In viaggio con la Champions e con l’Unicef

Matera

Domenica 6 Marzo 2011, dalle ore 10,00
Mediateca Provinciale di Matera

 

 

Nella magica notte del 22 maggio 2010 al Bernabeu di Madrid, l’Inter di Josè Mourinho conquistava la sua seconda coppa dei Campioni, dopo quella alzata dai neroazzurri di Helenio Herrera 45 anni prima. Domenica 6 marzo la città di Matera, presso la Mediateca Provinciale, ospiterà una delle 35 tappe del tour italiano della Champions League. La tifoseria materana di fede interista, dopo aver ospitato il presidente dell’Inter Massimo Moratti il 10 ottobre scorso, potrà ammirare dal vivo la coppa. L’evento arriverà anche in Basilicata con ben due date: sabato 5 marzo a Trecchina e domenica 6 marzo nella città dei Sassi.

 

La Basilicata si è aggiudicata due tappe del tour anche grazie alla crescita delle iscrizioni legate al tesseramento della stagione calcistica in corso che da 2.390 sono giunte a oltre 4000. Merito al costante lavoro da parte del Coordinatore Regionale Ludovico Iannotti, sempre presente e attento alle esigenze di tutti i club della regione lucana che da 25 sono cresciuti a 32. La coppa viaggia in associazione con l’Unicef ed è una iniziativa che nasce e vede la presenza del Centro Coordinamento Inter Club Milano.

Il Centro Coordinamento Inter Club è un’organizzazione che raggruppa tutti i tifosi nerazzurri, nato alla fine degli anni ‘50 con il Presidente Angelo Moratti ed il mister Helenio Herrera.

Cinquant’anni di cuore nerazzurro sempre pronto a unire la passione calcistica alla solidarietà.

Per festeggiare il mezzo secolo di attività, il Centro Coordinamento Inter Club, ha organizzato “In viaggio con la Champions con l’Unicef”.

Il tour in 35 tappe dell’Inter nasce dal desiderio di trasformare i tifosi in veri e propri ambasciatori della squadra attraverso i valori della correttezza, lealtà, senso di appartenenza. Unicef  é compagna fedele del tour il ricavato della raccolta fondi sarà devoluto interamente ai progetti di protezione dell’infanzia che l’Unicef realizza nei Paesi in cui l’Internazionale F.C. è già attiva con il suo programma di intervento sociale e sportivo. L’obbiettivo dell’iniziativa è quello di riproporre il progetto realizzato a Luglio 2010 presso la Sala Colonne della BPM a Milano “Inter for Emergency”.

L’evento a Matera si svolgerà presso la mediateca provinciale con il patrocinio del Comune di Matera e dell’Amministrazione Provinciale.  Per coloro che vorranno solo ammirare la Coppa, l’ingresso sarà completamente gratuito con inizio alle ore 10,00 e fino alle ore 20,00, orario continuato. Per chi invece vorrà fotografarsi con il grandioso trofeo, è previsto un contributo così stabilito:

5 euro per i soci iscritti Inter Club ufficiali

10 euro per i non soci

10 euro per i gruppi famiglia (max 4 persone) iscritti Inter Club ufficiali

20 euro per i gruppi famiglia (max 4 persone) per i non soci

5 euro per soci Junior o ragazzi under 10 (anni)

Ogni ticket prevede un solo scatto.  La foto potrà essere realizzata con la propria macchina fotografica o se si desidera ci sarà a disposizione un fotografo, a pagamento, che provvederà allo stesso e il ritiro potrà essere concordato in sede. L’intero ricavato sarà devoluto all’Unicef , per espressa volontà del Presidente Massimo Moratti.

Ci piace ricordare tra tanti il più anziano, l’Inter Club di Episcopia e quelli di Matera che vedono impegnato nell’organizzazione dell’evento lo storico  Inter Club Angelo Moratti, fondato 16 anni fa dal Presidente Emanuele Giasi, ancora in carica, coadiuvato dai nuovi Inter Club nati sull’onda della trionfale stagione: Esteban Cambiasso e Massimo Moratti rispettivamente di Emanuele Lapolla e Daniele Pizzolla.


Commenti da Facebook

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »