Calcio giovanile, a Montescaglioso torneo di fine anno delle scuole calcio

A Montescaglioso si è svolto il torneo di fine anno delle scuole calcio DepoAtlas e Polisportiva denominato Bar Cellammare di Matera.

Il torneo è stato riservato alle categorie piccoli amici, Pulcini ed esordienti delle due società che si sono disimpegnati per quasi un mese. Al termine sono state consegnate medaglie e targhe dopo tante giornate trascorse all’insegna del divertimento e del consacramento finale dei valori sportivi con il supporto degli organizzatori Nicola Martino, Vincenzo Natale, Franco Eletto per il Depoatlas e Ciccio D’Adamo, Giambattista Raddi, Peppino David, Nunzio Locantore per la Polisportiva.

Nel dettaglio la manifestazione ha visto svolgersi due tornei: Premier League per Pulcini ed esordienti, vinto dall’Arsenal e Liga spagnola per piccoli amici, vinto dal Barcellona.

Il torneo Premier League ha visto partecipare 6 squadre (4 polisportiva e 2 Depoatlas). Il torneo Liga spagnola 5 squadre miste tra polisportiva e Depoatlas. La partecipazione complessiva è stata di circa un centinaio di ragazzi. Alla fine medaglie per tutti anche grazie allo sponsor Bar Cellammare di Matera in Via Nazionale 56.

Poi premiazioni per tutti , ogni gruppo-squadra è stato premiato con la medaglia ricordo del torneo . I due allenatori Francesco D’Adamo e Giambattista Raddi, hanno tenuto a fare il loro saluto di fine stagione. Commovente il momento in cui D’Adamo si e cimentato in un bellissimo discorso nel quale ha ricordato che lo sport diventa un’opportunità per confermare principi essenziali e civili. Non sono mancate le lacrime, a dimostrazione di quanto sia stato importante il suo lavoro per i piccoli montesi. Tanti ringraziamenti e attestati di stima sono arrivati dai genitori dei piccoli futuri talenti.

“Si conclude anche quest’anno la stagione calcistica delle scuola calcio 2018-19– ha dichiarato Raddi -. Un anno ricco di divertimento, nuovi amici e conoscenze di allievi di altre società, ma anche di nozioni calcistiche. Mi ritengo notevolmente soddisfatto degli obiettivi raggiunti e prefissati. Ma come ogni anno non riesco a non rimanere legato affettivamente ad ognuno di loro. Tutti indistintamente mi hanno trasmesso il grande attaccamento a questa disciplina sportiva, scoprendone il vero valore aggiunto, che è quello del divertimento e della socializzazione. Per tutto questo ringrazio i miei compagni d’avventura mister D’Adamo ,Nino Locantore ,e Peppino David .Inoltre, ringrazio i genitori per aver creduto nei nostri valori morali ed educativi, nonché nelle conoscenze tecniche.

Ultimo ed enorme ringraziamento va a chi ci ha proposto di organizzare questo torneo nelle persone di Nicola Martino e Vincenzo Natale. Ce l’hanno proposto e noi abbiamo accettato volentieri e portato con una bella organizzione al termine fino a oggi per la premiazione.
..Abbiamo messo in atto ed organizzato in tutti i dettagli fino ad oggi per la premiazione.

Un grande ringraziamento va a chi ha permesso di organizzare questa manifestazione conclusiva, denominato Torneo Bar Cellammare di Matera . Grazie Michele . Concludo con la speranza di aver trasmesso in modo adeguato tutto quello che era di mia conoscenza di uno sport stupendo come il calcio.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »