mercoledì 19 Febbraio 2020

L’estate di Monte.net

Ciao a tutti amici di Monte.net. E’ arrivata l’estate ma i montenettiani non vanno in vacanza.

Ci aspettano degli eventi da realizzare insieme per l’estate. Uno su tutti il Monte.net party (siamo alla 5a edizione!), appuntamento della community ed evento ormai cult dell’estate montese, più qualche altro momento che già bolle in pentola e che potremmo pensare insieme.

Come sapete, organizzare eventi, per chi lo fa nel tempo libero, necessita di un certo impegno (soprattutto in vacanza) e quindi è importante la collaborazione di molti.

Perciò siete tutti invitati a partecipare all’organizzazione!

Chiunque voglia dare il proprio contributo, può contattarci alla mail:

info@montescaglioso.net

oppure scrivere direttamente a me, al webmaster o a capitan Zodd.

Sono ben accetti suggerimenti, idee, proposte anche di altri eventi… più siamo, più carne al fuoco c’è meglio è.

Ci conto!


Commenti da Facebook

25 Commenti

  1. ZODD

    noto che dopo giorni di assenza causa pc morto leggo molte adesioni  idee e collaborazioni x un estate montese unica. devo dedurre che nn si faccia la festa o che la debbano creare i soliti ….babe meglio darsi all allegria senza imBegni di sorta . ahuahuahu

    1. Rosanna Primavera

      Michè è cosi pochi la organizzanotanti ci vengonoe alcuni hanno anche da ridire…che devi fare?

      Come ho detto a Raf,x qualsiasi cosa,aiuto di tutto genere,io ci sono…sarebbe la seconda volta che vi aiuto ma la prima volta estiva…e per me sarà 1grande onore e piacere…

      Ciaooo!!!

        1. RoKKo77

          Nella vita bisogna saper vivere tra la gente, mediare, collaborare, non sempre a senso unico ma spesso in senso bidirezionale, quando montenet viene chiamata per aiutare alcune associazioni tipo la nostra del carnevale in cambio di una nostra collaborazione non solo organizzativa ma anche di supporto tecnico logistico e gli vien risposto con un no perchè le nostre iniziative come il carnevale estivo vengono viste come delle pagliacciate da parte di qualcuno è chiaro che poi non so fino a che punto sia vero che la collaborazione esiste e di conseguenza ad organizzare la festa ci saranno sempre i soliti…vero zodd? So bene che se fosse dipeso da te avresti collaborato e ti ringrazio per la disponibilita ma non sono tutti disponibili come te. 🙂

          1. ZODD

            Tu hai chiesto conun comunicato quanto dici? come fai a dire che monte net ti ha detto No ? su che base un solo no di una persona è valido su glialtri componenti dello Staff? se cosi fosse sarebbe dittatura . hai fatto la tua solita sparata.

          2. RoKKo77

            Zodd sei stato tu che in qualita di secondo componente che comanda in montenet hai detto che il no di Ciffo significa che è un no per tutto, sei tu che non ti sei opposto alla proposta di collaborazione nonostante fino a ieri hai detto che ci appoggiavi, ma dato che ora sei nell occhio di tutta la gente che legge su questa comunity non hai coraggio di ammetterlo e stai cercando di rivoltare la frittata accusando me dicendo che ho fatto la solita sparata, a me pare che ci abbia consigliato tu di scrivere qui perchè tu non ne eri capace.

  2. ciffo

    Ho aspettato alcuni giorni a commentare perchè speravo che rokko77 o qualcuno mi facesse capire di cosa si stesse parlando… ma visto che brancolo ancora nel buio meglio scrivere 2 parole per chiarire alcuni concetti a chi si avvicina alla community e vorrebbe aiutare e magari si lascia intimorire dalle frasi senza senso di qualche utente.

    – montescaglioso.net non è un’associazione
    – montenet è una community formata da tutti e da nessuno
    – non esiste uno staff ma solo persone che si danno da fare e utilizzano montenet come amplificatore e veicolo per comunicare e condividere le proprie esperienze/aspirazioni/progetti. Ovviamente tra centinaia di persone ce ne sono tantissime che non fanno nulla, alcune che fanno qualcosa e pochissime che fanno molto. Spesso si confondono queste pochissime con lo STAFF, i padroni. NON è così.
    – un tentativo di staff è stato fatto ma poi accantonato per decisione dello staff stesso. Attualmente gli unici 2 utenti che hanno un ruolo superiore agli altri sono io (come webmaster che interviene nelle questioni tecniche) e Raf (come ADMIN che modera il forum, censura, sta attento che il regolamento venga rispettato per una convivenza civile). Oltre a questi semplici compiti nessuno è più importante degli altri.
    – zodd non comanda niente. Ciffo comanda meno di lui
    – rokko dice che ha chiamato montenet… come? chi? quando? Ve lo dico io… non è stata chiamata montenet perchè non si può chiamare qualcosa che non esiste. Al massimo si può chiamare un utente di montenet… e se si parla con un utente in particolare quell utente solo si prende la responsabilità di ciò che dice. Sembra che io ho rifiutato una collaborazione… anche ammesso che io comandi tutto qui vorrei capire come ho fatto a rifiutare qualcosa di cui non so niente.
    – pare che montenet (o zodd o io? entrare nella mente di rokko77 mi viene difficile) non voglia collaborare con l’associazione del carnevale… possibile che devo leggere queste assurdità???? Ricordo a rokko77 che all’indirizzo http://www.carnevale.montescaglioso.net esiste un sito realizzato da me gratuitamente, regalato all’associazione del carnevale e ospitato sui server di montescaglioso.net, server che vengono pagati grazie anche ai soldi che raccogliamo durante la festa estiva e per la quale si chiedono idee e suggerimenti in questo post. A me quindi sembra più logica la domanda… l’associazione carnevale vuole collaborare con montenet? e non certo il contrario. 😕

    Concludo con un invito a tutti… non so quanto ancora durerà questo sito… di sicuro esisterà fino a quando c’è qualcuno che è disposto ad aiutare e collaborare senza chiedere nulla in cambio ma perchè crede nel sito stesso.

    1. Wiseman

      carissimo Ciffo, io l’avevo chiesto qualche tempo fa, ricevendo pochissime risposte.

      Sono ormai convinto che anche su Montenet, come nella vita reale, finchè tutto va bene siamo tutti bravi e buoni………..Embarassed

      sono d’accordissimo con te…..il sito NON deve morire, anche a costo di rimanere gli unici utenti….i soliti!!!!!!!!

    2. Ombra

      Cosè montenet?!?!?!

      Purtroppo sono sempre più convinto che montenet non può essere soltanto qualcosa di virtuale, qualcosa di tutti e di nessuno, perchè proprio in queste occasioni si nota la necessità di avere oltre al virtuale qualcosa di reale.

      CIFFO hai pienamente ragione quando dici che montenet non ha padroni ma esiste solo grazie al contributo di "TUTTI" chi di più e chi di meno,
      che l’admin ha il solo compito di moderare i forum e il webmaster di curare l’aspetto tecnico del sito, ora mi chiedo:
      se qualcuno vuole chiedere un supporto a montenet a chi deve rivolgersi?

      chi ha le responsabilità di prendere delle decisioni in merito?

      Come vedi ogni qual’volta che ci sono delle decisioni da prendere si ripropone sempre lo stesso problema e molte volte si scambia ZODD o lo stesso CIFFO come le uniche persone responsabili sul dafarsi.

      Io sarei dell’idea di far diventare montenet una associazione culturale di promozione del territorio, senza colori "politici e religiosi".

      Che ne dite?

      1. ciffo

        Ombra tu calzi a pennello come esempio di approccio a montenet. Hai spesso voluto fare fotografie e video, ultimamente per esempio ti sei interessato al carro di san rocco, hai fatto un reportage e lo hai pubblicato su montenet per condividerlo. C’era bisogno di un’associazione? O del permesso di qualcuno?
        No… ognuno potrebbe seguire il tuo esempio e se tutti lo facessero avremmo un portale vivo con tanti che fanno poco e non pochi che fanno tanto.

        Per questioni più pratiche…. capiamoci… che intendi per “chiedere un supporto a montenet”?
        Mi fai capire di cosa ci sarebbe bisogno e che ora non c’è?
        Un Raf o ciffo o zodd presidente dell’associazione montenet cosa cambierebbe? E soprattutto… serve che l’associazione si chiami montenet e perchè no Ombra&amici.net?

      2. Raf

        Chiedere supporto a monte.net equivale a chiedere supporto ai suoi utenti.
        Se si ha bisogno di monte.net come supporto web, non c’è bisogno di chiedere… ma come tu stesso hai fatto basta servirsi del mezzo.
        Se occorrono “uomini” per organizzare qualsiasi evento e si vuole cercare disponibilità tra gli utenti… che lo si faccia… basta scrivere un post. Non serve un’associazione.
        Ci sono tanti esempi di cose fatte così.
        Anche il mio invito iniziale a partecipare all’estate della community è semplicemneente un esortazione a tutti gli utenti.
        Non un annuncio di un’associazione o la richiesta di collaborazione ad associazioni esterne come puo’ essere stato frainteso…

        1. Ombra

          Perchè una associazione?

          Perchè ha bisogno di una identità, molte volte ci lamentiamo che siamo snobbati dalle istituzioni e che non veniamo interpellati sull’organizzazione di eventi: se io fossi un’istituzione non saprei proprio chi interpellare visto che montenet è tutto e nessuno!

          E’ un qualcosa che non esiste nel reale, non ha nessuna forma giuridica anzi potremmo anche dire che non rappresenta nessuno è solo un luogo virtuale dove chi vuole può dire la sua senza pretendere nulla.

          Ora ritornando al post aperto da Rokko77, mi risulta che aveva chiesto un contributo economico per la festa del carnevale estivo, potrei sapere a ki avrebbe formulato la richiesta visto che montenet non esiste?

          E chi ha il potere decisionale per accettare o meno tale richiesta visto che montenet siamo tutti e nessuno?

          cmq non male l’idea di Ombra&amici.net prenderò spunto! Wink

          1. ZODD

            Ombra , come precedentemente ho scritto , invitavo Rocco all’attenzione , appunto perchè ha preferito scrivere fatti personali invece di provare a scrivere una richiesta di aiuto , contributo o partecipazione. li è scaturito l’intervento di ciffo.e il mio.

            a Momenti Monte net non sa nulla del carnevale estivo…. lo vedi scritto forse negli eventi prossimi?

            Monte Net invece come ripetutamente lo si posta ha invitato Chiunque a Farsi vivo a discuterne a trovare un punto fermo affinche qualsiasi evento riesca per il bene del paese.

             

          2. ciffo

            Ombra ti dico il mio punto di vista.
            Imbrigliare montenet dentro un’associazione secondo me ne limiterebbe le potenzialità e trasformerebbe il tutto nel solito film già visto montese.. tante persone che si avvicinano solo per soldi e la ricerca dei finanziamenti più importante di quello che si vuole fare.

            Voglio capovolgere la prospettiva. Serve a noi avere un punto di contatto con le istituzioni o viceversa le istituzioni dovrebbero preoccuparsi di scendere tra la gente in ogni modo?
            Secondo me la seconda.
            Il fatto che non abbiamo un’identità ufficiale regala alle istituzioni una facile scusa per ignorarci. Ma abbiamo avuto mille occasioni a testimoniare che, quando serve e lo ritengono opportuno, il modo di contattarci e di farci arrivare inviti, comunicazioni, ecc. lo hanno sempre trovato. Se il bacino di utenza di montescaglioso.net o le persone attive che partecipano alla comunità non vengono viste come risorsa… pazienza! Triste ma il problema è loro.

            In un’associazione mi spieghi come potrebbero identificarsi utenti e persone così diverse? L’identità di montenet è solo sentirsi uniti dal fatto di amare il proprio paese e volere contribuire ad esso senza secondi fini.
            Se proprio credi che tu (in generale) e qualche tuo amico non riuscite a fare quello che volete perchè manca un’associazione ti ri-pongo la stessa domanda… perchè non ne crei una con un nome qualunque? Toglierebbe forza a quello che vuoi fare il fatto di non chiamarsi montescaglioso.net?

            Riguardo invece la richiesta di contributo economico di rokko77.
            Prima di tutto mi viene da dire una cosa… e che siamo una banca? Io le richieste di contributi economici le faccio in banca, da sponsor o dalle istituzioni… non da un sito o una community a meno che non è una colletta.
            Se parliamo di contributi generici (idee, tempo, supporto, ecc.) allora il discorso cambia. Al posto di rokko77 avrei aperto un post, spiegato il mio progetto, chiesto aiuto e collaborazione, scritto le mie idee su come recuperare i soldi, ecc… se poi avessi trovato alcuni utenti disponibili il progetto sarebbe partito con il gruppo formatosi.

          3. Ombra

            Mi dispiace Felice che sei cosi pessimista sulle associazioni, sicuramente ci sono quelle che hanno come scopo unico  l’accaparrarsi dei contributi o il 5×1000 della dichiarazione dei redditi ma non possiamo generalizzare il tutto facendo tutt’erba un fascio.

            Non dimentichiamoci che a montescaglioso ci sono associazioni che lavorano quotidianamente raggiungendo anche degli ottimi risultati senza chiedere nulla a nessuno.

            In quanto al creare una associazione con un nome diverso, è normale che si potrebbe fare tanto ho già pronto il nome "Ombra&amici.net"Cool almeno in questo modo daremo la possibilità a tutti quei scettici (in generale) di definirci nuovi ladroni.  Sealed

          4. ASPIDE 65

            Sono daccordo con Felice che imbrigliare una web community in un associazione sia sbagliato,Monte.net è meglio che rimanga nel virtuale,è l’unico modo x dare spazio e libertà a tutti…un associazione è costituita da un direttivo che x forza di cose deve limitare le libertà altrui,quindi in netto contrasto con il fine di una web community. Secondo me il sito nn è vero che è distinato a morire,finchè ci sono persone che per tanti motivi e per tanti interessi entrano ,leggono, postano idee e commenti,questo pericolo non c’è,Monte.net è utile a tutti i montesi e chi non apprezza vuol dire che neanche si rende conto della potenzialità del mezzo che ha disposizione. Poi x quanto riguarda le associazioni a Montescaglioso(e qui mi riferisco ad OMBRA)sai benissimo dalle ultime esperienze in fatto di associazionismo,come va a finire "tutti armiamoci e partite"purtroppo..quindi se il sito diventa associazione allora si che vedo veramente il pericolo della "fine"

            Chi si sente di fare qualcosa di utile e di buono per Montescaglioso lo faccia,sfrutti il sito x divulgare quello che vuole fare e sicuramente non avrà solo aiuto virtuale ma quello di persone reali che credono in quello che fanno e esperienze precedenti ne sono la prova tangibile dove la community si è unita nel reale è a fatto cose reali…

            …….a proposito !!! a breve mi servirà aiuto per un iniziativa di beneficienza che tra qualche giorno posterò sul sito…..spero che come 2 anni fa Monte.net..mi sia di grande aiuto.

  3. MOVIDA MONTESE

    NOI DELLA MOVIDA MONTESE VORREMMO COLLABORARE CON VOI DI MONTE NET ALL’ORGANIZZAZIONE DEL PARTY…..ABBIAMO ANCHE QUALCHE IDEA NUOVA RISPETTO A QUELLE DELLE PRECEDENTI EDIZIONI, COME QUELLA DI FAR SUONARE UN DJ, O MEGLIO "UNA" DJ, DICIAMO FAMOSA IN QUANTO  SEMPRE IN GIRO PER I MIGLIORI LOCALI D’ITALIA E D’EUROPA, E ALTRO ANCORA.

    NOI SIAMO A VOSTRA COMPLETA DISPOSIZIONE PER ALTRE INFORMAZIONI.

    CONTATTATECI PURE, SIAMO SEMPRE PRESENTI DOVE C’E’ MOVIDA….

    1. Michele69

      Ho la netta sensazione che dalla svista di qualcuno, o dal modo sbagliato di chiedere qualcosa o semplicemente di chiederlo alla persona sbagliata, siano nati dei dissapori fra MONTENET e l’Associazione CARNEVALE MONTESE.

      Questo mi rammarica tantissimo, perchè fino ad oggi sia le due entità che i suoi componenti, nel bene o nel male, anche con i soliti dissapori che possono nascere in tutte le comunità, come in tutte le buone famiglie, hanno collaborato e raggiunto spesso grandi obiettivi !!!

      Poi e’ risaputo, a Monte é tradizione ed é nella nostra indole che "da nu pil s fasc na zoc" e spesso le cose cominciano ad ingrandirsi ed essere spesso travisate ed ingrossate…

      Non Vi sembra che sia arrivato il momento di chiarirsi, specialmente con Ciffo e sotterrare l’ascia di guerra per il bene della comunita’…!!!

       Allora, cerchiamo di rimediare al tutto e ricominciamo da capo con calma… facendo finta che tutto quello che si é detto o scritto, anche in privato non sia accaduto o sia frutto di dissapori privati che non devono e non possono ledere la comunity.

      1. ciffo

        Michele forse hai ragione… questa potrebbe essere la proverbiale “tempesta nel bicchiere”… anche essendo stato tirato in ballo devo dire che ancora non ho capito molto bene i motivi di queste presunte “incomprensioni” o il vero punto della questione.
        Ma qualunque sia – almeno da parte mia – non c’è mai stata neanche lontanamente l’idea di non collaborare con l’associazione carnevale. Addirittura posso assicurarvi il mio impegno anche con rokko77 (e sapete bene quanta pazienza ci vuole) 😉 (rokko skerzo… prima che ti parte l’embolo)
        Anzi se volete subito dopo san rocco ci si può vedere per scambiare qualche idea. ciao a tutti

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi