Calcio, è una Libertas Montescaglioso versione spettacolo quella del campionato Allievi

Gol a raffica, secondo posto, miglior attacco e miglior difesa: il girone di andata della Libertas Montescaglioso di mister Francesco Cicorella, nel campionato Allievi, Girone A, con pregi e difetti

Cinque le vittorie, due i pareggi e una sola sconfitta fanno della squadra biancazzurra la seconda forza del girone, con Castellaneta capocannoniere. Nel girone di ritorno si attende un altro sforzo in più.

Due i primati: è la squadra che ha realizzato più reti, ben 37, ed ha la miglior difesa, con soli 6 gol subite. Un bel record che, purtroppo, almeno per ora, non premia la squadra biancazzurra con il primo posto in classifica.

Ma c’è anche un altro importantissimo risultato: quello di aver fatto esordire altri ragazzi in prima squadra, come le colonne Giuseppe Mazzoccoli e Gianvito Eletto, ai quali si sono aggiunti altri promettenti calciatori: il portiere Rossetti, il difensore Didio e l’attaccante Venezia.

Complice anche qualche arbitraggio non proprio ottimale, come nel pareggio di Bernalda e in quel di Tursi, dove è arrivata l’unica sconfitta, la Polisportiva Montescaglioso ha chiuso il girone di andata al secondo posto, con 17 punti: 5 in meno del Montalbano. In terza posizione, a 16 punti, troviamo il Peppino Campagna Bernalda, a 15 il Tursi, a quota 12 la Virtus 2014. In condominio, a quota 7, tre squadre: Nova siri, Montepeloso Calcio e Marconia. In ultima posizione, ancora ferma al palo, la Giuseppe Barisano Stigliano.

C’è tutto un girone di ritorno da giocare, ma intanto le prime otto partite sembrano essere volate.

Andiamo a ripercorrere il cammino della Polisportiva, dall’esordio contro il Montepeloso, all’ultima in trasferta contro il Marconia.

Questi i risultati: Montescaglioso – Montepeloso 12-0; Peppino Campagna Bernalda – Montescaglioso 2-2; Montescaglioso – Giuseppe Barisano Stigliano 3-0 a tav.; Tursi – Montescaglioso 2-1; Montescaglioso – Montalbano 1-1; Nova Siri -Montescaglioso 1-5; Montescaglioso – Virtus 2014 6-0; Marconia – Montescaglioso 0-7.

Raffaele Capobianco


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »