mercoledì 24 Aprile 2019

Tree Network

Per rispondere a zodd che sul guest ha portato il “problema” 🙂 in evidenza…

Tree Net è un progetto nato da una serie di professionisti e non con la passione per l’arte (musica, pittura, cinema, fumetto…).

L’esigenza di costituire un sito ed un canale youtube nasce dalla evidente presenza di numerosi artisti a livello locale che hanno difficoltà ad autoprodursi ed andare avanti nella loro carriera.

Tree net offre supporto a livello professionistico nel portare agli occhi dell’immensa platea internet (quindi di supportare e promuovere sotto l’aspetto logistico e creativo) le opere e le persone che dedicano parte del loro tempo nella produzione artistica.

Le azioni si concretizzano, cosa più importante, nel mettere in contatto tali talenti con il mondo delle mostre, dei concerti, degli eventi che vanno al di sopra del livello locale. 

 

 Data l’importanza che questo sito potrebbe rivestire per la comunità di montescaglioso (non solo quella artistica quindi) mi chiedevo se la community trova opportuno inserire un link nalla homepage del sito, (tipo come avviene per il Cea).

 Credo che questo possa essere un passo concreto per portare  il sito montescaglioso.net verso la dimensione di un portale. CHE NE DITE???

 

Naturalmente chiunque abbia un qualsiasi tipo di produzione artistica può rivolgersi al sito treenet mandando una mail a treenet@mac.com .


Commenti da Facebook

28 Commenti

    1. benna

      Note generose, concerto di (credo) 2 anni fa, ricordo di essere stata molto colpita da questo gruppo fra gli altri, dalla potenza sul palco e dalla voce della cantante, e poi dal fatto che pur sembrando giovanissimi suonassero dei loro pezzi, belli e per niente banali, ben suonati.

      Ora vedo l’intervista e vedo la loro passione in quello che fanno, ci credono… E credo anch’io in voi. Bravi, mi piacete un sacco, ma meno timidezza la prossima volta, ricordatevi che siete dei rockers!!Wink

  1. ZODD
    komprendo a pieno la vostra esigenza di visibilita , giustamente era solo una mia kurisità.
    ora ke sn stato illuminato ti chiedo ke nn c’è bisogno di scrivere un altra storia in home page ti bastava o rispondemi sul guest o al massimo rispondermi sulla pagina gia in home page in merito all tre network….. ma avendo manie di protagonismo è logka la tua scelta e cioe riscrivere giusto tanto x 🙂
    buona fortuna x tutto e grazie di renderci partecipi , meno male ke ci sn i controra che nel loro grande pikkolo hanno uno spazio misero su monte net avendo pur di loro uno spazio tutto loro
    distinti saluti
    MICHELE GIANNOTTA
  2. LomFrAnz

    Nessun prtoagonismo mikè, avendo parlato cn webmaster riguardo il link in home,è venuto fuori che è meglio portare l’argomento agli okki della community per vedere cosa ne pensa e cosa ritiene opportuno fare.

    tra parentesi( Non ho capito cosa vuoi dire con il tuo umorismo.)

     

    Rimane la mia domanda, cosa ne pensate di allargare la community di montenet con un link nella home per treenet (come avviene per il Cea ).

    E’ un modo concreto per cominciare a fare qualcosa che allarghi la community e le dia visibilità al di fuori di quella che è la realtà montese, avendo treenet contatti ed artsti anche fuori monte.

     

    Penso che l’utilità sociale del lavoro che svolge treenet sia indiscussa, e il lavoro di archiviazione di adesso può essere solo l’inizio di future collaborazioni con treenet , artisti vari e montenet !

     

     

    Ramingo errante

      1. Contro2o

        Ciao ragazzi, vorrei complimentarmi con il Ramingo e lo staff del progetto TreeNet per l’iniziativa e la realizzazione del progetto, davvero interessante! Ho visitato il sito e devo dire che è davvero ben fatto! Un’unica critica costruttiva, se me la permettete… I video sono girati e montati molto bene, ma la base musicale di sottofondo è sempre troppo alta e disturba la comprensione del parlato, per cui vi consiglio nei prossimi lavori di far in modo che resti un sottofondo e che sia data prorità al linguaggio parlato (ad es. nelle interviste). Per il resto mi congratulo con tutto lo staff TreeNet!

        Riguardo all’integrazione con Montenet, beh, sinceramente non ci vedrei niente di male dato che, a quanto ho capito, è un progetto tutto montese anche quello di TreeNet, che vuole dar spazio alle nuove forme d’arte locali, non solo inserendovi il materiale dell’artista, ma realizzando per essi interviste, videoclip ecc..! Tanto di cappello!

        L’iniziativa è ottima e non è concorrenziale rispetto a Montenet, anzi, più che altro integrativa! A questo punto fondendo le forze:

        Treenet+Montenet= TreeMoNet… ahahahahahah … Non ve la prendete, è solo un gioco di parole non offensivo! 😀

        Dulcis in fundo porgo i miei complimenti anche ai Golden Phleas e agli Etnia Abusiva con un consiglio: Crederci sempre! 😉

  3. Gabbiano

    Innanzi tutto complimenti per l’idea e lo sviluppo del progetto al gruppo di lavoro di Treenet. Trovo e mi auguro che possiate veramente costituire uno strumento importante per i giovani (e meno giovani) montesi che trovano nella musica rock un modo per esprimere la propria passione senza avere pero la possibilità di una facile produzione discografica. Veraveramente compliments!

    Complimenti anche alle/ai GOLDEN PHLEAS; anche io sono rimasto piacevolmente colpito dalle vostre performance live nelle poche volte in cui mi sono trovato a monte in occasione di vostri cocerti. Inoltre il fatto di essere una band “mista” credo sia per voi un vantaggio in termini di creatività, di armonia di gruppo e di effetto scenico….in più quello che mi fa molto piacere è il fatto che costituiate, da questo punto di vista, una vera novità. Prima di voi, le apparizioni di rock- band “miste” erano state veramente rare nelle già sporadiche occasioni di esibizioni musicali qui a Montescaglioso. A parte Milena D. e le affiatatissime coriste torinesi, ai tempi in cui noi si concertava dietro e dentro l’ Abbazia, non ricordo, a memoria d’uomo, altre rock-band miste stabili come la vostra. Siete un precedente che rompe un piccolo tabù nella nostra cara, ma ancora un po mentalmete ristretta, comunità. In bocca al lupo per il prosieguo della vostra esperienza.

    Bravi ancora a quelli di treenet…ma una curiosità:

    -Ma dovete proprio usare LomFranz come voce e soprattutto come volto del progetto,…ma io non lo so!! non capite che cosi non si va avanti ahahahaha

     

    Ciao a tutti

    buon lavoro e buone cose 😀

     

  4. webmaster
    Prima di tutto…. grandi i Golden Phleas!!!! Bravi/brave!!! La vostra canzone spacca! E considerando la vostra giovane età…. applausi a doppio.
    Su treenet… complimenti anche a voi per l’iniziativa. Ho dato un’occhiata al sito… onestamente non riesco ad entrarci… almeno usando firefox… nn so con explorer. Mi si apre una pagina flash che non mi fa poi andare da nessuna parte ovunque clikki.
    Ad ogni modo ho inserito il link nell’apposita sezione di montenet…. sull’inserire il link in homepage invece non sono d’accordo. Da un punto di vista di progettazione web la cosa non va bene. Quelli ke tu chiami link in homepage sono il menù di navigazione di montenet…. e lì va inserito solo roba che riguarda montenet. L’esempio del CEA che fai non è calzante perchè il CEA è ospitato sul server di montenet, cura la parte dei contenuti turistici, condivide intenti e filosofia e collabora al 100% con montenet fornendo supporto e aiuto in mille occasioni. L’homepage è limitata e ci sarebbero decine di siti da segnalare ma non si possono accontentare tutti… la tua non è la prima richiesta che ci è stata fatta in tal senso.
    1. LomFrAnz

      non credo che l’esempio che ho citato non è pertinente come dici tu ciffo !!

      Secondo me anche treenet avrebbe molto in comune …

       

      1. se per filosofia del sito si intende promuovere il paese e la comunità, in quel senso anche treenet condividerebbe la stessa filosofia! Promuovere artisti montesi!

      2. Il CEA cura contenuti turistici, treenet cura contenuti artistici del territorio.

      3. Cea collabora con montenet in mille occasioni, treenet offre su montenet contenuti che sarebbero già una collaborazione, potrebbe cmq collaborare in eventi e manifestazioni mettendo in contatto montenet con gli artisti più disparati.

       

      Insomma senza nessuna forzatura credo che si potrebbe fare… se poi i motivi sono altri, come non detto, la mia non vuole e non deve essere un imposizione, ma rimane soltanto un opportunità per arrikkire la comunità sotto altri punti di vista, anche per uscire dal localismo che inevitabilmente frena la community.

      E’ anche vero che non si possono accontentare tutti, come dici, però lo spazio ci sarebbe, e secondo me è opportuno rimepirlo in qualche modo.

      “That’s all folks” dicono i looney toones.

      p.s. anche io uso fire fox e il sito va dilusso!

      Ramingo errante

      1. ZODD
        Lomfra come tu spesso hai ribadito sei un veterano di Monte net , e come tale penso che hai letto la voce , Collabora e Mission .
        nulla toglie la liberta delle Azioni di ogni singolo individuo , ma come ha ben ribadito ciffo e io precedentemente a lui , x il tuo progetto solo un link è utile x la tua community .
        quali sarebbero queste collaborazioni della tre net che offre a monte net?
        infine nn mi hai ancora risposto alla domanda e se lo hai fatto sei stato x mio avviso solo vago.a chi devo rivolgermi x due chiacchiere?
        distinti saluti e felice notte
        ZODD
        1. LM 2500

          Secondo se si dovesse fare la fusione TreeNet e Montenet il risultato non dovrebbe essere TREEMONET,c’e’ del barese in questa unione basta leggerlo senza T finale,andrebbe un po’corretto con TREEMONTENET, forse e’ meglio vero?Un unione di due cose che come risultato darebbe TRIMONEt sarebbe gia’ una cattiva partenza..ciao e saluto a tutti ..

        2. LomFrAnz

          Per rispondere alla domanda quali sarebbero le collaborazioni, mi sembra che un pò di tempo fà si è parlato di redazione di montenet (redazione che non si è riuscita a metter su) bene, noi potremmo quindi offrire, come già ho fatto un paio di volte, post sempre aggiornati sugli artisti montesi, ed inoltre mettere in contatto gli artisti e fornire supporto quando la community decide di organizzare eventi o feste.

          Per quanto riguarda la domanda, con chi parlare, sono io che mi occupo della pubblic relation qui a monte e quindi puoi parlare con me o mandare una mail all’inidirizzo che ho scritto su. (cmq m chiedo, parlare di cosa, sto portando l’argomento agli occhi di tutta la community, non è meglio?)

           

          Visto che secondo voi basta solo un link facciamo così, io continuo a portare avanti questo progetto e montenet continua ad essere quello che è, offrirò quindi post sempre aggiornati ogni volta che produciamo qualcosa di interesse locale.

           

          Io vi avevo scorto la possibilità di costruire un ponte comune per far crescere la comunità, ma evidentemente mi sono sbagliato… i hope !!

          Chiudiamola qui, ciao a tutti

           

          Ramingo errante

          1. vince_ditaranto

            Scusate se mi inserisco nella discussione,

            e non me ne vogliano i gruppi intervistati, ma vorrei dire qualcosa sul modo di fare di LomFranz.

            Francesco caro, non me ne volere, ma sono deluso dal tuo separatismo.

            Sono mesi che parliamo di iniziative, riunioni, attività, eventi, sul fatto che si trovano poche persone disposte ad operare, e tu che fai?? Invece di portare idee e attività all’interno delle sinergie di monte.net essendo uno dei più utenti più attivi, oltre ad essere un utente attivo nel reale, fai il separatista…organizzi qualcosa per conto tuo disperdendo le poche energie presenti nel territorio.

            Perchè il tutto non l’hai fatto nell’ambito Monte.net???

            Non è che sei costretto, ma non capisco perchè fare un progetto al di fuori di un gruppo in cui sei da tempo e che avrebbe apprezzato e supportato le tue proposte.

            Scusami se te lo dico ma capisco la reazione di ZODD, ciò si spiega solo con un pizzico di protagonismo e di dire “….faccio io , me la vedo io perchè con questi qui non vale la pena fare niente….”.

            E’ umano, non è grave, tutti vogliono essere i capi di qualcosa…..ma sinceramente non me l’aspettavo da te che eri uno di quelli che credeva di più nel progetto Monte.net. Appena hai annusato un idea buona te la sei tanuta per te cercando poi addirittura un appoggio a cose fatte!!!

            A me il tuo comportamento non piace, è il classico atteggiamento montese che ha portato nel paese alle 2 squadre di Calcio…alle 2 Bande….ecc…

            Senza rancore, spero che tu non te la prenda, te lo dico con tranquillità proprio perchè so che sei un ragazzo inteliggente e capirai la mia critica.

            Per me puoi avere tutti i link che vuoi su Monte.net, no problem, ma permettimi di dire che hai un pò “tradito” lo spirito del sito. Quando penso a qualcosa da fare a Monte lo penso sempre nei termini di Monte.net, perchè faccio parte della comunità, non penso a farla per fatti miei. Mi dispice che stavolta tu non hai fatto così.

            Con amicizia

            Vincenzo  

          2. LomFrAnz

            state andando parecchio oltre quello che è il concetto che volevo esprimere.. un volo pindarico..

            allora

            1. il progetto è nato da alcuni professionisti che hanno richiesto il mio supporto

            2. montenet fà sostanzialmente altro rispetto a quello che facciamo noi

            3. non vedo l’esigenza di coinvolgere 100 persone per fare il lavoro che facciamo benissimo in 3 persone.

            4. la mia era solo una proposta di collaborazione

            5. mi dispiace che voi la vediate così, mi sembra a sto punto che tutto ciò che non nasce sotto il timbro di montenet non è ben accetto.

            ho finito, vi prego di non lasciare più commenti perchè non ho nulla da aggiungere

            Grazie a tutti per il supporto e la comprensione!

             

            Ramingo errante

          3. ZODD
            mai stati piu fermi di cosi e lo si capisce in ogni senso.
            mo metto pure io i numeri
            1 fi chiesta la creazione di una canzone x Monte net e Tm apri le danze , di li l’espansione a tutti i gruppi di ogni genere e età di montescaglioso
            2 la stessa idea che sia gli etnia abusiva sanno , come dario dattoli e Mikele motola il quale la ripropose come MontePhonic è stata rilanciata con la finalita di promuovere in tutti i sensi gli artisti musicali e non di montescaglioso ,è ancora in progetto ma che nn si hanno risposte , nemmeno da te
            3 monte net fa altro rispetto a voi , che vuoi dire?
            4 piu volte e specie nelle ultime 4 riunioni (fatte ne meno di 1 mese e mezzo)si sono fatte richieste se vi siano idee in cantiere dove poter far partecipare altra gente che condivide e vorrebbe partecipare a tali idee (monte net non vuole il monopolio)come far partecipare i nostri amici videoperatori o montatori o fumettistie quanto altro …
            5 mi sembra che sia piu tu ke vuoi il tuo che no noi a volere il nostro , xke fino a prova contraria sei tu a volere la poltrona in home page , cke sei tu che nn accetti monte net nei tree network xke ribadisci che bastate essere tre e rifiuti (xke non so chi siano ankora gli altri due ) la nostra collaborazione no il contrario .
            6 mi è sembrato di esser stato insultato in forma generica nei tuoi post e poi mi chiedi pure se mi sono offesso dai toni che assumi fingendo un vittimismo sterile(rivediti il passaggio 5 , xke nn ti abbiamo mai negato di esser libero, se mai è tre net a voler aver a ke fare kon i fascisti comunisti bianchi e neri di monte net e corvo te lo ha anche detto. hai insultato l’animo degli utenti secondo me.
            7 nn puoi avere lo stesso piede in piu scarpe , specie se una scarpa non ti calza alla perfezione.
            8 mi sembra che ti abbiamo concesso il giusto ,a tua differenza, xke dobbiamo rovinare le cose
            la mia mano è sempre tesa xke ho dato anima e cuore a un paese che forse nn merita tutto cio . e tu lo sai . siamo tutti uaguali kekko uomini , montesi . lo facciamo x il nostro bene x passare del tempo in allegria … ma forse non è cosi per tutti. stat buon kekko
      2. ciffo

        Con tutta la bravura dei golden phleas vedi un pò se dobbiamo stare a parlare di ste cacchiate.
        Cmq giusto per essere chiari. Per filosofia del sito intendevo lo spirito collaborativo, quello grazie al quale si fanno le cose insieme e si lavora INSIEME per far crescere la community.
        Senza nominare sempre i ragazzi del CEA che non so cosa ti abbiano fatto… prendi l’esempio di Cristoforo. Lui non ha preparato le sue cose tutto da solo, non organizza da solo la mostra dell’emigrazione, chiede aiuto, accetta consigli, e pubblica materiale per noi tutti ottenendo conseguente visibilità anche in prima pagina.
        treenet invece ha scelto di fare le cose diversamente.
        Legittimo e sacrosanto ma non si può poi invertire le cose e far sembrare che non c’è voglia di collaborare, come se “collaborare” significherebbe esclusivamente un qualcosa a senso unico e cioè dare visibilità in prima pagina a treenet solo quando le cose son belle e fatte.
        Prima di intervistare i golden phleas dov’era la presunta collaborazione con la community? Perchè non raccogliere le domande di tutti, suggerimenti, proposte, ecc? Perchè non si è parlato del progetto alle riunioni?
        Avete deciso che treenet andava sviluppata indipendentemente e fuori da montenet… bene… ma poi non capisco perchè nel menù di navigazione principale di montenet ci dovrebbe essere treenet!
        E questo non vuol dire non voler collaborare. Significa solo mantenere l’identità di montenet. La collaborazione infatti c’è tutta perchè su montenet visibilità al progetto la si da in mille modi, col link, con i post, coi video sul guestbook come si fa per tutte le cose positive che si organizzano a monte. Sul menù di navigazione principale è giusto che rimanga solo i riferimenti a contenuti interni al sito. Altrimenti dovremmo poi mettere i link di tutte le attività montesi che fanno cose per e su Monte: montescaglioso.eu, suditaliavideo, informamonte, proloco, suditaliaradio, ecc…. e a quel punto l’homepage diverrebbe una pagina dei link…. ma quella c’è già dov’è giusto che sia.
        Spero che la polemica sia chiusa sul serio.
        Devo dirti che mi è dispiaciuto parecchio leggere il tuo commento su una presunta dietrologia e chissà quali motivi… soprattutto dopo che anche per telefono quando mi hai chiamato ti ho spiegato il mio punto di vista e non hai avuto nulla da ridire.

  5. ma_mazzoc

    immagino che chiunque possa editare un sito web che abbbia contenuti tra i più

    disparati, dunque qual’è la colpa di lom-fra aver ordito alle spalle della comunity? e cosa? il senso mi sfugge, capisco la mission del sito…ma mi sembra un pochino da fascisti, “o con noi ocontro di noi”, dire potevi farlo qui sul “nostro” sito. Del resto lomfra non dice il falso quando si riferisce alla/al CEA per quale motivo non replicare l’esempio in ambito culturale? Accidenti quanti utenti si sono stracciate le vesti davanti alla proposta, che mi pare sia stata “trombata” di una united tra le due realtà, se lom-fra è stato scaltro e si propone come manager delle nuove band montesi e non, xkè non dovrebbe poterlo fare per conto suo? non mi sembra che si tratti di un atto vile. Se ci sono risentimenti questi sono forse causati dalla scarsa lungimiranza ma non è mio desiderio entrare nella logica dell’invettiva, che se non si praticasse su questo sito..immagino dati i contatti in decremento,adesso sarebbe chiuso da un pezzo, dunque per quale motivo vincolare una idea vincente ad una relatà che si occupa anche di altro? Non sono sempre stato d’accordo con lomfra ma questa volta credo che gli si debba lasciare libertà di movimento diversamente questa comm assumerebbe caratteristiche “castranti”. Se qualcuno si infuria o si indigna garbatamente, come ciffo o altri, pazienza, purchè si resti in ambito di confronto e non di provocazione. Il tempo è galantuomo, cioè se il progetto di lomfra è meritevole andrà avanti diveramente sarà stato un altro vano tentativo di rilanciare l’arte o la cultura. Certo lomfra molte volte è stato artefice e promotore di iniziative per conto della comm ma questo che senso ha? La rete è un organismo libero e in espansione, per cui non avendo letto in lui la malizia di chi fa le cose di nascosto a danno degli altri, (giusto lomfra?) non vedo per quale motivo nella logica della apertura non si dovrebbe sostenere la sua iniziativa.

    Sul dualismo montese ne avrei di cose da dire, sopratutto sulla banda o sulle bande ma, sono altra cosa per cui mi tengo fuori, dicendo solo che non è la stessa cosa, poichè le due realtà sono esattamente come è CEA nei confronti di monte.net cioè un ambito diverso con unione di intenti, far crescere la comunità montese. Per cui ben venga la freschezza di un giovane montese che ha idee e talento, nella speranza che il perbenismo fasullo non le schiacci.

     

     

    1. vince_ditaranto

      Caro ma_mazzoc,

      sapevo che qualcuno avrebbe frainteso le mie parole. Qui nessuno vuole castrare nessuno, non siamo fasulli berbenisti, e non intendiamo accusare nessuno di viltà!!!! Io mi sono lasciato andare ad uno sfogo verso un amico qual’è Checco che ha preferito attivarsi con altri e non con noi. Non penso di essere fascista nel dichiarare che mi sento tradito se l’attivismo di alcuni utenti  va a confluire da un’altra parte invece di convogliarsi nel progetto che è già in piedi.

      Ti porto un esempio veloce, hai un amico che che gioca sempre con te e inventate sempre giochi nuovi insieme da quando eravate piccoli. Un bel giorno si presenta con un altro amico che tu non conosci e ti dice che con quest’ultimo hanno fatto un bellissimo gioco nuovo, ma è già pronto tu non ne sapevi niente e ti viene chiesto di dare una mano a posteriori. Tu come reagisci???

      Per me è solo una delusione personale, da cui ho preso spunto per fare paragoni 

      eccellenti. Chiaramente se LomFra ha preferito fare delle cose fuori dal sito potrebbe anche essere stata colpa di chi non l’ha appoggiato. Ciò non toglie che i vecchi amici possano essersela presa a male 🙁 . 

      Qui non esiste il “con noi o contro di noi”!! Credimi.   

      Spero di essere stato chiaro e spero che LomFra abbia capito il mio intevento.

      Per il resto in bocca al lupo a chiunque per qualsiasi iniziativa che non c’entri nulla con Monte.net. Ci manca soltanto che ci accussino di monopolismo e siamo davvero a posto.
      Per concludere il paragone con CEA non regge in quanto essa era un soggetto già presente indipendentemente dal Sito e precedentemente.

      Buon pomeriggio 

    2. LomFrAnz

      Caro ma-mazzoc, vedo che ti sei iscritto da solo 5 ore ed hai lasciato subito un commento, mi fà piacere che prendi le mie parti anche se non sò ki sei. In effetti trovo la tua analisi lucida, probabilmente osservi montenet da molto tempo, cmq una cosa mi preme dire, non volevo scatenare una polemica ma è successo di nuovo, sarà almeno la terza volta che mi capita.

      A sto punto penso di essere io il problema, anche se è inevitabile che il fare qualcosa comporta inevitabilmente dei pro e dei contro, è successo a me, è successo a zodd e succede a tante altre persone.

       

      So che questa cosa si concluderà con un nulla di fatto come è successo per la proposta della cittadinanza a Pitagora di qualche tempo fà, e per molte altre proposte concrete che si sono avanzate qui, quindi, come dicono a ginosa, non v’ arraiat p niend, l’ importante è la salute! 🙂

      Ramingo errante

      1. Ape Maya

        Pitagora? Proposta concreta? Invece di andare avanti qui torniamo indietro. Invece di aprirci al dialogo qui ci arrocchiamo su prese di posizione. In tutta la discussione sulla cittadinanza a Pitagora io personalmente ho cercato di far capire a te e agli altri sostenitori della causa che era un’assurdità pretendere di dare una cittadinanza basandosi su aneddoti e mancanza di fonti certe, per di più illudendosi che questa sarebbe stata la soluzione a tutti i mali economici del paese. A mio tempo ho citato fonti per le mie argomentazioni, che probabilmente non hai letto (voglio pensarla così), visto che nei miei post ti chiedevo ripetutamente di dirmi fonti certe circa il passaggio di Pitagora da Monte e tu non mi hai mai risposto. Senza fonti volevi dar la cittadinanza? è questa la concretezza della proposta? Eravam rimasti all’appello di Yuri sul ricercare questi famigerati libri di Giamblico che parlavano della storia, ma il tutto è caduto nel dimenticatoio. Le fonti poi si son trovate? Boh, nessuno ha più parlato della cosa. Quale sarebbe la colpa di Monte.net? Quella di non aver sostenuto le tue ipotesi? Perché tali erano. Pensa se ogni montese si svegliasse la mattina pensando alla realizzazione di un proprio capriccio e volesse l’appoggio di Monte.net. Pensa se domani Ravilo volesse organizzare una manifestazione per cacciare l’inter dal campionato, PieroCarona volesse il sostegno di Monte.net per creare un comitato di accoglienza per gli alieni, Gianni volesse posizionare una statua di Tycho Brahe al centro di Piazza Roma, etc etc, Monte.net dovrebbe sostener ogni capriccio montese? Dai, ci vuole anche un pò di buon senso!

        1. ZODD
          mai parole piu sensate piu precise profonde e giuste .
          e la tre network che da rididere ora , dico cosi xke lomfra si è dichiarato il pr di tale community art’s.
          domenica la riunione e sikuramente lomfranz è immerso nei suoi doveri a tempo indeterminato a tal punto da nn poter rispondere .
      2. Ape Maya

        Ben diversa invece è la questione TreeNet. Questo sì che è un progetto concreto, realizzabile, utile alla comunità per la sua emancipazione. Mi complimento con te e con gli altri responsabili dell’iniziativa. Però credo che le motivazioni addotte da Ciffo circa l’equità del trattamento dei link siano condivisibili. Se ha detto di no ad altri link che volevano la homepage e che comunque fanno qualcosa per Monte, ma da esterni al sito (come te), perché tu avresti dovuto avere un trattamento particolare? Le regole dovrebbero essere uguali per tutti, o sbaglio? Qui non si tratta di esser fascisti o dittatori: nessuno ha negato il collegamento a Treenet nello spazio dei links. A me sembra invece democratico come ragionamento.

        La cosa che mi dispiace è che invece tu voglia vedere un attacco nei tuoi confronti. Metti sullo stesso piano la vana proposta della cittadinanza a Pitagora con l’utilità del progetto TreeNet: perché? Dovresti distinguere le due cose, invece accomuni il tutto solo perché..ognuna delle due cose ti riguarda! A questo punto non è Monte.net a comportarsi secondo uno stesso atteggiamento (chissà per quali loschi motivi!;) ) nei tuoi confronti, ma sei tu ad assumere sempre lo stesso atteggiamento nei confronti di Monte.net: cioè prenderne le dovute distanze quando ricevi dei NO! I no sono giustificati, non sono prese di posizione. Le tue affermazioni invece, mi dispiace dirlo, ma sembrano proprio di sì. Che tu dica che Monte.net organizza solo feste non fa un dispetto a Monte.net, ma fa un dispetto a te stesso: a te, utente LomFranz, che a nome di Monte.net si è adoperato per mille iniziative. Chi era il LomFranz che stava seduto accanto a me all’incontro con Libera? Chi era il LomFranz che con me, drago ed altri ha partecipato alla manifestazione di De Magistris? Chi era il LomFranz che ha visitato l’abbazia insieme a tutti noi? Chi era il LomFranz che ha aiutato Nemesi e Michela per il V-Day2? Negando tutte queste iniziative e negando Monte.net, neghi solo te stesso. E sa tanto della volpe che quando non arriva all’uva, dice che è acerba.

  6. gianni

    Caro LomFranz, scusami se mi intrometto ma concordo al 100% quanto detto da ZODD e corvo. Nelle ultime riunioni di montenet, purtroppo, eravamo in pochi a partecipare. Magari con la tua presenza e con questa tua idea si poteva benissimo far crescere la nostra comunità virtuale. La mancanza di idee, persone e buona volontà non può che essere un fattore negativo per Monte se poi a questo si aggiunge l’individualismo ed il separatismo allora rischiamo di rimanere ancorati sempre allo stesso punto.

    Comunque tu puoi fare quello che vuoi, anzi ti auguro che questo tuo progetto possa andare avanti. Francamente pretendere di avere un link sulla home mi sembra esagerato. Ho visto il vostro sito è lo considero veramente interessante anche se credo dovreste stare un pò attenti ai contenuti. Non mi sembra una bella cosa il video su “padre angelo”, per quanto mi riguarda è veramente di cattivo gusto…non è arteFrown. Questa però è solo una mia semplice opinione personale

  7. Cinzia

    Fino ad ora non mi sono espressa sulla questione “TreeMonteNet” per diversi motivi, uno dei quali era il dispiacere di entrare in “conflitto” con LomFrAnz.
    Però non sarei onesta se non esprimessi il mio punto di vista e confido nella maturità di LomFrAnz che sono certa, non lo interpreterà come qualcosa di personale.
    Io non sono favorevole all’inserimento del link a Tree Net sulla nostra homepage, non perchè non trovi degna di nota l’iniziativa (per la quale mi congratulo con i fautori ed auguro loro un grande successo).
    Non sono d’accordo per gli stessi motivi già spiegati da Gianni e prima ancora da Corvo e Zodd.
    Parliamo di collaborazione, di iniziativa, di condivisione, ma lo facciamo solo nel virtuale.
    Abbiamo avuto almeno 4 incontri negli ultimi mesi e sarebbero stati l’occasione giusta per parlare di persona di un progetto così innovativo.
    Io stessa non ho avuto modo di capire subito di cosa si trattasse in quanto spesso impossibilitata a vedere video di youtube.
    Ora non voglio recriminare, nè accusare di niente nessuno.
    Ma se adesso inserissimo un link in homepage a Tree Net sarebbe come esporre in vetrina una torta fatta da altri, alla cui realizzazione noi di monte.net non avremmo contribuito neanche comprando la farina.
    Non so se il paragone è calzante.
    Mi auguro solo che la metafora “dolciaria” non venga fraintesa.
    Detto questo, auguro allo staff di Tree Net tanto successo e tanta fortuna e maggiore successo e fortuna agli artisti emergenti immortalati dal nuovo network.

  8. Aurora

    Non conosco a fondo la questione, dal momento che manco da tempo da questa comunity. Comunque, stando a quello che ho letto, credo che sia inutile assalire in questo modo chi, come LomFranz, non fa altro che proporre le sue idee con il fine di migliorare e far crescere la comunità. Se è vero che il fine di Monte.net è promuovere la comunità montese, come è vero che il fine di tree-network è quello di promuovere gli artisti locali non vedo perchè evitare e impedire a tutti i costi una loro collaborazione… magari arroccandosi su dissapori  e rancori che con questo argomento non hanno nulla a che vedere. Aurora

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi