ALLERTA METEO gialla per Mercoledì 6 Novembre 2019

Forte maltempo con temporali sopratutto sui settori occidentali

Continua la fase instabile che vede la nostra regione interessata dal passaggio di più fronti perturbati dall’Atlantico.

L’ingresso, nelle prossime ore, di una nuova perturbazione  rinnoverà condizioni di instabilità diffusa che insisterà nel corso della giornata seppure con intensità e tempistiche diverse.

Pertanto il cielo nella giornata odierna si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso con precipitazioni, sotto forma di rovesci di pioggia, che risulteranno più estese e persistenti sul potentino.

Precipitazioni che, solo tra la tarda mattinata ed il pomeriggio, interesseranno anche il materanorisultando però più deboli e meno diffuse.

Meteo Basilicata Mercoledì 6 Novembre 2019

Allerta meteo gialla in Basilicata

Intanto per la giornata odierna di Mercoledì 6 Novembre la Protezione Civile ha diramato una ALLERTA GIALLA  per:

  • RISCHIO TEMPORALI e RISCHIO IDROGEOLOGICO sulle aree occidentali comprendenti i territori del Marmo-Platano, Melandro, Alto e Medio Agri, Lagonegrese ed Alto Sinni.

 

Per Giovedì 7 Novembre

Meteo Basilicata Giovedì 7 Novembre 2019

Residui fenomeni interesseranno la regione con locali rovesci di pioggia più probabili sul materano, con particolare riferimento alla fascia ionica.

Graduale cessazione dei fenomeni dalla tarda mattinata a partire dalle aree settentrionali

E per il fine settimana?

Continueranno a susseguirsi altri impulsi perturbati dall’Atalantico. uno di questi interesserà la nostra regione a cavallo tra Venerdì 8 e Sabato 9 Novembre con tendenza a miglioramento nella giornata di Domenica 10 Novembre.
Una situazione di instabilità che è destinata a confermarsi anche nei primi giorni della settimana entrante.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »