adamo sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Giambattista Raddi e dal preparatore dei portieri Nunzio Locantore.

Insomma, posti i paletti per affrontare la nuova stagione, ora e tempo di cercare le prime risposte dai test fisici e dal campo. Inoltre la societa’ e sempre vigile su possibili altri nuovi innesti se ci saranno occasioni in chiave mercato ci faremo trovare pronti.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »