Avis corre con Franca per la ricerca sulla fibrosi cistica

Oggi a Montescaglioso sport e solidarietà. 

Il classico connubio, sempre vincente, tra sport e solidarietà per raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla fibrosi cistica. Intende perseguirlo la manifestazione denominata “Avis corre con Franca per la fibrosi cistica”, che si svolgerà oggi, a Montescaglioso, su iniziativa della locale sezione dell’Avis, presieduta da Anna Grossi.

Più nel dettaglio, l’evento vuole ricordare Franca Petrarca, giovane mamma scomparsa di recente a causa di questa malattia, che ha creduto e sperato nella ricerca, tanto da essere impegnata in prima persona sul territorio per tanti anni nell’organizzazione di eventi che avessero come obbiettivo la ricerca sulla fibrosi. L’Avis Montescaglioso ha destinato la quota del cinque per mille a tale evento e, con la collaborazione di altre associazioni, del Comune di Montescaglioso e di alcuni e privati cittadini, ha pensato ad una passeggiata, di un chilometro per gli amatori, e a una corsa per i più volenterosi di cinque chilometri, che avrà inizio oggi pomeriggio alle 19.

“Invitiamo tutti a partecipare con un contributo di 5 euro – ha spiegato Gissi -. Per informazioni rivolgersi ai recapiti indicati sulla locandina oppure inviando messaggi sulla pagina Facebook dell’Avis Montescaglioso. La ricerca è importante e da speranza: su questo il popolo montese si è sempre dimostrato solidale, e sicuramente lo farà anche in questa occasione, dando il suo contributo. Aspettiamo numerosi partecipanti”, ha concluso il presidente Grossi, chiamando praticamente a raccolta la città di Montescaglioso, e non solo.

Chi vorrà farlo, infatti, potrà anche provenire dai centri vicini, sì da far sentire ancora più forte e concreta la solidarietà di un’intera regione. Solidarietà che, su certi temi, non è mai troppa.

Piero Miolla


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »