Il Montescaglioso calcio torna alla vittoria

MURESE 1 – 2 MONTESCAGLIOSO

Ecco il Montescaglioso, quello ordinato, messo bene in campo e addirittura sprecone in diverse occasioni meritando sicuramente un parziale più largo.
Mister Martinelli deve fare a meno di Lomonaco squalificato e di Natale infortunato e si affida al 4-3-3 con il tridente al al completo composto da Quadrini- Grittani e Leccese. Difesa a 4 con Giasi Varisco centrali e Scocuzza – Tralli sulle fasce, De Lucia Di Cuia e Miraglia completano l’11 iniziale. Pronti via e Miraglia scappa via sull’Out di sinistra se ne beve 2 e sul secondo palo Giasi incorna e porta in vantaggio i biancazzurri. Il Montescaglioso sembra lontano parente di quello di qualche settimana fa e nonostante il campo in condizioni pessime, domina e va più volte vicino al raddoppio. Quadrini ben imbeccato da un lancio lungo, non riesce ad insaccare con il pallonetto che sfila alto. Poco dopo ancora Quadrini si insinua in area avversaria ma pecca di un pizzico di altruismo e l’Occasione sfuma. La palla buona sembra essere quella di Leccese poco dopo che spara fuori. La Murese prende i colpi e non riesce a controbattere, ma intorno al 30esimo sugli sviluppi di un tiro da fuori, il direttore di gara ravvisa un tocco di mani di Varisco e concede il rigore. Ma un Cifarelli in forma straordinaria respinge il pericolo. Gol sbagliato, gol subito recita il detto, ma poco dopo un’ indomabile Miraglia sguscia via per l’ennesima volta ma nessuno dei biancazzurri riesce a buttarla nel sacco, con il pallone che vaga clamorosamente sulla linea di porta.
Il primo tempo si chiude dunque con il minimo vantaggio dei nostri ragazzi.
La ripresa segue il copione della prima frazione e i ragazzi di Martinelli sembrano determinati a chiudere. I giochi. Al 10′ Miraglia ne fa fuori 2 entra in area e scocca un destro alla Del Piero di pregevole fattura, è solo la traversa a dir di no al numero 7 biancazzurro. Poco dopo sulla fascia apposta Grittani si lancia in un grande assolo e mette in mezzo una palla da soffiare in rete, ma Leccese clamorosamente non riesce ad insaccare. La Murese sembra ormai all’angolo e i nostri ragazzi meriterebbero il raddoppio che arriva alla mezz’ora circa. Sulla destra combina il duo Grittani- Quadrini, quest’ultimo salta praticamrnte l’intera difesa di casa che non può fare altro che atterrarlo. Tiro dagli undici metri e padroni di casa in inferiorità numerica, Grittani non da scampo e raddoppia. La partita scorre via verso il finale e nel recupero su una palla alta la Murese firma. Il gol della bandiera. Una vittoria che vale. Molto più di 3 punti e un Grittani che finalmente si sblocca, ma mister Martinelli può sorridere per una prestazione di livello dei suoi che meritavano sicuramente un parziale più ampio. Torna il sereno dunque nella città dell’Abbazia ed ora con un’ Angelo in più i tifosi possono sognare, sperando che le sabbie mobili dei play out siano solo un brutto ricordo. Ora bisogna sfruttare al meglio il doppip turno casalingo, si gioca Mercoledì alle 15 con il Real Senise e domenica alla stessa ora contro l’Avigliano e speriamo di raccontarvi altri punti fondamentali per i nostri ragazzi…. FORZA MONTESCAGLIOSO….

Tabellini 20° giornata: Murese – Montescaglioso calcio 1-2

Murese: Calò,Suozzo (20’st Verova)Gliubizzi,Naddeo (47′ st Remollino),Iuzzolino (33′ st Mangone G.),Ricigliamo,Corrado(13′ st Ceccia),Anthoi,Cardone, Nano,Maiorana. A disp.Dammiano,Caivano,Mangone,Policastro,Triglia,Mangone P. All. Dente

Montescaglioso:Cifarelli,Scocuzza,Tralli,De Lucia,Varisco,Giasi,Miraglia,Di Cuia,Leccese,Grittani,Quadrini(44’st Colucci). A disp.,Resta,Montemurro,Petruzzo,Palazzo,Ditaranto,De Palo,Matera. All. Martinelli

Arbitro: Lorusso di Potenza ( Saporito- Pescina)

Reti: 2′ pt Giasi, 34′ st Grittani, 48′ st Mano (Mu)
Note: Ammoniti : Maffeo,Ceccia,Nano (M),Scocuzza,Taralli,Leccese (Mo) Espulsi: Antohi

Fonte: Montescaglioso Calcio


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »