mercoledì 24 Aprile 2024

Ciao Antonio

Sarà celebrato domani 8 marzo alle ore 15:30, in Chiesa Madre, il rito funebre dello storico della Città di Montescaglioso Antonio D’Elicio

In una giornata come questa in cui la tradizione invade in maniera rumorosa e prepotente le strade del nostro paese, apprendere della scomparsa di uno dei suoi maggiori divulgatori provoca in tutti noi del Consiglio Direttivo molta tristezza e amarezza.
Antonio D’Elicio, Tonio per noi, oltre ad essere uno dei soci fondatori della Proloco nel lontano 1967, è stato un precursore nella realizzazione di campagne di sensibilizzazione e protezione della nostra terra e nella salvaguardia di riti e tradizioni popolari che altrimenti sarebbero andati persi.
Un concittadino modello che si distingueva per la sua discrezione e per il modo appassionato di parlare di Montescaglioso, della sua Abbazia, del centro storico, della sua gente.
Il suo impegno non si è fermato al nostro paese, intuitivo anche in questo, ha promosso la nascita dell’UNPLI Basilicata che ha guidato per oltre trent’anni.
Orgogliosi di lui ci teniamo a ricordarlo con affetto e stringiamo in un forte abbraccio le sue donne, sua moglie Maria Masciulli e sua figlia Giovanna, suo nipote Rocco nostro vicepresidente e l’intera sua famiglia.

Grazie Tonio per il tuo esempio, ci mancheranno i tuoi buoni consigli.

La Proloco “G. Matarazzo” di Montescaglioso


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »