Bongermino la decide su rigore Montescaglioso di misura

L’undici montese sceso in campo ph Montescaglioso calcio

 

Basta un rigore di Bongermino al 23′ del secondo tempo al Montescaglioso per i primi tre punti della stagione. Un rigore di Bongermino basta alla squadra di Dellisanti per portare a casa i primi tre punti della stagione, partendo con il piede giusto in questo difficile campionato: 1-0 al Policoro, al termine di una partita insidiosa contro un avversario ostico ma giocata bene e vinta con merito.

Dellisanti manda subito in campo il nuovo acquisto Campanella tra i migliori del match ma deve fare a meno ancora una volta di Sisalli,con Saccente, Loiudice e Storsillo a protezione di Cifarelli in mediana agiscono Ceesay e Giunta sugli esterni invece Angelastri e Simone in avanti la coppia Abrescia e Bongermino . Partenza veemente delle squadre ne scaturisce lo spettacolo con molte fasi spezzettata e con molti falli non redarguiti dall’arbitro . Ne scaturisce una partita anche un po’ nervosa ma non cattiva. La prima vera occasione del match dopo una fase si studio capita tra i piedi di Angelastri al 20′ dopo un azione ben manovrata da posizione ravvicinata palla che lampisce la traversa. Si fa vedere anche il Policoro pericoloso con un colpo di testa all’angolino Cifarelli si supera. Montescaglioso molto abile sull’ asse di destra Loiudice-Storsillo il primo abile in fase difensiva il secondo in fase di ripartenza con un paio sgroppate degne di nota non concretizzate per poco specialmente sul finire della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo inizia sotto la falsa riga del primo. Montescaglioso che si spinge alla ricerca del vantaggio con le geometrie di Giunta non trovando per poco il vantaggio con Ceesay tiro dalla distanza fuori di poco e Bongermino assolo stoppato dalla difesa ospite. Al 23′ l’azione chiave della partita ,calcio d’angolo di Giunta spizzicata di Angelastri a pochi passi dalla porta sulla linea Perretta si sostituisce al portiere , rigore ed espulsione con l’estremo ospiteche si fa male sostituito dal suo secondo Giammaruto. Dopo alcune fasi concitate tra qualche protesta jonica. Bongermino con freddezza firma il meritato vantaggio mettendo la palla all’ angolino destro.
Il Montescaglioso però, non riesce a chiuderla. Bongermino prima e Abrescia poi si divorano il raddoppio .I biancoazzurri portano a casa la prima vittoria stagionale, cominciando nel migliore dei modi il proprio campionato. Subito risposta di Bongermino che alla prima partita dimostra di poter essere il trascinatore dei biancoazzurri.

1^ giornata: Montescaglioso Calcio – Policoro 1-0 

MONTESCAGLIOSO: Cifarelli ,Campanella Storsillo 
Loiudice M.95 ,Babu 6,5 ,Saccente 6,Angrlastri 6,5
Giunta 6,5,Simone 6,5,Abrescia 6,Bongermino 6,5
A disp. Laurieri,Montemurro, Loiudice M.’01, Ciraci,Plasmati,Keita, Lomonaco,Rinaldi. All. Dellisanti 

POLICORO: Straropoli, (23′ st’ Giammaruto)
Lika ,Larocca ,Velandia ,Carbone ,Perretta ,
Castellani ,Nyang ,Ruiz ,Bojang ,Colley 
A disp. Giannini,Marino, D’ Agostino ,D’angelo, De Lorenzo,Guida,Silvestri. All. Rubolino 
ARBITRO: Contini di Matera (Santarsia – Di Pelo)
Rete: 22′ st’ rig. Bongermino

Rec. 1′ pt. e 5′ st

Espulso (23’st Perretta) (P)

NOTE: Partita giocata a porte chiuse, in conformità a quanto stabilito dai protocolli anti Covid-19

Raffaele Capobianco 

 


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »