Angelastri Show il Montescaglioso passa l’esame Ferrandina

Basta una doppietta di Angelastri a mandare ko il team aragonese. Termina 2-0 per il Montescaglioso al Comunale l’andata del primo turno di Coppa Regionale. Senza particolari problemi i biancoazzurri riescono ad avere la meglio sulla squadra di mister Vincenti. Buona la prima: la doppietta di Angelastri manda ko il Ferrandina. 

Match Winner Giuseppe Angelastri foto Capobianco

Dellisanti, oltre a Keita e Abbrescia per squalifica deve fare a meno di Babu ,Bongermino e Sisalli gli ultimi due vanno solo in panchina. Al loro posto Cifarelli in avanti più quattro under scesi contemporaneamente in campo Storsillo,Loiuduce,Simone e Rinaldi. Partita che ha visto i locali amministrare il gioco e gli ospiti provare ad opporsi per ripartire in seconda battuta.

Montescaglioso che parte subito all’attacco sarà il leitmotiv della gara la squadra biancazzurra crea azioni su azioni ma manca in diverse occasioni il tocco vincente . Il Ferrandina si difende arrettrando ulteriormente il baricentro ne approfitta l’ottimo Giuseppe Angelastri il nuovo acquisto della società montese al trentunesimo mette dentro il meritato vantaggio . Il Montescaglioso nel primo tempo reclama anche un rigore su un entrata scomposta in area sul giovanissimo Storsillo ma l’arbitro lascia correre.

Nella ripresa, il copione non cambia . I padroni di casa attaccano e la squadra ferrandinese anch’essa in campo con tantissimi under cerca qualche fugace e timida sortita offensiva senza mai impegnare Cifarelli. Le occasioni per i montesi sono tante e da una di essa al ventunesimo ne scaturisce il raddoppio sempre di Angelastri matchwinner della partita che di fatto chiude il match.
Importanti spunti in vista della nuova stagione che è partita solamente quest’oggi e che vede il Montescaglioso voler frequentare come dichiarato dalla società posizioni di alte della classifica. Il 2-0 sul Ferrandina con tanti atleti under da una parte e dall’altra visti i tanti indisponibili ,deve rappresentare il primo passo in vista della nuova stagione che riparte domenica con il campionato.

Raffaele Capobianco 

IL TABELLINO

MONTESCAGLIOSO-FERRANDINA 2-0

RETI: al 31’ pt e al 25’st Angelastri (M)

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli,Saccente,Ciraci, M, Storsillo, Loiudice M, Giunta,Loiudice M, Simone, Angelastri, Rinaldi,Cifarelli S. A disp. Laurieri,Lomonaco,Montemurro, Chito,Costantiniello,Palazzo,Bongermino,Sisalli .All. Dellisanti

FERRANDINA:Fraccalvieri,Finamore, Sciandivasci,Ramicone,Latronico,Mastromarino,Melli,Mazzone,Dametti,Parisi Cotino. A disp. Fortunato,Pallotta,Romano,Gallitelli,Fraccalvieri P.,Ciccimarra. All.Vincenti

ARBITRO: Cicchetti di Matera ( Favale Di Leo)

Note: partita giocata a porte chiuse,in conformità a quanto stabilito dai protocolli anti Covid-19

Eccellenza Basilicata – Coppa Regionale
Ottavi di finale Andata

I RISULTATI

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »