PERIODO STABILE E MITE IN ARRIVO

Buonasera, la giornata di oggi ha visto un graduale miglioramento, anche se il cielo è rimasto comunque coperto con locali pioviggini e un forte vento.
Il miglioramento del tempo è stato favorito dall’allontanamento del vortice ciclonico locato tra il canale di Sicilia e lo Ionio, contemporaneo all’indebolimento della struttura stessa.
Ad ovest, invece, è presente da circa due giorni una struttura anticiclonica che, a partire da domani, tenderà ad espandersi verso l’Italia, favorendo un ulteriore miglioramento. Dopo le ultime nubi presenti in mattinata, la giornata di domani trascorrerà quindi con un cielo poco nuvoloso, con temperature in lieve aumento e ventilazione in attenuazione.
La pausa asciutta stavolta non sarà breve ma perdurerá per qualche giorno, poiché l’alta pressione sarà forte abbastanza da respingere le piovose perturbazioni atlantiche che, nel corso dei giorni, cercheranno di traslare verso est.
Fino a domenica ci aspettano quindi giornate serene o poco nuvolose con temperature minime intorno agli 3/6°C e massime fino ai 11/12°C. Inoltre la ventilazione sarà spesso debole a regime di brezza mentre il mar jonio si manterrà calmo o poco mosso.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »