Prima edizione Carnevale Montese Estivo

L’Associazione Carnevale Montese è lieta di annunciarvi che si terrà la prima edizione del Carnevale Montese Estivo
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:

Ore 18.30 Via La Carrera – Inaugurazione Targa "Città del Carnevale"
Ore 20.00 Campo Sportivo – Sfilata Carri allegorici
Ore 22.00 Piazza Roma – Esibizione coreografie a cura della scuola di danza G&D di Matera e Spettacolo finale con Ravilo, Kekko, Mr Smile e direttamente dal Nafoura Rocco Dreamjay
Animazione a cura di Tommy & Konfucio


Commenti da Facebook

26 Commenti

  1. RAVILO

    Perchè fuori luogo??? , ci lamentiamo sempre di poche iniziative e poi se c’e’ ne qualcuna gli andiamo contro??….L’idea puo’ essere strana perche’ la si fa per la prima volta , ma di certo potrebbe essere una cosa ottima dato che molte cose che si possono fare in estate non si possono fare a febbraio , sabato vedremo se c’e’ la risposta della gente è ovvio che tutto sarà piu’ bello , prima di criticare pensiamo a partecipare e ad aiutare chi si prodiga per questo paese…..

    1. RoKKo77

      non sapevi che mezza italia è fuori luogo? vedo che quasi tutte le citta dove si organizza il carnevale anche in estate organizzano il carnevale estivo che ovviamente non ha lo stesso tono di quello invernale ma è una buona vetrina per i turisti che non possono permettersi di essere a montescaglioso nel mese di febbraio, e poi quando arriva il carnevale (questo vale per la stragrande maggioranza che crede in questa nostra festa) tutti non vogliono che finisca mai e non vedono l ora che arrivi l anno successivo per ricominciare allora penso che sia positivo provare a ricordare da ora che cosa succede ogni anno nel periodo di febbraio.spero che anche tu tinamiki proverai a riflettere su queste parole e sarai partecipe durante la manifestazione.

      1. ZODD

        questa è la prima edizione e con tantissimi sacrifici si è cercata di portala in porto … sperando nel futuro . sono pienamente daccordo su quato scritto da rocco . ottima vetrina per il turista. quindi gente partecipate numewrosi partecipate .

        infondo c’è solo da divertirsi 

      2. tinamiki

        Ciao mi dispiace ma io non la penso così ogni festa va nel suo periodo ,comunque so che sarà molto sacrificante per chi lo organizza,ma io sono ancora dell’idea che secondo me come molti altri sarebbe bello organizzare il famoso carnevale di febbraio in mattinata e pomeriggio ,visto che il nostro carnevale e ormai noto e come noto dovrebbe mettersi a livello delle altre città che il carnevale lo sfila di mattina   ( che è molto più bello e colorato) buon divertimento !!!

        1. RAVILO

          Tinamiki il carnevale di Monte è nato di sera e di sera deve morire , le tradizioni non si cambiano non è un carnevale come putignano o altro che lo fanno di mattina a noi il bello e la sera che tutti si possono divertire senza tribune o solo mascherine…..IL CASINO FA IL CARNEVALE

        2. RoKKo77

          I Carnevali estivi di Luglio

          CRISPIANO (TA) dal 16 al 23 luglio 2006 Carnevale del Fegatino Si chiama carnevale del Fegatino la manifestazione enogastronomica fatta di giochi, carri allegorici, serate all’insegna del buongusto e del divertimento, che si svolge fino a Crispiano.

          MUGGIA (TS) Luglio 2006 Carnevale estivo

          PUTIGNANO (BA) 8 luglio 2006 Farinella in estate Farinella in estate, prima edizione, con sfilata notturna h. 22.00 Premio Carnevale di Putignano, prima edizione, riconoscimento alla carriera riservato agli operatori della storica manifestazione cittadina; presentazione del premio nazionale riservato alle categorie ”Stampa” e ”Personaggi”. Premiazioni del Carnevale di Putignano Info: http://www.carnevalediputignano.it

          CESENATICO (FC) 14 – 15 Luglio 2006 Carnevale sulla spiaggia A partire dalle 21.30 in riva al mare prendera’ il via la sfilata di carri e di ballerini. Due serate all’insegna del divertimento e del ritmo latino-americano. In arrivo con un volo da Rio de Janeiro a Cesenatico maschere e danzatrici brasiliane.

          LOANO (SV) 22 Luglio 2006 Carnevaloa Estate Info: http://www.carnevaloa.it/carnevale.estivo.html

          ANGUILLARA-SABAZIA (RM) 22-23-24 luglio 2006 Musicarnevart Appuntamento multidisciplinare tra musica, arte e divertimento che offre, nella giornata di sabato, il terzo esilarante Carnevale estivo con carri allegorici in piazza e musica caraibica dalle 22 in poi. Info: http://www.musicarnevart.com

          LIDO DI FERMO (AP) 23 Luglio 2006 Carnevale estivo

          ALBEROBELLO (BA) 17 -18 giugno 2006 A partire dalle 20.30 ad Alberobello, l’Associazione Fitness and Dance, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza la prima edizione di “Percorsi della Fantasia – sfilata delle maschere più belle d’Italia”.

          1. Michele69

            Caro Rokko77, come al solito, a Monte quando una cosa e’ GRATIS, non viene mai accettata di buon occhio !!!

            Volevo rispondere anche a Tinamiki ricordandogli che a Putignano fanno si’ la sfilata di giorno, ma per vederla bisogna pagare !!! e come sapete, per fare le cose ci vogliono gli EURI !!!, quindi non vi lamentate quando avete le cose gratis, accontentatevi di quello che vi viene offerto e poi vuoi mettere il divertimento che c’e’ a Monte a carnevale con quello di Putignano dove ormai e’ diventata una sfilata per apprezzare la manifattura dei carri, ma senza gente in maschera che si diverte !!!

            Ricordate: A caval donato non si guarda in bocca !!!

          2. tinamiki

            bUONGIORNO !!! volevo ricordare che ho solo detto che il carnevale secondo me va fatto nel suo periodo mammamia certo che nessuno qua può esprimere un parere e poi io non sono proprio il tipo da   quanne gratis iungm tutt quando c’è da divertirsi io sono la prima  (anche pagando) il carnevale di giorno era solo un’idea buttata lì  convinta però che le tradizioni montesi non si cambiano (non sia mai!!) comunque ancora vi dico buon divertimento a tutti tanto io non ci sarò!!causa di forza maggiore non per altro:(

          3. barbietania

            cara tinamiki,come?non lo sapevi che in  italia non si possono esprimere opinioni personali?

            Se poi provi a toccare Ravilo è la fine.

            Comunque sono d’accordo con te c’è un giusto luogo e un giusto tempo perchè ogni cosa abbia principio e fine.

          4. RoKKo77

            barbietania vedi che tinamiki ha espresso la sua opinione ed è normale che ha ricevuto la replica, che vuol dire ricevere una replica? che bisogna controbattere o accettare, ma non si dovrebbe pensare che non si puo nemmeno esprimere la propria opinione, ricordo anche a tinamiki e a barbietania che la manifestazione del carnevale estivo non la sta organizzando l’amministrazione comunale ma la organizza l associazione carnevale montese, perciò non la organizza ne mario venezia ne la destra ne berlusconi quindi di conseguenza la polemica la puoi mettere da parte e la liberta di stampa di opinione è garantita, contenta? questa risposta molto retorica viene dal fatto che sembra che ogni cosa sia un pretesto per strumentalizzare, siamo molto lontani a montescaglioso da leggi bavaglio o mancanza di liberta di opinione, sei libera di mandare a quel paese tutti a montescaglioso ma non c’era bisogno nemmeno di dirlo, scusa se ti rispondo ma potevo anche evitarlo visto che rispondere a queste provocazioni è molto infantile, farle lo è ancor di piu ma visto che questa è la qualita della gente a cui siamo costretti a confrontarci dobbiamo adeguarci al loro linguaggio. grazie barbietania, grazie tinamiki.

          5. barbietania

            Caro rokko77,

            non era mia intenzione strumentalizzare un bel niente,ne tanto meno la mia vuole essere una provocazione.

            Non scaldarti tanto, fa già tanto caldo!

          6. RAVILO

            CARO giocattolo o cara bambola che dir si voglia , se hai problemi con ravilo li puoi esplicitare normalmente , non ho ne avvocati difensori ne nessuno , se a te il canevale non ti piace domani statt a cast o vai fuori paese , nessuno te lo vieta , cosi’ come nesusno ci vieta a noi domani di divetirci anche a me non piacciono i new trolls e di certo il 21 non staro’ a piazza roma ma bensi alle giostre….miraccomando non far giocare assai se no poi TANIA E BARBIE SI LAMENTANO………SI SALEE….BAMBOLAAAAAAA

          7. barbietania

            Caro ravilo e da un pò che seguo le tue estemporanee su montenet e mi confermi quanto pensavo, non ammetti che alcuno replichi alle tue idee o alle tue opinioni.

            Mi sembra di capire che sei di destra, bè anch’io lo sono , ma almeno accetto il confronto .prva anche tu, si vive meglio.

            P.S. non ho bisogno di andare via da montescaglioso, già non ci vivo più da anni, ma sabato potrei farti una sorpresa e venirti a trovare.

          8. ZODD
            Perchè non provare a vedere la cosa come  un Progetto estivo x Molti giovani che d ‘inverno vedi impegni orari e condizioni meteo , possono impegnare anke 2 giorni alla settimana da giugno ad metà agosto x preparare i propri carri? 
            esempio supponiamdi creare x l’estate l’anteprima dei carri che sfileranno a febbraio, dove ogni squadra che decide di partecipare  ha la possibilità di avere piu tempo e piu idee per la creazione del proprio manufatto di cartapesta . e di avere la possibilità di dare alla collettività il modo di tenere impegnati i giovani x pochi giorni settimanali estivi.  oltre mare progetti di oratorio cosa c’è che tiene i giovani impegnati a montescaglioso?  il mare ? gli acinini nn so …
            l’idea carnevale estivo è nata anche per questo motivo , dare possibilità ai giovani in tempi e condizioni migliori di partecipare alla costruzione dell "anteprima" del carro che sfilerà a Febbraio. 
             
            perchè non potrebbe funzionare? 
  2. webmaster
    Perchè non ci raccontate qualcosa in più?
    Quanti carri ci saranno?
    Riciclate vecchi carri o saranno nuovi? Magari una bozza di quelli del prossimo anno?
    Chi li sta preparando?
    Ci saranno gruppi mascherati organizzati?
    1. Michele69

      Per fortuna c’e’ il Webmaster che dice qualcosa di sensato !!!

      Come prima iniziativa dell’ Associazione Carnevale Montese, messa su’ in veramente pochi giorni, stiamo facendo veramente salti mortali per prima cosa a reclutare i guerrieri per questa crociata estiva, che potrete immaginare non e’ cosa facile in questi periodi di distrazioni alternative (mare, ferie, ecc…)

      La costruzione del carro e’ gestita direttamente dai componenti dell’associazione con l’aiuto degli abituali fedelissimi collaboratori, per quanto riguarda il carro… se Vi diciamo tutto, non e’ piu’ una sorpresa…!!!

      Come prima edizione, ovviamente, diamo l’input a tutto quello che porta’ evolversi in inverno, e ovviamente accettiamo e valutiamo tutte le idee e le proposte che ci verranno fatte per migliorare in futuro.

      Per quanto riguarda i gruppi mascherati, tutti sono invitati a partecipare, sia in gruppi organizzati che in singolo, ovviamente per i vestiti Vi consigliamo data la stagione abbigliamento informale, molto leggero, estivo, sbarazzino… date sfogo alla vostra inventiva.

       Grazie.

      1. Wiseman

        come al solito non si può fare niente, ci si lamenta sempre che non si fa mai niente, ma per una volta che qualche volenteroso organizza qualcosa, ecco che si scatenano i seminatori di zizzania…..

        non capisco, per organizzare l’evento,non è stato chiesto un centesimo a nessuno, al massimo hanno richiesto collaborazione e tanto sostegno morale, per qualcosa di nuovo, mai provato fino ad ora, e che si fa si da addosso a tutto e a tutti!

        Nessuno è in grado di prevedere come andrà ma, come disse Chiambretti:

        Comunque vada sarà un successo!

        Forza ragazzi, complimenti e bravi per l’iniziativa

        INVIDIA CREPA!!!!!!!!!Wink

  3. cico

    Già una volta l’anno mi sembrava sufficente a sorbirci carri bruttissimi e musica più da rave che da carnevale .Se propio si deve fare abbiate il buon gusto di tenere il volume basso visto che non possiamo chiudere le finestre.

    1. Michele69

      Caro Cico, se la cosa ti da’ tanto fastidio, vatti a fare una bella passeggiata fuori Monte, cosi’ spendi un po’ di soldi,  non vedi questi "carri bruttissimi" che sono GRATIS, e cerca di tornare dopo le 24,00 cosi’ non senti questo fracasso infernale !!!

      Buona uscita fuori porta.

        1. Michele69

          Nonostante gli invidiosi, i criticoni, i boicottatori e dei sabotatori, la manifestazione E’ RIUSCITA ALLA GRANDE !!! e sopratutto con puntualita’.

          Qualcuno dall’alto ci ha voluto bene regalandoci una fresca brezza che ha reso la serata piacevolissima, dandoci la rivincita per l’edizione invernale che non e’ stata delle migliori causa maltempo.

          Un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, a coloro che ci hanno creduto, ma sopratutto a coloro che hanno partecipato nel divertirsi con noi, un particolare ringraziamento all’amministrazione comunale che ci ha concesso questa opportunita’ e ha voluto premiarci con il battesimo di Montescaglioso "CITTA’ DEL CARNEVALE" perche’ anche il carnevale fa’ parte della cultura e delle tradizioni della nostra citta’.

          Questo e’ solo l’inizio di una serie di attivita’ che ci siamo prefissi di portare avanti, per far crescere il "CARNEVALE MONTESE" e tutto quello che ci ruota intorno.

          Ancora grazie a tutti e… stiamo lavorando per Voi, perche’ il divertimento non finisca MAI !!!.

          1. RAVILO

            TUTTO E’ BENE CIO’ CHE FINISCE BENE….TUTTI SI SONO DIVERTITI A TUTTI E’ PIACIUTO PIOVONO COMPLIMENTI A GOGO ALLA FACCIA DI CHI PARLAVA DI UN DISASTRO ANNUNCIATO…..APPUNTAMENTO AL 27 FEBBRAIO 2011….SIAMO CITTA’ DEL CARNEVALE E ALLORA W IL DIVERTIMENTO E W IL CARNEVALE

Rispondi a

Info sull'Autore

io sono quello che faccio

Post Correlati

Translate »

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi