notizie inquietanti (minestre ri-riscaldate)

Chissà, forse perchè a diversi chilometri di distanza, e sommersi da qualche centimetro di neve, le notizie che arrivano dal nostro bel paesino si percepiscono con una diversa attenzione, e a mente distante le riflessioni del tutto personali, assumono una connotazione più fredda, che poi ti cali nella notizia e non puoi fare a menodi avvertire l’angoscia e l’inquietudine che essa ti porta.

Questa volta mi riferisco a notizie che trapelano direttamente dall’ultima riunione del coordinamento del PD montese, di qualche giorno addietro.

A quanto pare, l’aria che si respira nello stesso PD, sia un’aria di rassegnazione, come se i giochi fossero già fatti e che il centro destra sia lanciato verso una sicura riconferma del mandato amministrativo, ma quello che più lascia perplessi è il fatto che dopo che per anni il PD montese ha ribadito il concetto di voler perseguire un rinnovamento profondo, di schemi e anche di uomini, a quanto pare, la strada che sembra si voglia intraprendere (naturalmente con beneficio di informazione), sia quella di una minestra ri-riscaldata, già scialba vent’anni addietro e divenuta insipida nel tempo.(nulla di personale per carità)

Possibile che il PD, in dieci anni di opposizione, non sia riuscito a creare prospettive politiche tali da permettere al centro sinistra montese di provare a riprendere in mano le sorti di un paese che in dieci anni è stato disastrato culturalmente, materialmente ed economicamente da una amministrazione comunale incapace di dare una qualunque risposta alla collettività, e che ha caratterizzato i suoi mandati con i personalismi e le azioni clientelari?

Montescaglioso merita di più!!!, non merita i disastri dell’attuale Amministrazione, ma non merita neanche il lassismo di un PD allo sbando.

Si ridia voce al popolo della sinistra, attraverso la partecipazione democratica alla scelta degli uomini e del programma, mediante il sistema delle primarie, e forse anche il PD si accorgerà che il rinnovamento che esso non è capace di fare può di fatti venire direttamente dal popolo


Commenti da Facebook

2 Commenti

  1. ciffo

    Tonino però se non fornisci anche a noi le informazioni come possiamo commentare? Quale sarebbe la minestra ri-riscaldata?

    In ogni caso forse è meglio aspettare notizie ufficiali…
    …peccato che – almeno sul web – il dibattito politico (ma di ogni tipo direi) è completamente defunto.
    Mi auguro che almeno dal vivo e nelle sezioni un pò di fermento e qualcuno (oltre ai soliti) che mostri passione ci sia.

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »