Premio Mondi Lucani edizione 2019 “Lavoro Oggi: formarsi, orientarsi, crescere”

COMUNICATO STAMPA

 A Montescaglioso la prima edizione del Premio Mondi Lucani

 Nella mattinata gli insigniti terranno un workshop gratuito.

 In serata il concerto e la premiazione

Montescaglioso, 13 agosto 2019

Saranno i lucani nel mondo che eccellono nell’ambito economico-finanziario i protagonisti della I edizione del  Premio Mondi Lucani che  si terrà a Montescaglioso nell’abbazia benedettina  di S. Michele il 17 agosto 2019.

Il Premio è nato da un’idea dell’Associazione Mondi Lucani guidata da Maria Andriulli e vede il coinvolgimento di due associazioni di lucani nel mondo, ovvero la Società di Mutuo Soccorso San Rocco Montescaglioso di Paterson, New Jersey (Usa) e la Basilicata Cultural Society of Canada di Toronto oltre alla Fondazione IesLab, che si occupa di formazione imprenditoriale internazionale.

L’iniziativa ha il patrocinio gratuito del Comune di Montescaglioso, della Regione Basilicata, della Provincia di Matera e del Gal Start 2020. L’evento è sostenuto  dalla Testata Giornalistica Suditaliavideo, dalle aziende:  E.A.A. di Rende (CS) e  Ditaranto Caffè,  dall’Istituto bancario BCC agenzia di Montescaglioso

I premiati di questa edizione sono: Arturo Petrozza, manager per la PepsiCo USA, Joe Appio, vice presidente MediaCom USA, Gregorio De Felice, chief economist di Intesa Sanpaolo Milano, Chiara Pirrone, commercialista di Ernst&Young Milano e academic fellow presso l’Università Bocconi, Mario Santangelo, managing director di Moody’s services Dubai, Antonio Grieco, executive sales director per JP Morgan Lussemburgo, Florence Di Taranto, executive sales director France&Europe della Saint James, Rocco A. Carriero, private wealth advisor presso l’Ameriprise financial service USA, Antonio Altomonte, head of supplier payments all’American Express di Milano, Antonio Lafiosca startupper Bancadelcredito.it, Francesco Ciannella, commodity trade finance, FX Treasury Lugano.

Nella mattinata a partire dalle 9:00 e fino alle 18:00 circa, i premiati terranno un workshop gratuito   dal titolo  “Lavoro oggi: formarsi, orientarsi, crescere” rivolto a  studenti, laureandi, laureati, professionisti e imprenditori. E’ possibile iscriversi inviando una mail a mondilucani@gmail.com oppure nella stessa mattinata presso la sala del capitolo dell’Abbazia di Montescaglioso.

Nella stessa serata del 17 agosto, nel chiostro dell’abbazia di Montescaglioso ci sarà la cerimonia di premiazione durante il concerto “Il ‘900: un secolo di migrazioni”. Un viaggio musicale nella più bella musica del ‘900 eseguito dalla Lucania Wind Orchestra con la direzione di Rocco Lacanfora.  Saranno, inoltre, presentati gli Ambasciatori lucani 2019 che nel mondo promuovono cultura, tradizioni e valori lucani.

 

                                                                 La Presidente dell’ass. Mondi Lucani

                                                                                         Maria Andriulli

Aperte le iscrizioni al Workshop gratuito

“Lavoro Oggi: formarsi, orientarsi, crescere”

-nell’ambito del Premio Mondi Lucani edizione 2019-

 

Montescaglioso, 24 luglio 2019

Sono aperte le iscrizioni al workshop gratuito “Lavoro Oggi: formarsi, orientarsi, crescere” organizzato nell’ambito del “Premio Mondi Lucani” edizione 2019 dall’Associazione Mondi Lucani in collaborazione con la Basilicata Cultural Society of Canada di Toronto, la Mutual Benefit Society San Rocco (N.J. USA) e in partenariato con la Fondazione IesLab.

 

Quest’anno il premio si rivolge a lucani nel mondo che si distinguono nell’ambito economico-finanziario. I Premiati per il 2019 sono: Arturo Petrozza, manager per la PepsiCo USA,               Joe Appio, vice presidente MediaCom USA, Gregorio De Felice, chief economist di              Intesa Sanpaolo Milano, Chiara Pirrone, commercialista di Ernst&Young Milano e academic fellow presso l’Università Bocconi, Mario Santangelo, managing director di Moody’s services Dubai, Antonio Grieco, executive sales director per JP Morgan Lussemburgo,                  Florence Di Taranto, executive sales director France&Europe della Saint James, Rocco A. Carriero, private wealth advisor presso l’Ameriprise financial service USAAntonio Altomonte, head of suppliers payments all’American Express di Milano, Antonio Lafiosca startupper Bancadelcredito.it, Francesco Ciannella, commodity trade finance, FX Treasury Lugano.

 

Il workshop è dedicato a studenti, laureati, professionisti e imprenditori e sarà tenuto dagli insigniti del Premio Mondi Lucani nella giornata del 17 agosto 2019, nelle aule didattiche del primo piano dell’Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo di Montescaglioso a partire dalle ore 9:30 fino alle 18:00 circa.

 

Per partecipare occorre iscriversi scaricando la scheda di adesione sul sito www.mondilucani.it, nella quale si trovano tutti i dettagli. Per ulteriori informazioni contattare la segreteria organizzativa.

 

Nella serata del 17 agosto a partire dalle 21:00 nell’abbazia benedettina di Montescaglioso, seguirà la cerimonia di premiazione accompagnata da un concerto che racconterà l’emigrazione lucana e i suoi personaggi più illustri attraverso la più bella musica del ‘900. Ingresso libero.  

 

                                                                                                          La Presidente

                                                                                            dell’Associazione Mondi Lucani

                                                                                                         Maria Andriulli

 

Per info: segreteria organizzativa mondilucani@gmail.com

contatti 366-2114019 oppure 328-8062852

www.mondilucani.it


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »