Athena Club sconfitto a Grottaglie dalla capolista Sant’Elia

Una formazione della Cestistica Athena Club 2019/2020

Quinta sconfitta consecutiva per la Cestistica Athena Club Montescaglioso che cade in trasferta contro la capolista Sant’Elia Grottaglie al PalaMarinelli contro la squadra locale che mantiene il primato del campionato interregionale senior Puglia mentre la Cestistica Athena Club  scivola nelle ultime posizioni.

Il primo quarto si chiude con i locali avanti di sette lunghezze, 18-11. Per i montesi in evidenza Santarcangelo Simone e Alessandro Pistoia.

Il secondo parziale si chiude con la capolista che prende il largo con un parziale eloquente 36-17 al riposo lungo ,con una Cestistica Athena club apparsa  confusionaria e poco lucida sia in attacco che in difesa . 

Grottaglie conduce 53-29 al termine del terzo periodo, con il team montese che non pone resistenza lasciando il gioco in mano alla squadra locale più esperta facilitata ancor più dalle assenze importantissime tra le fila montesi di diversi atleti tra cui capitan Panarelli ,Tralli e Anselmi.

Al termine del quarto e ultimo periodo, non basta una buona prova di squadra alla Cestistica Athena Club , che viene sconfitta dalla capolista Grottaglie per 70-46 . Top scorer per i biancoazzurri Simone Santarcangelo con 10 punti. Buone le prestazioni di Mattia Santarcangelo 9 punti e di Cifarelli Vito autore di 8 punti.

Prossimo impegno per la Cestistica Athena club Montescaglioso nuovamente fuori casa domenica 1 marzo a Crispiano contro il team locale.

Non solo sport ,ma anche socialità. La gara del campionato interregionale di Basket puglia,tra Grottaglie e Nuova Athena Club Montescaglioso, ha visto il gemellaggio tra le due città ,sia dal punto di vista istituzionale che sportivo. Nelle fila dei montesi,infatti , milita anche il sindaco Vincenzo Zito, che è stato accolto sul parquet dal vice sindaco , nonché,assessore allo sport della città di Grottaglie, Vincenzo Quaranta

GROTTAGLIE – MONTESCAGLIOSO 70-46
(18-11, 18-6, 17-12,17-17)

ARBITRO: Sellato S.

Grottaglie: Bonfrate C.13,Bonfrate F. 6,Bonfrate M.10, Bovino 4,Rossini 12,Daddario 10,De Vincentis,Boccino,Netti 8,L’Assainato ,Camassa 10,Quaranta 4. All. Bonfrate L.

Athena Club Montescaglioso: Oliva D. 2,Matera F.L. Cifarelli V. 8,Stani 4,Pistoia 4, Zito ,Palazzo G.5,Fortunato D. 4, Santarcangelo M. 9, Santarcangelo S.10. All. Santarcangelo P.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »