domenica 29 Novembre 2020

Piero la Carona: sospensione temporanea dallo STAFF

Voglio dare un comunicato ufficiale a tutti gli utenti di Montescaglioso.net e le decine di ospiti che si collegano ogni giorno.

Abbiamo da poco appreso la candidatura ufficiale alle prossime elezioni provinciali di un componente del nostro STAFF: Piero La Carona.

Fortemente convinti che il nostro sito non debba in alcun modo schierarsi con alcuna formazione partitica, né tantomeno essere strumentalizzato a tale scopo,

abbiamo deciso, in accordo con Piero, di sospenderlo momentaneamente dalla partecipazione attiva nello STAFF di Montescagliso.net, sino a votazione avvenuta.

Successivamente Piero potrà decidere se rientrare nello STAFF, comunque vada a finire la tornata elettorale.

Anche se conosciamo la passione politica di Piero, ci teniamo che la sua candidatura sia totalmente disgiunta dalla partecipazione attiva alla nostra comunità virtuale, affinchè sia chiara a tutta la comunità montese la trasparenza di intenti e di comportamenti del nostro sito.

Auguriamo a Piero un forte in bocca al lupo.

ADMIN


Commenti da Facebook

18 Commenti

  1. nemesi

    condivido assolutamente la decisione dell’intero staff!

    per il "bene" di piero e della nostra community è giusto sottolinerare l’estraneazione del sito dalla sfera politica almeno in merito al sostegno di un candidato piuttosto che un altro!

    colgo l’occasione anch’io per fare a Piero un personale in bocca al lupo! Wink

  2. tm

    scusate ma io la penso diversamente.

    Non è con la sospensione sia pure temporanea di un membro dello staff che si candida ad una competizione elettorale che si afferma il principio di democrazia, se per caso Piero dovesse risultare eletto che facciamo rinunciamo ad un ottimo e valido elemento solo perchè diventa consigliere?

    Credo che Montenet non abbia bisogno di dimostrare niente perchè la patente di sito aperto a tutti e completamente libero da condizionamenti se la è guadagnata sul campo, semmai sarei contento di vedere magari altri utenti e perchè no anche componenti dello staff scendere in lizza nelle varie elezioni nei diversi partiti perchè questo starebbe a significare che montenet ha raggiunto un livello tale che dimostre come sia possibile far coesistere diverse culture o ideologie in un sito che fondamentalmente aspira ad elevare il livello di dialogo sociale della nostra comunità

    un in bocca al lupo a Pier che stimo moltissimo anche se candidato per una lista di cui io non condivido tantissime cose.

  3. piovasco

    Non immaginavo che candidarsi alle elezioni equivalesse a contrarre l’influenza suina o qualche altra peste da dover essere messi in quarantena Laughing.

    Cose strane dal mondo!

    Si ha proprio un concetto strano della democrazia, è proprio un segno di completa sfiducia nel processo democratico e nella capacità di intendere e di volere dei frequentatori del sito.

    Spiace ma non condivido. 

  4. Raf

    Non fraintendete, tm e piovasco.

    Preciso che la sospensione, peraltro condivisa con lui, è solo relativa al periodo della campagna elettorale. Poi Piero potrà rientrare anche da consigliere.

    I motivi sono due:
    1) Non vorremmo in alcun modo avvantaggiare o svantaggiare un candidato per la sua partecipazione all’amministrazione del sito.
    2) Non vorremmo che la candidatura di un membro dello staff possa essere fraintesa come appoggio di Monte.net a una lista elettorale.
    Ci teniamo a mantenere la neutralità rispetto ai partiti politici.
    E’ uno dei principi di base di Monte.net.

    Detto questo, nessuno mette in dubbio la sincera passione di Piero per la politica e per Monte.net. Inoltre, sicuro che il suo apporto a Monte.net sia decisivo, sono convinto che, terminate le elezioni, si dedicherà ancora a Monte.net.
    Ora puo’ comunque farlo da utente normale.

    1. Wiseman

      sono in linea di massima d’accordo con le tue tesi, a proposito di schieramenti in questa tornata elettorale, anche perchè ci sono altri 5 o 6 candidati di Monte!

      Se proprio devo cercare un cavillo, eccolo: forse, proforma, sarebbe stato più simpatico che lo stesso Piero avesse annunciato le "dimissioni pro-tempore", perchè, fatta così sembra una decisione d’ufficio, possiamo dire una "imposizione" senza offendere nessuno? Auguri Piero

  5. falco

    Nonostante non abbia ancora compreso l’utilità e l’attività di questo staff, poichè, a parte la giusta ed essenziale figura dell’ amministratore e del webmaster, ognuno parla (scrive) a livello personale, mi sembra una cavolata che all’unanimità si disponga l’estromissione, momentanea o perenne di Piero dallo stesso, perchè candidato. Operazione di facciata poco importante. E’ la sostanza che stabilisce, stabilirà e stabilirebbe la neutralità del sito.

    1. PIERO La CARONA

      Buongiorno a tutti.

      Grazie per gli auguri e speriamo vada bene. La decisione di autosospendermi è solo mia ed in comune accordo con lo staff.E’ stata presa solo per non creare nessuna ombra sul nostro sito,perchè ci tengo molto ( anche se non ho ancora capito l’utilità dello staff Tongue out). una volta terminate le elezioni, qualunque sia il risultato,continuerò a dare il mio contributo alla web community.

      Resta il fatto che monte.net può essere un giusto mezzo di confronto tra i candidati, quindi invito lo staff e l’admin a creare una pagina idonea per le elezioni provinciali, simile a quella delle comunali. Credo  che in questo modo, tutti i candidati avranno la possibilità di essere contattati senza essere accusati di avvicinarsi solo nel momento delle elezioni. come sempre, resto a disposizione. Auguro buone elezioni a tutt.

      ah, dimenticavo….ANDATE A VOTARE…

      1. gianni

        Tu non hai capito l’utilità dello staff montenet io invece ancora non ho capito a cosa serve la provincia???? Per quanto mi riguarda penso che è una vera inutilità andare a votare per un ente che bada solo a tagliare l’erba ai bordi delle strade e a pitturare le ringhiere delle scuole…..magari lo staff di montenet per te sarà pure inutile ma francamente, lasciamelo dire, mi viene da ridere pensando all’utilità delle provincie….a meno che l’utilità non viene intesa nei confronti degli interessi di alcuni singoli, allora il discorso cambia.

        1. PIERO La CARONA

          ciao gianni, la mia sullo staff di montenet era solo una battuta, vedi emoticon, era per riprendere la frase del buon falco. Una cosa è certa, se un ente deve servire solo a sistemare quelle o queste persone allora nn ne val la pena. Il fatto è che la Provincia ha pochi incarichi, la maggior parte dei quali hanno a che fare con creare e mantenere un raccordo tra i territori presenti all’interno della provincia. Ci vuole professionalità e competenze, e non persone con un bottino di voti.

  6. j-pastorius

    Ma come? Non molto tempo fa un vostro utente chiedeva se eravate un sito che si occupava di politica ed io, a questo collega utente rispondevo che non bisogna avere paura della politica e che niente è apolitico. Non sono affatto daccordo! Non conosco il candidato e non so quali compiti abbia all’interno di Montenet ma non approvo questa decisione seppur presa in comune accordo.

    Caro ADMIN l’unico giornalista che si dichiara neutrale è: Emilio FEDE; non esiste la neutralità. Il tuo compito è quello di vigilare su quello che viene pubblicato, non quello di mettere a tacere; ed è un ruolo che, a mio parere hai svolto egregiamente, fino ad oggi. Sono convinto che la vostra decisione sia stata discussa e analizzata a fondo e, probabilmente costa anche qualche sacrificio ma sembra una mancanza di rispetto verso gli utenti, nel senso che, non penso che la sua partecipazione attiva e continuativa possa spostare qualche voto. Comunque, per quello che mi riguarda, accetto la vostra decisione e continuerò a seguirvi, ma mi piacerebbe aprire un dibattito sulla paura dei mass-media (televisione, giornali ecc.) di dire che sono schierati e che parteggiano per uno o per l’altro. Buon lavoro. Ah dimenticavo, spero che non si candidi per la destra. 

    1. vince_ditaranto

      Ciao j-pastorius,
      sono d’accordo con te sul fatto che niente è apolitico, infatti credo che su Monte.net si faccia in qualche modo politica. Penso sia normale, se consideriamo il VERO significato della politica.
      Dobbiamo precisare che Piero non è stato BANNATO dal sito. Potrà continuare a scrivere e commentare quello che vuole.
      Questo deve essere chiaro, perchè mi sa che molti non lo hanno capito.
      Il nostro problema è dato dal fatto che stiamo cercando di organizzare uno staff organico di Monte.net, con ruoli e progetti ben precisi da portare avanti. Ovviamente non è facile visto che siamo tutti sparsi qui e li ma piano piano qualcosa si sta muovendo grazie alla forza del WEB.
      Ad oggi non c’è ancora niente di concreto, siamo ancora una fase di calibratura con l’inserimento del nuovo admin e cose del genere.
      Ma visto che abbiamo dichiarato una serie di nomi che andavano ad impegnarsi nel costituendo STAFF, abbiamo deciso di mettere in stand-by Piero e non coinvolgerlo in questa prima fase. Questo per sgomberare il campo da qualsiasi retroscena che vede il sito schierarsi per un partito. Perchè ovviamente l’uomo della strada potrebbe dire “…hai visto?? dicevano che non erano di nessun partito, ora invece hanno fatto uno staff in cui uno si è candidato, poi diverranno una associazione e alla fine si schiereranno con caio o sempronio, vedrai che va così. Chissà cosa c’è dietro e chi manovra le fila ecc.. ecc..”.
      Visto che siamo in piccolo paesino dove le “voci di corridoio” sono più importanti delle dichiarazioni di intenti vogliamo essere trasparenti.
      Con l’atto formale dell’Admin, la comunità dice che Piero si candida per conto suo, MOnte.net non ha niente a che fare con questo scenario.
      Spero che il mio papiro abbia chiarito un po le cose.

      Buona giornata

  7. j-pastorius

    Ok corvo, va bene così. Io continuo a non condividere la scelta fatta dalla redazione del sito ma non per questo cambierà il mio atteggiamento verso montenet. Continuerò a seguire il sito non solo perché è un modo per avere un legame con il mio paese e la vita del mio paese, ma anche perché è meno ricco di str……te di altri (facebook ecc.). Su una cosa però vorrei farti riflettere: non continuiamo a demonizzare i partiti politici perché anche loro fanno parte della politica, ce ne sono di buoni e di meno buoni  ma non esiste un’ alternativa ai partiti; anzi l’alternativa è più drammatica e prevede un solo partito oppure la gestione della cosa pubblica in mano ad altre categorie e te lo dice uno che non ha mai avuto nessuna tessera né di partito né di sindacato o altro. Quindi auguro buon lavoro al nuovo staff. Ciao

    1. vince_ditaranto

      Ciao j-pastorius,
      ti ringrazio per gli auguri di buon lavoro allo staff, sono contento che nonostante non condividi alcune posizioni continui comunque a seguirci e credere nel progetto Monte.net.
      Spero che un giorno tu voglia unirti allo staff per dare un contributo personale.
      A presto

      ps io non demonizzo i partiti, generalizzando dico la pura verità sulla loro vera natura odierna. Con tutte le eccezioni del caso.

  8. ADMIN

    Come comunicato nel post iniziale… la sospensione dallo STAFF di Piero la Carona è stata temporanea.

    Terminato il periodo di campagna elettorale, lo stesso Piero, come promesso, ha voluto tornare a far parte dello STAFF di Monte.net. Noi lo ri-accogliamo con entusiasmo.

    Sono sicuro che la passione e la vivacità di Piero sarà molto utile a Monte.net

    (ha già dato prova nel guestbook che, almeno come lapone, è quello di una volta 🙂 )

    Bentornato!

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi