mercoledì 19 Gennaio 2022

Giornata per la lotta contro il L.E.S. (Lupus Eritematoso Sistemico)

Matera, Piazza Vittorio Veneto

Anche quest’anno, il Gruppo Italiano per la Lotta contro il Lupus Eritematoso Sistemico sta organizzando una campagna nazionale di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul L.E.S., come avviene ormai da anni negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Gran Bretagna, con varie manifestazioni a livello nazionale e locale.

Quest’anno la giornata dedicata alla lotta contro il L.E.S. sarà domenica 19 ottobre.

Per l’occasione, Letizia Ditaranto, in qualità di referente regionale del Gruppo, allestirà a Matera, come avverrà nelle diverse città d´Italia, uno stand in piazza Vittorio Veneto (presso il Banco di Napoli) al fine di distribuire materiale informativo ed offrire in cambio di un contributo libero, la violetta S. Paola, diventata il simbolo della malattia.

 Oltre a contare sulla generosità della gente, Letizia sta cercando volontari per presidiare lo stand insieme a lei e divulgare informazioni dettagliate sulla malattia.

L’invito è rivolto a tutti, nella speranza che il L.E.S. non sia più un problema di pochi, ma diventi oggetto di attenzione da parte di quante più persone possibili verso una malattia fra le più insidiose ed invalidanti.

Per informazioni, contattare Letizia all’indirizzo email: letiziaditaranto@yahoo.it o al 338-1905921


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »