mercoledì 22 Maggio 2024

Festeggiamenti e sicurezza

Laughing

un saluto a tutti i Montesi.

Sono stato ancora nel mitico luogo, in occasione dei festeggiamenti.

E’ mia buona abitudine, oltre a sfilare per le vie centrali ed ammirare le luminarie, respirare l’aria festiva, osservare la gente seduta fuori dalle case, anche quella di percorrere la via che costeggia il paese, partendo dalla ringhiera di Porta S. Angelo e che porta al Salnitro.

Quel viale, immerso nel buio fitto delle vallate e schiarito dai lampioni, esposto al vento fresco e ad un silenzio davvero irreale, senza la barriera di un muro od una ringhiera, dà la sensazione di passeggiare nell’aria, tra le nuvole.E’ strano che sia così poco frequentato. Comunque, mi sono piaciuti i fuochi nel centro della piazza, senza dover aspettare le ore piccole. Belli anche gli effetti scenici ed il sottofondo new age, e vai …!

Vorrei, però, chiedere al Servizio Dissesti statici del Comune, cosa aspetta a transennare e a mettere in sicurezza le vecchie stalle che si incontrano alla fine della discesa, in basso alla via Severiana. E’ un miracolo che ancora non siano crollate del tutto. Oltre a perdere completamente un pezzo di storia, si rischia seriamente che il tutto venga giù al primo passaggio di un auto, con immaginabili conseguenze.

Signor Sindico … faccia qualcosa. Grazie Wink 


Commenti da Facebook

2 Commenti

    1. Mac Unand

      Mac Unand
      Purtroppo non ho il piacere di conoscere il primo cittadino ma ne ho sicuramente stima per quanto di funzionale ho visto in paese rispetto al passato, nè ho particolari motivi contro di lui, anzi gli faccio i migliori auguri per il suo mandato.
      Credo che la mia “segnalazione” debba essere considerata come tale e non considerata come “lamentela”, quindi in senso costruttivo e collaborativo.
      Tra l’altro, mi occupo quotidianamente di situazioni come quella segnalata e credo di non averla sopravvalutata, e stiamo parlando di sicurezza, non di frivolezza.
      E comunque, dal tuo intervento, si rivela la tua giovane età, e capisco che vorresti che magari si parlasse solo di fuochi pirotecnici o di zucchero a velo anzichè delle solite “pesantezze”.Wink

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »