Nella Polisportiva il gruppo è in forte crescita

Soddisfazione in casa biancoazzurra specialmente per la crescita dei gruppi e dei singoli. Le parole del mister Rocco Nico

Giovanissimi provinciali 2018/19

“Siamo partiti quasi da zero, con un gruppo nuovo composto da ragazzi, molti dei quali 2005, quindi sotto età, e ci siamo divertiti tantissimo”- afferma mister Nico, orgoglioso e sanguigno allenatore della categoria Giovanissimi – “Il progresso è stato importante. Molti dei ragazzi erano alla prima esperienza in un campionato e quindi abbiamo lavorato tanto sulle situazioni di campo e molti aspetti anche basilari. Abbiamo disputato partite interessanti e importanti anche dal punto di vista tattico nonostante la giovane età dei ragazzi. Abbiamo ottenuto una buona classifica. Si sa, a questa età non è l’aspetto che conta, però è un bel premio per questi ragazzi per la passione e l’abnegazione che ci hanno messo”.

Ne sono convinti anche Franco Cicorella e Nunzio Locantore responsabili dell’intero movimento giovanile biancoazzurro:
È stata una stagione più positiva. ma ovviamente non è semplice generare un grande miglioramento in poco tempo. Pian piano col passare delle partite la squadra è migliorata nell’organizzazione in campo e di gioco. Alcuni ragazzi sono cresciuti anche dal punto di vista coordinativo e ci hanno dato tante soddisfazioni. Sono molto contento, infine, per il gruppo, costante nell’impegno per tutto l’anno e ricco di legami profondi . Sono sicuro che molti di loro troveranno subito spazio anche negli allievi del prossimo anno ”.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »