Appuntamento della domenica con Monte.Net: ci vediamo il 29 giugno!

Bentrovati a tutti!

Non sono ancora rientrata al paesello, ma sarò lì tra poche ore.

Per non interrompere i discorsi cominciati qualche riunione fa e sperando di trovare un po’ di refrigerio all’ombra del caratteristico pino, propongo di vederci DOMENICA 29 giugno alle ore 19.00 in piazza Racamato, luogo ormai eletto a naturale sede di ritrovo per i montenettiani.

Un invito particolare a presenziare lo rivolgo ai Pietro e Paolo che, festeggiando il proprio onomastico quel giorno… offriranno da bere a tutti!

Chiaramente scherzo, ma mi auguro che alle 19.00, reduci da una sana penichella post-mattinata in spiaggia ed una rigenerante doccia, saremo numerosi in piazza Racamato.


Commenti da Facebook

10 Commenti

    1. LomFrAnz

      certo che no! 🙂

      Dai lo sapete che è da un pò che manco alle riunioni di montenet, ho un bel pò da fare, ormai non saprei nemmeno come essere d’aiuto alle cose che state portando avanti.

      E poi per un pò di tempo volevo dedicarmi soltanto al progetto treenet per non accavallare troppe cose (meglio poke ma fatte bene che tante ma fatte a muzz)

      DI sicuro per la festa di montenet m farò sentire, volevo proporre qualcosa per il pre-serata! (nulla che contrasta con montenet non Vi preoccupate)

       

      Cmq in bocca al lupo a tutti per l’incontro di domenica! (e che la location “largo dei meditatori” vi porti consiglio)

       

      Ramingo errante

      1. ZODD
        ma come parli di collaborazioni , ci fai passare x fascisti che nn vogliamo collaborare con te in chissa cosa che contrasta chi e quando IO ti invito in un luogo dove tu sei onnipresente che fai ti tiri indietro. e smettila di farci passare x dei dittatori .
        ti aspetto domenica sera a piazza racamato altrimenti ti vegn a pigja 😀 😀
  1. nemesi

    salve ragazzi!

    purtroppo mancherò anche l’incontro domanicale causa partenza ma vorrei dirvi due parole riguardo l’appello di trilucy per il ritorno di fra antonio nell’amato paesello…

    Ieri ho incontrato la maestra Giovanna Nocente e ho sentito il referente di Fondazione Basilicata Futura; entrambi si stanno muovendo per organizzare qualche evento e sarebbe bello partecipare, dopo l’enorme lavoro del sito, anche con qualcosa di pratico in quei giorni!

    Nell’aria c’è l’idea di organizzare un incontro-convegno sull’operato del frate magari anche in tardo pomeriggio e, nell’eventualità che si riesca a reperire tutto il materiale, una mostra con foto e video!

    Anche la CRI sta organizzando il consueto appuntamento del concerto “note generose” in una serata in cui raccoglieranno, come sempre, fondi per le missioni in Mozambico.

     Pensavo che potremmo, assieme alla maestra Giovanna, organizzare qualcos’altro in piena autonomia concorrendo, con le altre associazioni, verso un obiettivo comune: un bel WELCOME!

    La mia idea era quella di coinvolgere i bambini delle scuole elementari perchè, spesso, durante l’anno scolastico, hanno realizzato progetti con lo scopo di raccogliere fondi; conoscono ed provano molto affetto per fra antonio e il nostro frate ogni volta che torna in Italia ha una gran voglia di vederli!

    …essendo chiuse le scuole si potrebbero contattare i piccoli per un pomeriggio dedicato a giochi; eventualmente alla lettura di piccoli brani che hanno scritto durante l’anno scolastico e alla vendita del materiale realizzato in Mozambico…conosco alcuni piccoli che sarebbero entusiasti di farlo!

    inoltre pare che i bambini abbiamo realizzato un progetto di lettura durante l’anno che si è concluso in una rappresentazione; la si potrebbe riproporre pensando di devolvere il ricavato!

    ovviamente potremmo occuparci insieme del tutto e fare foto e riprese durante la giornata!che ne dite?

    per la community potrebbe essere un modo per iniziare fruttuose collaborazioni, avvicinare i futuri, anche se piccoli,utenti al sito e raccogliere un altro bel gruzzoletto per i piccoli africani. Penso che possa essere un buon modo per testimoniare non solo l’immenso lavoro fatto da FRA ANTONIO in Mozambico ma anche quello che lascia nel cuore dei grandi e piccoli montesi…

     

    ps: per quel che riguarda i giorni in cui realizzare il tutto lasciamo ancora un punto in sospeso poichè pare che non si sappia ancora quando fra antonio rientrerà; in ogni caso si potrebbe fare il tutto in pomeriggio o tardo pomeriggio così da non interferire con le attività dell’estate montese.

  2. ADMIN

    Come annunciato sul sito la scorsa settimana, domenica 29 giugno si è tenuto un incontro Monte.net nei locali dell’Abbazia di S. Michele Arcangelo.

    Come sempre, ringrazio tutti i presenti ed in particolar modo, l’Assessore alla Cultura, prof. Michele Zaccaro, intervenuto all’incontro su nostro invito per discutere di attività proposte da https://www.montescaglioso.net per la stagione estiva ormai avviata.

    Argomenti all’ordine del giorno:
    1. Mostra sull’emigrazione
    2. Festa Monte.net
    3. Attività di “bentornato” per Fra’ Antonio
    4. Varie ed eventuali

    1. La mostra sull’emigrazione si farà molto realisticamente nei giorni dal 13 agosto al 23. Il materiale raccolto sarà esposto nella sala attigua a quella del Capitolo, nell’amata Abbazia di S. Michele Arcangelo.

    2. Per la festa di Monte.net si è scelto il giorno 18 agosto, come location presumibilmente il Mandarino, tuttavia da confermare.

    3. Riguardo l’appello rivoltoci da Luciana Triggiante, circa l’arrivo di Fra’ Antonio a Montescaglioso nel mese di agosto, abbiamo deciso di offrire massima disponibilità nel rendere visibile qualsiasi iniziativa a favore del frate francescano. Quindi, oltre a promuovere eventuali manifestazioni in favore del religioso, devolveremo una parte degli incassi per la festa di Monte.net alla comunità mozambicana di Quelimane guidata da Fra’ Antonio.

    4. Tra le varie ed eventuali, sono state lanciate altre proposte da parte di alcuni nostri utenti. Lascerò che siano loro a parlarne più dettagliatamente sul sito. Do solo qualche lieve accenno.
    Ciffo ha proposto un concorso a premi per video amatoriali girati con telecamera o videofonino, aventi un argomento comune: Montescaglioso, ad esempio.
    Corvo, invece, vorrebbe organizzare insieme a Michele Marchitelli, una rassegna cinematografica di Monte.net con proiezione di film girati in Lucania.
    Il nostro Aspide65, in più, ci ha parlato del suo progetto di organizzare una serata di divertimento nei pressi della sua attività commerciale, con musica e possibilità di assaggiare gustosi piatti di frutta fresca. Anche Aspide vorrebbe devolvere parte degli incassi a Fra’ Antonio.

    Bene, come vuole il proverbio, non dire gatto se non ce l’hai nel sacco… ma sembra proprio che piano piano si stia muovendo qualcosa e che quest’estate riusciremo a realizzare qualcosa di concreto, grazie alle risorse di monte.net ed alla disponibilità dimostrata dall’Assessore Zaccaro.

    Aspetto fiduciosa che si compia il tanto atteso “salto di qualità” e che riusciamo a creare un gruppo solido, come monte.net, attivo anche nella vita reale.

    Alla prossima riunione (data e luogo ancora da decidere)!
    Cinzia

    1. ciffo

      In realtà la paternità dell’idea spetta a pierocarona. Mi sono solo fatto portatore visto che piero in questo periodo è preso da altri impegni. Cmq si tratterebbe di invitare tutti i montesi e non a pubblicare video girati con telefonini o videocamere senza nessuna indicazione particolare se non il tema inerente Montescaglioso e annessi… quindi può andar bene un pò tutto. Una volta pubblicati i video in un’apposita sezione del sito si sceglierebbe il vincitore tra quelli che hanno ricevuto più commenti positivi dalla community.
      Chi ha idee o proposte a riguardo è benvenuto.

  3. nemesi

    pensavo che si potrebbero creare dei volantini da distribuire in giro per il paese cosi da informare utenti e non dell’iniziativa e spiegare le modalità di partecipazione!

    poi si potrebbe cercare un premio ed eventualmente fare la premiazione del miglior video durante la festa di monte.net!

    io tra una quindicina di giorni potrei dare una mano per la preparazione e la distribuzione dei volantini…c’è qualche volontario?

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »