Domenica calda poi rinfresca

Previsioni e tendenza settimanale 12/07/20
Domenica calda poi rinfresca

Dopo qualche giorno caratterizzato da temperature fresche , e nel complesso gradevoli. Il caldo è tornato ad intetessare la nostra regione con temperature su valori diversi gradi sopra le medie del periodo . Ieri in particolare abbiamo toccato i valori più alti di questa settinana per la presenza di aria più calda in quota, che, pero, verrà sostituita a breve da aria decisamente più fresca. Ad oggi , conunque, l’ondata più calda che abbiamo avuto fino ad ora, risale al mese di maggio quando abbiamo toccato valori ci circa 27-28 gradi a 1500 metri di altezza. Fortunatamente non si è ancora sofferto per un caldo record che, in modo quasi terroristico, era stato annunciato da alcuni siti . All, orizzonte, anzi, si intravede una settimana (la prossima) caratterizza da una generale diminuzione delle temperature e dalla possibilità di qualche isolato rovescio.

Previsioni per oggi: in mattinata bel tempo ovunque ; dalla tarda mattinata si avrà un aumento di nubi nelle zone più interne e sulla costa tirrenica che potranno recare qualche temporale specie nelle zone meridionali. Cielo più sereno nelle zone orientali . Temperature in lieve calo nei valori massimi e in lieve aumenti nei minimi. Venti inizialmente deboli da nord ma tra pomeriggio e sera, tenderanno ad intensificarsi . Mari in prevalenza calmi.

Tendenza successiva: lunedi la regione verta interessata da venti freschi da nord con un’ apprezzabile diminuzione delle temperature ma bassa la possibilità di precipitazioni . Martedi e mercoledi minime piuttosto fresche con valori ad una cifra nelle zone vallive interne. Qualche rovescio nelle zone più interne.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »