giovedì 03 Dicembre 2020

AVVISO IMPORTANTE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

E seguito di numerosi e spesso spiacevoli episodi (alcune volte qualcuno poggiava la busta della spesa fuori casa e veniva considerata rifiuto dagli operatori ecologici e quindi raccolta)si avvisa che da lunedi’ 26-01-09 gli operatori del servizio della raccolta differenziata preleveranno solamente le buste consegnate dal Comune.

Qualsiasi altro tipo di busta verrà lasciata.Anche l’organico lasciato con la sola busta senza secchio verrà lasciato.

 

Inoltre si avvisa che dal giorno 01-02-09 il conferimento del vetro-metallo subirà una variazione:

-sempre il mercoledi’ ogni 15 giorni ma di mattina insieme alla busta della carta-cartone.


Commenti da Facebook

35 Commenti

  1. viso22

    non si puo leggere delle str…. mondiali del genere, vorrei tanto sapere quanti casi del genere sono successi.

    Manifesti per comunicare alla gente della decisione presa sono stati affissi?

    una domanda rivolta a te drago88 mi fai conoscere questo operatore ecologico cosi furbo che riesce a far sparire la borsa della spesa da sotto il naso di una persona?

    la busta della spesa lasciata per strada?

    CON LA CRISI CHE C’E’ LA GENTE APPOGGIA PER TERRA, PER LA STRADA, UNA BUSTA CON LA QUALE DEVE ARRIVARE A FINE MESE?

    CMQ VISTO CHE TI FAI PORTAVOCE PENSO CHE TUTTI SIANO DACCORDO DI INIZIARE IL DISCORSO NON DAL 26 MA UN PO’ DI GIORNI DOPO IN MODO CHE LA GENTE POSSA COMPRARE QUESTE BUSTE PER LA SPAZZATURA FIRMATE DAL COMUNE ED EVITARE "GLI SMARRIMENTI DI ALIMENTARI"

     

    1. drago88

      Ok….Permettetemi di dire alcune cose…Ho "lavorato" per tre mesi,da settembre a Natale,con gli operatori della raccolta differenziata e quindi permettete che io sappia e conosca un pò i vari incidenti capitati…

      Ho messo tra virgolette lavoravo,perchè l’ho fatto GRATUITAMENTE PERCEPENDO ZERO EURO…L’ho fatto solamente perchè,tenendo tantissimo all’ambiente,ho voluto dare il mio contributo seppur piccolo.

      Sopratutto per l’umido l’utilizzo della busta biodegradabile è indispensabile,l’uso di altre buste renderebbe vano l’avvio del compostaggio…

      E’ capitato inoltre che alcune signore avevano poggiato la busta con le rape per strada,magari entrando in un negozio,e all’uscita non avevano trovato + nulla…Se volete in privato vi posso fare nome e cognome.

      Volevo inoltre precisare che:

      -le buste del Comune sono quelle consegnate a settembre/ottobre e quindi non occorre comprarle;

      -già in principio era stato detto che occorreva usare solamente quelle buste e sopratutto era richiesto l’uso del secchio per l’umido;

      -per quanto riguarda gli avvisi ieri avevamo già programmato il giro con la macchina ma per motivi che conoscete non è stato più possibile.

       

       

      1. dux70

        rispondo a mustazz: ti puoi fare i c…. tuoi dove risiedi?

        ricordati che i veri comunisti vivono in cina e vanno in bicicletta o a piedi a lavorare .

        N.B : A CHI CHIEDE COME AVVISARE LE VECCHIETTE, RISPONDO CHE COSTORO SONO LE UNICHE CHE DAL PRINCIPIO HANNO SEMPRE USATO LE BUSTE DEL COMUNE E SI COMPORTANO MEGLIO DI NOI GIOVANI RISPETTANDO TUTTE LE REGOLE :ORARI, GIORNATE E BUSTE. Mettere i rifiuti negli appositi sacchetti dati dal Comune dovrebbe essere la regola non l’eccezione.

  2. falco

    Le vecchiette non solo si comportano meglio di voi giovani, ma sono anche più educate.

    Ai tempi di quello che hai scelto di identificarti sia come nome che come immagine a quest’ora ti avrebbe tagliato mani e lingua  con il fondoschiena seduto su un "zipeppo" a smaltire l’olio di ricino.

    Ricordo la S.V. che c’è gente che ancora OGGI non ha ricevuto una busta. Invece di fare il permaloso sulle critiche che ti fa un CITTADINO DI MONTESCAGLIOSO solo perchè ti senti distante anni luce,  perchè non ti attivi per far funzionare il servizio?

    Tanti saluti!! pardòn  " A NOI"!!

     

    1. tm

      ciao falco grazie per aver preso le mie difese ma non credo fosse necessario rispondere.

      Usare le buste del comune credo sia un segnale di civiltà indipendentemente da tutto, semmai i disservizi sono in altre cose di cui abbiamo già ampiamente discusso e le quali credo si risolveranno man mano che sorgono i problemi, oltretutto non è pensabile che appena istituito un servizio le cose vadano subito per il verso giusto, l’importante che si sia cominciato visto che la raccolta differenziata è un fatto dovuto oltre ad essere necessaria e utile per tutta la comunità.

      In quanto ai c. miei tengo a precisare che pago la tarsu per intera a montescaglioso pur non usufruendo del servizio oltre a non aver ricevuto nessuna busta, piuttosto mi viene spontaneo ribadire una cosa, sono orgoglioso di essere comunista e mai metterei il mio nome associato a quello di stalin che ritengo uno dei peggiori criminali della storia, se qualcuno invece accosta il suo a quello del duce probabilmente è perchè condivide i crimini di cui Mussolini si è macchiato insieme al suo socio e assassino hitler.

      ciao a tutti tonino

      1. dux70

        Rispondo a Tonino mustazz e falco: il Kit x la raccolta differenziata viene distribuito solo ai residenti, sono contento che non risiedi a Monte xchè i comunisti stanno solo in Cina e ripeto vanno al lavoro a piedi o in bicicletta  e durante il tragitto non possono usufruire del "zpepp" e se la fanno addosso .X quanto riguarda Falco se campava Mussolini tu non uscivi neanche da casa tua.  " A noi !"

          1. drago88

            non entro nel merito della polemica tra tm,falco e dux70

            volevo pero’ ricordare al caro amico fortebraccio che ha iniziato tm a giudicare il mio post una cazzata.

            Non per questo credo che il suo commento sia da censurare.

            ok???????

            vorrei cogliere l’occasione per mandare un saluto a tm

          2. tm

            caro drago 88 se sono stato irrispettoso nei tuoi confronti ti chiedo scusa, ma ti garantisco che non era assolutamente mia intenzione infatti se rileggi il mio post vedrai che la c. era riferita alla scusa che francamente mi sembrava poco credibile e non al tuo post o al fatto che bisogna usare le buste apposite che ritengo personalmente necessarie.

            per tutto il resto credo che non serve neanche intervenire certe persone si commentano da sole da quello che scrivono

            con vera stima tonino mustazz

          3. drago88

            SCUSAMI NON VOLEVO DIRE QUESTO….

            FIGURATI SE ME LA PRENDO PER COSI’ POCO….AGGIUNGEREI "NON CONDIVIDO LA TUA IDEA MA DAREI LA VITA PERCHE’ TU LA POSSA ESPRIMERE (VOLTAIRE)"

            UN ABBRACCIO A TE TONINO

             

          4. dux70

            Rispondo alle polemiche nel forum circa i miei interventi : non vi preoccupate che Tonino sa che io scherzo xchè mi conosce da quando sono nato . Sa che nelle mie vene il sangue è di colore nero . Comunque potevi mettere una foto + recente che non hai +  20 anni !

            N.B. : Salutami a cumuà Rocchin 

          5. tm

            caro d.70 accetto il tutto come uno scherzo e polemica chiusa, e tanto per continuare a scherzare ti devo dire che se la mia foto e vecchia di trent’anni la tua è addirittura anteguerre coloniali.

            rassegnati comunque che Montescaglioso è il Mio Paese con la P maiuscola e se non ci sono riusciti in tanti a farmelo dimenticare figuriamoci ora se un semplice invito a farmi i c. miei dove risiedo può tapparmi la bocca.

            Ti dirò di più sto valutando veramente un possibile ritorno alla vita politica montese e ti posso garantire che dopo vent’anni il mio sangue è più ROSSO di prima.

            se sapessi chi sei ti saluterei cumà rocchin ma mi trovo impossibilitato a farlo

            con affetto tonin mustazz

          6. italico5

             Caro TM salvaci dal tuo ritorno alla politica montese, dopo tue esperienze nella storica e bolscevica  parma e fidenza stiamo ritornando alle origini leccando il culo al senatore bubbico?     Il Severiano

          7. tm

            che fai italico ti contraddici dopo cinque minuti?

            prima affermi che non sono cambiato dai tempi della scuola media poi dici che tornerei per leccare il c.

            deciditi.

            per quanto mi riguarda ho sempre avuta la lingua lunga ma per esprimere le mie idee e mai per leccare e non intendo cominciare adesso, piuttosto e se come dici mi conosci bene tornerei proprio per fare il cosiddetto a quelli che in questi anni hanno fatto si che tanti giovani andassero a leccare.

            un abbraccio

          8. italico5

              Ti conosco molto bene il tuo curricula è stato sempre quello fare la testa di ariete per gruppi politici che poi ti garantivano la sussistenza  Il Severiano

  3. italico5

     Vorrei far presente a TM che la differenzazzione dei rifiuti a montescaglioso non è la stessa cosa di quello che si svolge a parma e dintorni. L’utenza, e questo  è il mio parere e pensiero deve in obbligo  attenersi, con giusta informazione e aggiornamento, alle disposizioni del servizio . Comunico a tutti voi che è un  pò di tempo che seguo TM con i suoi interventi e a volte pindarici voli politico partitico bolscevico e posso affermare che dopo quasi trenta anni di sua conoscenza diretta per i primi 10 anni e indiretta per i secondi 20 anni e poi leggendo la sua storia la risultanza è che non è minamente cambato rispetto alla suo periodo di scuola media e periodo 68ttino.Il Severiano

    1. RAVILO

      AH finalmente un po’ di divertimento…dai dux e company fateci divertire ancora..dux facci sognare….ahahaha…..dai che da domani iniziamo la campagna di Etiopia…e poi entriamo in guerra…oleeeeeeeeeeeeee”””””””…SAHSAUSAHUSASA

    2. ZODD
      e poi si dice ke monte net è un sito di polemike . a ki dovrebbe esse rmaturo da ignorare assurdita nn fa altro ke animarle andando fuori tema e riportando gli skeletri negli armadi , come x dire a te komunista o a te fascista. sveglia kokki ke i fascisti si so venduti al berlusca andando al centro e nn rimanendo nella loro destra o estrema destra stesso dikasi dei comunisti .  quindi onde evitare censure  o bann . moderiamo i termini e andiamo x fil logiko ke il post è.
      buona domenica a tutti .
        1. dux70

          Che bello stamattina uscire a passeggio con i miei amici e vedere il mio paese pulito . Grazie Montesi x la civiltà dimostrata nell’osservare le regole sulla raccolta differenziata. Speriamo di dare un futuro migliore e + pulito ai ns figli!Cool

        2. sweet77

          LE BUSTE PUOI TROVARLE DA MAGNA CARTA,SE FINISCONO PRIMA DEL TEMPO PREPOSTO DAL COMUNE,IL CHE’ E’ MOLTO FACILE CHE AVVENGA SE TU HAI UN ‘ATTIVITA’ COMMERCIALE COME ME,SOLO CHE IO NON HO NEANCHE I SECCHI REGOLARI PERO’ QUESTA E’ SOLO UN’ALTRA POLEMICA,BISOGNA DIRLE LE COSE,MA CERTE VOLTE CARO ROCCO,ANCHE QUANDO LE COSE VENGONO DETTE NON CAMBIANO…………

          BUONA NOTTE A TUTTI

          …….E COMUNQUE…..EL TAO E’ U’ MUEGHIJ’….

  4. cico

    FORSE HAI SBAGLIATO PAESE MA SEI DI MONTE ??? .COMUNQUE SE CAPITI HA MONTE TI CONSIGLIO DI FARE VIA SAN FRANCESCO ,UN BELL ‘ESEMPIO DI BASOLATO FLUTTUANTE CON AVVALLAMENTI ARTISTICI ,OPPURE SALITA NEGOZIO RICAMBI ,UN BEL  TRATTURO URBANO UNICO IN TUTTA LA BASILICATA ,E TANTE ALTRE STRADE TUTTE DA VISITARE NON MANCARE .

      1. El Tao

        Le spiegazioni,conclusioni,sono stazionarie,siano esse di sinistra siano esse di destra o di quel credo stabilito che si chiama religione .Quando cercate di nascondere la vita con delle spiegazioni,c’è la morte per la vita ,ed è questo che in massima parte noi desideriamo , vogliamo essere messi a dormire dalla parola ,dall’idea dal pensiero.

        L’ottuso ,il rispettabile ,non può comunicare: e quando lo faccia è con le sue autoproiezioni .

        Per comunicare ,ci deve essere sensibilità, vulnerabilità,libertà dal divenire.

        Buon proseguimento

  5. RoKKo77

    Cico sono di Montescaglioso e ne sono fiero di starci perchè il paese è pulito, andiamo insieme a visitare ste strade che dici tue  poi ti accompagno da un oculista ok?vediamo se passano dallo scrivere alla realtà sono veritiere le cose che dici!

    1. fortebraccio

      ci vengo io con te però devi portare la macchina fotografica cosi facciamo un bel servizio, ti faccio fotografare materassi, lavatrici, gomme di macchine, brandine e anche buste di immondizia gettate nel vallone, sulla torre o a via la carrera, l’erbaccia alle spalle del palazzetto dello sport e in tutte le altre cosiddette zone verdi, per non parlare delle strade dismesse di cui parlava cico e dove a passarci con la macchina sembra di fare il dagadà, e che dire poi della scorrimento veloce dove da mesi c’è un avvallamento pericolosissimo, forse saremo contenti quando qualcuno si fa male sul serio,

      non è per caso che quell’avvallamento è stato lasciato li come dosso naturale, perchè se cosi è allora si è fatto bene almeno si sono risparmiati dei soldi visto quanto sono venuti a costare i dossi artificiali.

      avvolte è meglio stare zitti piuttosto che dire delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra.

      meditate gente meditate

      1. RoKKo77

        ho chiesto di andare con Cico a vedere se è vero che in suddette vie c’è immondizia, poi se vuoi farmi vedere tutto quello che dici tu è un altro discorso, ci andiamo lo stesso poi ti accompagno dalle autorità preposte e metti la tua faccia caro Fortebraccio per denunciare tutte le schifezze che ci stanno perchè a scrivere sul sito è facilissimo ma ci vuole sempre qualche fesso che denunci, allora senza che andiamo alla ricerca del fesso ci vai tu a denunciare il tutto cosi ogni tanto ci si assume le proprie responsabilità di quello che si dice. io sono certo che tutto quel che dici sia vero ma non ti sei mai posto la domanda di chi è davvero la responsabilità?o magari preso la briga di salire in Comune e provare ad andare a fondo su questo?

        1. dux70

          Tra pochi mesi ,come tutti gli anni ci sarà la giornata ecologica.(di domenica)

          Invece di stare fermo a guardare alle persone che sfrusciano nel corso e accorciare i loro pantaloni o guardare donne altrui,fai compagnia ai boy scout e protezione civile  giù al vallone, armato di rastrello,badile e cariola e fai una azione buona di pollice verde.E se rimane un pò di tempo vai a tagliare pure   l’erba alle spalle del palazzetto.Per non sentirti solo vengo anchio,cosi i tuoi "COMPAGNI DI MERENDA"non mi attaccheranno come sapete fare voi a denigrare persone che si svegliano alle 04:00 del mattino x mangiare quel dolcetto avuto dopo le ultime Amministrative!!!!!!!!!! HA RAGIONE IL MINISTRO BRUNETTA 

          1. fortebraccio

            1) a rokko77

            avevi invitato cico a fare un giro, ma cico non aveva parlato della pulizia delle strade ma delle strade dissestate quindi prima di scrivere leggi bene quello che uno ha detto, e poi perchè c’è per forza bisogno di fare delle denuncie, perchè non basta che certe cose vengano segnalate sul sito affinchè qualcuno tanto bravo a prendere le difese per una volta vada da chi di competenza a riferire che una certa strada va sistemata? per entrare nel merito delle strade pulite be devo dire che forse dovremmo toglierci il prosciutto dagli occhi e guardare bene le stradine del centro storico dove non passa uno spazzino da mesi. Pulizia non vuol dire solo raccogliere le buste che mettono fuori i cittadini ma pulire anche le strade dalla sporcizia.

            2)a dux70

            vedi dux che potremmo anche andare insieme a fare volontariato e io ci verrei volentieri come ho già fatto altre volte ma non si risolverebbero i problemi organizzativi di un servizio che non funziona. Bada bene però che quando si parla di servizio che non funziona non ci si riferisce agli operatori che si alzano alle quattro, (dolcetto o meno) sono pur sempre dei lavoratori che fanno il proprio dovere e svolgono i compiti che gli vengono assegnati, saremmo ingiusti nonchè ingrati a prendercela con loro. Bisogna però riconoscere che molte cose ancora non vanno e le colpe non sono certamente dei lavoratori ma di coloro che frettolosamente intendono dare delle direttive pensando magari di fare bene e invece creando maggiore disservizio.

            Un servizio che si rispetta non può soltanto dettare delle regole senza tenere conto delle reali situazioni e necessità dei cittadini ma deve cercare di conciliare le esigenze di raccolta e smaltimento con le reali possibilità dei cittadini di poter conferire i rifiuti.

            Per farla breve un sistema misto porta a porta e cassonetti come avviene in quasi tutti i comuni dove si fa la raccolta forse poteva risultare più vantaggioso, comunque questo si potrà sempre fare.

            saluti

          2. RoKKo77

            Come volevasi dimostrare basta che si parli e non si agisca!cico ha risposto a un discorso che parla di immondizia e in tal modo è stato risposto!

  6. dux70

    Che bello oggi 27 gennaio 2009 abbiamo iniziato il secondo rotolo delle buste biodegradabili consegnato dal comune x i primi sei mesi.

       Anche oggi sono iniziate le grandi manovre per la pulizia generale del  CENTRO STORICO(taglio erba,pulizia caditoie e derattizzazione,volute da alcuni utenti del FORUM Monte.NET)

    Se c’è qualcuno che dubita,domani in via Salnetro verso le 06:15 c.a gli operatori della Cooperativa "AVVENIRE"sono lieti di accogliere alcuni volontari armati di rastrello,badili e cariole.  Scusatemi le attrezzature le mette la cooperativa gli ospiti mettono la volontà x iniziare questa avventura.

        Siete costruttivi questa volta COMPAGNI DI MERENDA.

                       VERAMENTE SALUTONI E UN FORTEBRACCIO A TUTTI.

  7. dux70

    AVVISO IMPORTANTE per la raccolta differenziata:

    Si avverte la cittadinanza che da Mercoledì 04 febbraio 2009 il turno di raccolta vetro subirà una variazione: la raccolta sarà effettuata il 1° e 3° mercoledì di ogni mese in orario antimeridiano (mattina) osservando sempre lo stesso orario di conferimento, che va dalle 05:00 alle 08:30.

    Carissimi montenettiani fatevi portavoce, il resto della cittadinanza sarà avvisata con avviso pubblico (speekeraggio).

    Grazie per la collaborazione e buona differenziata.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi