Presentate a Potenza le nuove carte da gioco con le Pro Loco Unpli Basilicata

POTENZA – Presentate a Potenza, ieri venerdì 9 ottobre, nella sala del Cortile del Museo Archeologico Nazionale della Basilicata Dinu Adamesteanu le “nuove” carte da gioco Lucanum con le Pro Loco Unpli Basilicata Aps.
Alla conferenza di presentazione moderata dalla giornalista Emanuela Calabrese, sono intervenuti Antonio Barbalinardo Presidente Pro Loco Potenza, Pierfranco De Marco Consigliere Nazionale Unpli Basilicata, il Vicesindaco di Montescaglioso Rocco Oliva, il Vicesindaco di Avigliano Nicola De Carlo e il Sindaco di Brindisi Montagna Gerardo Larocca.
Il Presidente regionale Pro Loco Basilicata Rocco Franciosa ha sottolineato “la pandemia ci ha privato della gioia della condivisione mediante i grandi eventi estivi, continueremo a valorizzare la nostra terra con il suo patrimonio materiale e immateriale, culturale, storico e ambientale sui social, sul nostro blog #ioviaggiolucano e nei racconti di Caggiulino.

Conclusasi la cerimonia di presentazione delle carte da gioco Lucanun alla quale hanno partecipato il nostro presidente Claudio Lapenta e il vice sindaco Rocco Oliva Ravilo
Siamo onorati perché la nostra maschera antropologica Il Cucibocca è presente e rappresenta addirittura il Jolly.
Raggiungere questo traguardo ci onora e ci ripaga del lavoro di promozione fatto in questi ultimi anni che ci ha consentito di fare conoscere a tutti una peculiarità del nostro territorio. Un rito che sta incuriosendo il mondo intero. Abbiamo iniziato questo 2020 con la presenza della maschera del Cucibocca a Rijeka in Croazia insieme ai carnevali di tutto il globo e in rappresentanza della rete delle maschere antropologiche lucane.
Un ringraziamento particolare a Pro Loco Unpli Basilicata che ha promosso l’iniziativa.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »