Pari e patta per la Polisportiva nell’ esordio interno

 

 

 

 

L’undici Montese sceso in campo

Una Polisportiva probabilmente non fortunata, due volte in avanti e due volte rimontata da un buon Viggianello pareggia al suo debutto interno in questo campionato di Prima categoria lucana (Girone B) dopo la sconfitta a Salandra di sette giorni fa .
Prima uscita stagionale, per la giovanissima Polisportiva targata 2019/2020 dove tra le mura amiche del comunale ha ospitato il Viggianello. Davanti ad una discreta cornice di pubblico e sotto un caldo asfissiante le due squadre si sono affrontate con lealtà non lesinando spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia e mostrando un gioco divertente e concreto che ha divertito il pubblico presente.FInisce 2-2 l’esordio casalingo della Polisportiva Montescaglioso contro il Viggianello al termine di una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre.

Montesi che devono fare a meno di Cifarelli Mossuti ,Rocco Ditaranto ,Potenza Leone e Bubbico. Confermando per 7/11 l’undici iniziale di Salandra immettendo dal primo minuto l’esperto difensore centrale Angelino e l’esterno di centrocampo Petruzzo oltre agli allievi Didio e Pietro Eletto .

L’undici del Viggianello a Montescaglioso

Primo tempo: La Polisportiva parte bene con un discreto approccio alla gara con continui fraseggi e giocate di prima ,ma che si vede sciupare varie occasioni da gol con Ingordino e Didio dopo il vantaggio iniziale dello stesso bomber di casa che al 20′ portava in vantaggio la squadra Biancazzurra scavalcando con un delizioso pallonetto l’ estremo ospite dopo un assistenza al bacio di Motola. Al 28′ gli ospiti pervengono al pareggio con un rigore concesso dal direttore di gara dopo un fallo di Rossetti in uscita su l’ottimo  Olivieri, con De Paola che realizza dal dischetto per l’ 1-1. Dopo come detto occasionissime per il Montescaglioso con Didio e Ingordino che si vedono negare due gol fatti una volta dal portiere e l’altra da un un salvataggio in mischia di un difensore gialloverde .

Nella ripresa il Montescaglioso passa in vantaggio al 5′ grazie a un contropiede di Pietro Eletto che si infila nella scoperta difesa gialloverde e dopo un dribbling , serve Ingordino che mette al centro per Motola ricambiando il favore dell’ assist vincente del primo tempo , il numero 10 montese trafigge il numero 1 ospite con un preciso fendente all’ angolino per il 2-1. Il pareggio del Viggianello arriva subito  al 10′ grazie ad una rete di Olivieri che di testa devia un cross calibrato proveniente dall’out destro da parte dell’ ottimo Cavaliere autore dell’ assist vincente.Montescaglioso vicinissimo al 3-2 con Ditaranto, ma un difensore ospite salva sulla linea. Il forcing finale Montese non trova riscontri con il Viggianello che si difende bene e porta a casa il pareggio.La partita è stata molto corretta , con questo pareggio entrambe le squadre salgono in classifica a quota 1.

Raffaele Capobianco

Tabellino 2° giornata 

Montescaglioso: Rossetti 6 ,Didio,7 Mazzoccoli, 6.5 Touchant,6.5 , Angelino 6 (20′ st. G.Ditaranto 6 ) G.Eletto 6.5 ,Petruzzo 6.5 ,Simmarano 6.5 ,Motola 7.5 , P.Eletto 6.5 Ingordino 7 ( 35′ st. Perillo 6. A disp. Ditaranto Potenza ,Perillo Leone . All. D’Adamo 6.5

Viggianello: Fiore 6, A. Olivieri 7, Sassone,6 (15′ st Gioia 6) Abete 6,Papà, 6.5 ( 30′ st.Mainieri 6 ),Cavaliere 7  (40′ st’ Verbicaro 6) Di Paola 7 ,Ielpo,6.5,Inglese 6 ,Carlucci 6,Tedesco 6 , a disp. Mainieri ,Sbano,Salomone ,Verbicaro,Mango ,Gioia All. Corraro.6.5
Arbitro :Contini di Matera 6.5
Marcatori: 15º Ingordino (LM), 28º rig. Di Paola (V), 50º Motola (LM), 55º Olivieri (V).
Note: giornata molto calda terreno in ottime condizioni
Ammoniti: Cavaliere (V) ,Motola (M)
Rec. Pt. 0 ,st. 3
Spettatori 100 circa


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »