mercoledì 17 Aprile 2024

Una violetta per la lotta contro il LUPUS ERITEMATOSO SISTEMICO

Matera – Piazza Vittorio Veneto

Si svolgerà il 03 ottobre 2010 a Matera in piazza Vittorio Veneto l’iniziativa di sensibilizzazione verso il “LES, la malattia dai mille volti”, organizzata dalla sezione di Basilicata del Gruppo Italiano per la Lotta contro il Lupus Eritematoso Sistemico (ONLUS con 3500 iscritti – vari volontari impegnati a titolo gratuito in tutta l’Italia).

Il Gruppo Italiano per la Lotta contro il LES, con sede centrale a Sestri Levante (GE) e gruppi regionali presenti su tutto il territorio nazionale, opera senza scopi di lucro, al fine di diffondere una migliore informazione sulla malattia, di favorire incontri tra pazienti e medici e di promuovere raccolte fondi per la ricerca e per il finanziamento di progetti a favore dei malati.

Lo stand LES sarà aperto a partire dalle ore 9.00 al fine di distribuire materiale informativo sulla malattia e di rendere nota l’Associazione Nazionale e le attività di cui si fa promotrice. Per l’occasione saranno distribuite piantine di violette S. Paula, a fronte di una donazione minima. I fondi raccolti verranno destinati al Gruppo LES, per supportare tutte le attività di sensibilizzazione e di ricerca di cui si fa promotore e per potenziare i servizi alle persone colpite da questa patologia.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa, per scoprire in quale piazza della propria città l’associazione sarà presente con il suo banchetto, consultare il sito http://www.lupus-italy.org o contattare il numero verde 800.227.978.

Gruppo Italiano per la Lotta Contro il LES

Referente per la Basilicata

Letizia Ditaranto


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »