Calcio: il Montescaglioso debutta in casa, in Coppa Italia, contro il Pomarico.

Sarà il derby di Coppa Italia con il Pomarico dell’ex Pablo Gambetta, in programma oggi pomeriggio alle 16 sul sintetico del Comunale, a tenere a battesimo il nuovo Montescaglioso di Pasquale Martinelli, compagine di Eccellenza. 

I biancazzurri, di fatto gli stessi dello scorso anno con l’aggiunta del difensore Nicola Armento e dell’attaccante Roberto Angelino, affronteranno il Pomarico neo ripescato in Eccellenza, dopo averlo già battuto per 3-0 in una amichevole di qualche settimana fa. La gara sarà valida per l’andata degli ottavi di finale della manifestazione della “coccarda”: il ritorno è in programma domenica prossima, teoricamente a campi invertiti, ma, stante l’indisponibilità dello stadio della Manferrara di Pomarico, è molto probabile che si giochi ancora al Comunale. Martinelli, in vista del match odierno, potrà scegliere nell’ampia rosa a disposizione per portare a casa una vittoria utile a porre le basi per il passaggio del turno.

“Puntiamo a fare bene – ha dichiarato il direttore sportivo del Montescaglioso, Antonio Dragonetti – anche se siamo appena alla prima gara ufficiale della stagione: per questo, la squadra non potrà certo essere al meglio. E’ ovvio che la partita servirà soprattutto per fare un primo resoconto di quanto fatto in sede di preparazione precampionato ed anche per testare la fame dei ragazzi. Non da ultimo – ha concluso Dragonetti – il match sarà utile anche per comprendere se ci dovesse essere bisogno di ulteriori rinforzi”.

Frattanto, la società ha lanciato la campagna abbonamenti, con prezzi invariati: 50 euro per l’abbonamento a prezzo intero, 30 per quello ridotto.

La probabile formazione (4-4-2): Cifarelli; Lomonaco, Armento, Varisco, Giasi; Montemurro, Miraglia, Grittani, Di Cuia; Leccese, Angelino.

Piero Miolla


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »