Calcio a 5 femminile – l’esordio della Cavaliere Matera

Montescaglioso

Inizia l’avventura della Cavaliere Matera nel campionato di calcio a cinque femminile in un bel esordio che nella prima giornata ha affrontato fuori casa le giovanissime avversarie della Setac di Pisticci. La squadra Materana nasce dalla fusione dell’ atlas Montescaglioso calcio a 5 e dalla Cavaliere Matera calcio a 11 che lo scorso hanno ha disputato il campionato di serie B ed è poi retrocessa alla serie C rinunciando per non aver raggiunto un numero idoneo di giocatrici. Le ragazze della Cavaliere Matera vincono per 7-2 nonostante la non perfetta organizzazione della squadra  frutto della tardiva fusione delle due squadre. Partita divertente e a tratti appassionante con una Cavaliere Matera sempre sugli scudi. Soddisfatta l’allenatrice Vanna Maggiore e lo staff della Cavaliere ha visto mettere in campo tanto impegno e buona volontà.

Autrici delle 7 reti della gara sono state il capitano Paola Andriulli (giocatrice montese), classe 1987 e Lucrezia Loschiavo(giocatrice Materana), classe 1985.
Il presidente Giuseppe Magrino di comune accordo con la società ha deciso di rinunciare alla coppa regionale e di concentrarsi sul campionato per motivi di orari poco consoni alle esigenze delle giocatrici.
Le ragazze si stanno allenando per perfezionare il loro gioco essendo alcune di esse provenienti dal calcio a 11. L’entusiasmo e la voglia di fare contraddistinguono questo gruppo che attraverso lavoro ed impegno potrà dare soddisfazioni a quanti lo stanno seguendo con fiducia e curiosità.
Tutti sono invitati alla seconda di campionato domenica ore 11:00 al Gaetano Scirea di Matera


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »