mercoledì 24 Aprile 2024

CARO CIFFO TI SCRIVO

Ciao Felice, con piacere ho letto quello che ha scritto sul guest, ma non avevo nessun dubbio, e non avevo dubbi ne su Corvo, ne sui tanti che quotidianamente fanno si che con i loro interventi, le loro opinioni, o più semplicemente come semplici utenti lettori o visitatori, Montescaglioso.net sia oggi uno dei siti più apprezzati d’Italia. Non avevo dubbi e continuo a non averne.

Più volte ci siamo ripetuti che, purtroppo, un sito libero e liberale come il nostro, è soggetto di tanto in tanto alle intrusioni di qualche persona che scambia la rete come il posto ideale dove poter sfogare le proprie frustrazioni. Sapevamo che poteva succedere, e sappiamo anche che continuerà a succedere. Non credo che questo abbia mai costituito un problema, ne per me, ne per te, ne per tutti coloro che con il sito e i suoi utenti si rapporta quotidianamente, pur nella contrarietà di vedute, in modo civile, educato e costruttivo.

Non ho rimosso il mio precedente post per non essere sottoposto al giudizio di altri, non l’ho mai fatto ne mai mi sono tirato indietro sia alle critiche che ho sempre ritenute costruttive, sia alle vere e proprie "cafonaggini", delle quali non me ne sono mai fregato.

Ho rimosso la lettera indirizzata agli iscritti di SEL (tra l’altro avevo anche ringraziato montenet per l’ospitalità e chiesto scusa a tutti gli utenti per l’intrusione) in quanto, proprio perchè trattandosi di una mia lettera indirizzata agli iscritti del mio partito, non era giusto che la lasciassi li a prendersi giudizi da parte di coloro che non centravano nulla con quella lettera, e ripeto chiedo nuovamente scusa se per due ore alcuni utenti hanno dovuto sopportare quella mia intrusione.

Vedi Felice, tu poni un problema quando nel guest affermi che ciò che non si può accettare è il fatto che non ci siano giudizi di merito sugli argomenti ma se ne danno in modo pregiudizievole.

Scusa se te lo faccio notare, ma questo purtroppo non è un problema di oggi, e neanche credo che si possa risolvere con un semplice richiamo a comportamenti più consoni al convivere civile. Questo fa parte del DNA di molti di noi (mi ci metto anche io), fa parte del comportamento dei montesi pronti in qualunque momento al chiacchiericcio, al pettegolezzo, al giudizio a prescindere, a tirare la classica pietra e nascondere la mano, quando si deve dare addosso a qualcuno, e a non rendere a Cesare quello che è di Cesare quando è giusto che Cesare torni ad avere quello che aveva.

Mi riferisco in questo monento ad un altro argomento in discussione su un’altra pagina di Montenet, la vicenda Bubbico-Vulpio.

Credo che si stia consumando in questi giorni una delle pagine più vergognose ed ipocrite di tanti montesi e di molti Utenti con la U maiuscola di montenet.

Tutte quelle persone che alcuni anni fa giravano con le fotocopie del corriere della sera che riportavano la notizia di Bubbico indagato, tutte quelle persone che facevano a gara a chi doveva fare per primo il copia incolla dei link che riportavano la notizia, che fine hanno fatto?, come mai non girano oggi con le fotocopie che riportano che Mieli e Vulpio sono stati condannati per diffamazione e che Bubbico era un galantuomo?

Ero a Monte in quei giorni, e ricordo ancora oggi il fango che veniva gettato su Bubbico, gentaglia che ti avvicinava per metterti sotto agli occhi le fotocopie, pronti a calunniare un nostro concittadino, e a dare credito ad un qualunque giornalaio da strapazzo in cerca solo di palcoscenici.

Vedi Ciffo, è inutile scrivere su montenet che TM o chi altro ha sempre rispettato tutti e le opinioni di tutti, tanto i quaqquaraqquà pronti a gettare pietre e allo stesso tempo fare i lecchini di coloro cui si scagliano contro le pietre ci saranno sempre, e noi non ci possiamo fare niente. Meno male che non tutti sono cosi, e anche a Monte la stragrande maggioranza delle persone non appartiene a quella categoria.

Felice, scusa il trasporto, un abbraccio tonino

ps mi aspetto tanti di quegli "uno" cosi saprò di aver colpito nel segno


Commenti da Facebook

1 Commmento

  1. ciffo

    Tonino ti ringrazio della lettera, mi lusinghi. Devo però cazziarti… se cominci affermando che montescaglioso.net è uno dei siti più attrezzati di italia rendi poco credibile il resto della lettera… lo sanno tutti che è uno dei più apprezzati del mondo intero 😉
    Scherzi a parte… secondo me lo spirito giusto è sempre partecipare e condividere indipendentemente da chi ci legge o da quello che possano dire o fare altri utenti…. il mondo è pieno di gente vile… ma ci sono anche così tante persone in gamba! Secondo me l’errore di tutti quelli che si allontanano dalla community sentendosi a disagio è dare troppa importanza ai primi e troppo poca ai secondi.
    Dalla conclusione della tua lettera sembra la pensiamo allo stesso modo. Spero quindi di continuare a leggerti frequentemente come un tempo.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »