L’Athena Club Montescaglioso saluta i playoff

Basket Acsi Puglia – Athena sconfitta anche in gara 2, Palagiano in finale

Si ferma in gara 2 della semifinale la corsa playoff della Cestistica Athena Club Montescaglioso: la squadra di Santarcangelo cede al Palagiano e chiude così la sua stagione.
Partita totalmente diversa rispetto al primo atto della serie che era stata molto equilibrata e punto a punto . Sul proprio parquet la squadra montese non riesce invece a tenere testa agli avversari complice un po’ di stanchezza e le pesanti assenze di Fortunato e Zito. Il Palagiano riesce a guadagnare il vantaggio che risulterà decisivo nel secondo periodo.Dopo la pausa lunga però i montesi tornano più volte vicini grazie a Bitondo con le sue triple e a capitan Panarelli capace di firmare il -6 con pochi minuti sul cronometro del quarto periodo. La risposta palagianese però arriva dalle mani di Semeraro D che infila i canestri decisivi per ampliare nuovamente il distacco ed evitare il finale in volata.

Il Palagiano vola così in finale con un 2-0 forse troppo eccessivo per quello visto in campo soprattutto in gara ,1 , dall’altra parte Montescaglioso esce con un po’ di amaro in bocca per il brutto approccio in gara 2 e per aver dovuto fare a meno di giocatori importanti nel secondo atto. Resta comunque ottima la stagione dei ragazzi di Santarcangelo capaci di centrare i playoff per il terzo anno consecutivo su tre dalla sua fondazione con i quarti il primo anno in promozione lucana campionato Fip, finale l’anno scorso nel campionato Acsi Puglia e appunto la semifinale di quest’ anno nuovamente in terra pugliese.

Athena Club 56 – Palagiano 69
Parziali:13 /17– 14/22(27/39) – 15/9 (42/48) – 14/21 (56/69)
Montescaglioso: Palazzo D.P 5, Oliva, Anselmi 9, Diprimo 4, Cifarelli V.L.2, Stani 2, Pistoia 2, Panarelli 15, Delilla, ,Fortunato 1, Bitondo 16 . All. Santarcangelo Lino

Palagiano: Marraffa 14, Carucci ,5 , Putignano, Marangione 6, Sarra 4,
Pipitone, Latini ,Lippolis,Semeraro ,20 Martellone 20 ,Semeraro D, Carrieri. All. Sirico


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »