mercoledì 24 Aprile 2024

Inaugurazione nuova sede centro sociale anziani

Montescaglioso – via Carlo D’Alessio

Dall’assessore R.L. Ditaranto

 

Gentile Concittadino,

sono lieto di comunicarLe che il centro sociale per anziani San Gioacchino avrà una nuova sede.

La individuazione di nuovi locali si è infatti resa necessaria in conseguenza del trasferimento della sede municipale da piazza Aldo Moro al Convento delle Clarisse il cui piano terraneo era in parte occupato proprio dal centro sociale. L’attuale edificio comunale sarà invece destinato a "casa di accoglienza per anziani", secondo un progetto già finanziato per oltre un milione di euro.

La nuova sede del centro sociale – nel cuore della nostra città – potrà contare su locali molto più ampi dei precedenti (oltre cento metri quadrati) provvisti di doppio servizio e riscaldamento.

Le ricordo che "possono iscriversi al Centro Sociale i cittadini di Montescaglioso che siano pensionati o che abbiano compiuto il 60° anno di età. A prescindere dal requisito della età, possono iscriversi anche le persone con invalidità non inferiore al 70% e/o che versino in stato di bisogno debitamente accertato dall’assistente sociale del Comune" (art. 3 del Regolamento).

Mi pregio pertanto di invitarLa alla inaugurazione della nuova sede in via Carlo D’Alessio (ex bar Santa Lucia) fissata per le ore 20 di sabato nove ottobre.

Con i migliori saluti

                                             Rocco Luigi Ditaranto


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »