Basket in carrozzina Boys Nova Salus Montescaglioso sconfitta all’esordio

 

1^ giornata di campionato

Lupiae Team Salento Vs Montescaglioso Boys Nova Salus
53 – 37

E’ cominciato con una sconfitta il campionato di serie B di basket in carrozzina dei Boys Nova Salus Montescaglioso che si sono arresi sul parquet del Lupiae Team Salento per 53-37. Una gara condizionata dall’ avvio disastroso dei Montesi,poca concentrazione in attacco e in difesa, poi piano piano ci siamo rimessi in partita, ma il gap accumulato nel primo quarto era tanto. Abbiamo avuto delle percentuali di tiro disastrose e abbiamo permesso alla squadra avversaria le ripartenze che ci hanno fatto male, anche in difesa ci siamo fatti schiacciare e abbiamo permesso loro di avere sempre il secondo tiro a disposizione sotto canestro. Discreta la difesa a uomo, ci ha permesso di recuperare alcuni palloni, ma anche qui non siamo stati lucidi nelle ripartenze, un po’ di problematiche nel mettere i quintetti in campo per il punteggio, a causa dell’assenza della Roglieri, capitan Latagliata ha dovuto sobbarcarsi tutti e quattro i tempi in campo. 

Comunque siamo all’inizio ed è una squadra abbastanza rinnovata che deve ancora amalgamarsi.
Il Lecce dal canto suo è una squadra ben collaudata con delle buone individualità (Calò e Montano) su tutti.
Seppure dispiaciuto per questa sconfitta, Coach Egidio L’Ingesso è gia’ pronto a concentrarsi sulla settimana di allenamenti che precedono la prossima partita che vedrà i Boys Nova Salus impegnati in una gara interna contro il R.C. BIC ( Reggio Calabria) .
Per cui vi aspettiamo numerosi sabato 16 novembre ore 18.00 presso il palazzetto dello sport a Montescaglioso perché c’e una squadra da sostenere. …. La Nostra !
Forza Boys!
❤♿🏀🍀

Si ringrazia il Presidente della FIPIC, Fernando Zappile e il Presidente del CONI Basilicata Leopoldo Desiderio, per la loro presenza in questa prima giornata di campionato.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »