Torna a Roma Filippo Bubbico e a tutta energia…

E’ il nuovo presidente di Acquirente Unico e amministratore delegato. Un incarico che lo riporta a un impegno politico-ammnistrativo nazionale.

In tanti avevano spinto, auspicato, che tornasse a impegnarsi in politica, visto che la provincia di Matera dopo di lui non ha avuto una figura autorevole, coerente, di poche parole ma di tanta concretezza, a rappresentarla.

Ma lui, Filippo Bubbico, ex assessore alla Sanità e poi presidente della Regione Basilicata ”generale” sul campo con i 100.000 della rivolta contro il sito unico nucleare a Scanzano Jonico ( Matera) dopo aver ricoperto il ruolo di viceministro agli Interni dal 2013 al 2018 con i governi Alfano, Letta e in parte con Gentiloni, si era ritirato a vita privata dedicandosi al lavoro dei campi, proprio come Cincinnato…nella sua Montescaglioso.

Una realtà dove aveva mosso i primi passi come sindaco del Pci, e architetto, e a ricoprire il primo incarico di rilievo nel 1987 alla segreteria territoriale del partito comunista materano. Cominciò a lavorare di buzzo buono tenendo fede a una massima ” lavorare, lavorare, lavorare” come ci aveva detto nel corso di una intervista.

Il resto è storia di ieri e di oggi con il passaggio dal Pci, Ds, Pds ad articolo 1 a Leu e con le immancabili parentesi giudiziarie dalle quali è stato sempre assolto, come appreso puntualmente anche dal legale di fiducia. L’impegno per la politica gli è rimasto sempre dentro e in una uscita nei mesi scorsi su ”Il Quotidiano del Sud” aveva detto come la pensava sulla situazione in Basilicata e nel Paese. Ora l’impegno a Roma in una società che si occupa di energia e in particolare dei consumatori in un mercato aperto, dove contano, ricordiamolo accanto a tariffe convenienti efficienza ed affidabilità.

Cambiare gestore? Possibile ma prima informiamoci. E’ un nostro diritto.


IL COMUNICATO DELL’AZIENDA dal sito www.acquirenteunico.it

FILIPPO BUBBICO, E’ IL NUOVO PRESIDENTE E AD DELL’ACQUIRENTE UNICO

Roma, 30/12/2020 –

L’assemblea degli azionisti dell’Acquirente Unico si è riunita oggi
per procedere alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione.
L’azionista ha indicato come nuovo Presidente e Amministratore Delegato della
Società Filippo Bubbico e Consiglieri Vinicio Mosè Vigilante e Liliana Fracassi.
Il Consiglio di Amministrazione, appena nominato, resterà in carica fino
all’approvazione del bilancio d’esercizio 2022.
Filippo Bubbico, prima dell’attuale nomina in Acquirente Unico, ha ricoperto altri
importanti incarichi tra i quali: Viceministro dell’Interno, Sottosegretario di Stato per lo
Sviluppo Economico e Presidente della Regione Basilicata. –

COSA FA E CHI E’ ACQUIRENTE UNICO

Acquirente Unico S.p.A.
Socio unico ex art. 4 D.Lgs 79/99 Gestore dei Servizi Energetici – GSE S.p.a. – Capitale Sociale € 7.500.000,00 i.v.
Sede legale: Via Guidubaldo Del Monte, 45, 00197 – Roma – Tel: 06.8013.1, Fax: 06.8013.4086
Reg. Imprese di Roma – P.IVA e C.F. n. 05877611003 – R.E.A. di Roma n. 932346

Home – Attività
Aiuto per il consumatore di energia

La tutela e la difesa dei cittadini-consumatori è una materia che assume attualmente una forte dimensione etica oltre che giuridica ed economica e, pertanto, rientra a pieno titolo sia nelle competenze delle amministrazioni cui sono conferiti compiti attinenti alla regolazione del mercato, sia fra i criteri di valutazione delle responsabilità sociale delle imprese che, come noto, costituisce un sempre più importante fattore di scelta da parte dei consumatori.

Sportello
Servizio di conciliazione
Prezzi Medi di Riferimento per Tipologia di Fornitura
Portale Offerte

I consumatori, attraverso un motore di ricerca dedicato, possono comparare e scegliere in modo gratuito, terzo e trasparente le offerte presenti sul mercato della vendita al dettaglio di energia elettrica e gas naturale.

Sistema Informativo Integrato

Per la rilevanza dei flussi di dati che gestisce, il Sistema informativo integrato , ha un ruolo centrale nella gestione dei processi del mercato energetico, rendendolo più dinamico ed efficiente.

Normative, regole e specifiche tecniche
Documenti in consultazione
Sistema Indennitario
Tavolo consultivo e gruppi di lavoro
Portale Consumi

Uno strumento che permette ai consumatori di conoscere i propri consumi e verificare costantemente la propria situazione contrattuale in modo semplice, sicuro e gratuito.

Acquisti Energia e Previsioni

Acquirente Unico svolge l’attività di approvvigionamento di energia elettrica per il Servizio di Maggior Tutela destinato ai consumatori finali che non hanno scelto un fornitore.

Servizio di Maggior tutela di energia
Acquisti di energia
Aste Energia
Rapporto di previsione
Fabbisogno Mensile
Prezzo Pluriennale
Fuel mix disclosure
Prezzo di Cessione
Previsione Prezzo di Cessione
Stima spesa annua
Ocsit

Il soggetto pubblico, terzo e indipendente che l’Italia ha istituito per dare seguito alla normativa europea che prevede l’obbligo, per ogni paese, di detenere scorte di prodotti petroliferi per la sicurezza energetica.

Supporto ai Servizi di Ultima Istanza

Cosa avviene quando un cliente si trova sprovvisto di un fornitore indipendentemente dalla sua volontà? Per garantire la continuità della fornitura del servizio, Acquirente Unico gestisce le procedure per la selezione dei fornitori sia nel mercato elettrico che in quello del gas, con perimetri e beneficiari diversi.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »