BALNEAZIONE ESTIVA

Qualche giorno fa, il Sindaco, con uno scarno comunicato, informava la cittadinanza che, finalmente, dopo non meglio precisate “insistenti pressioni”,  dal 1° luglio veniva istituita la corsa Monte-Metaponto, per chi volesse recarsi al mare. Non è dato di sapere a chi fossero dirette queste “pressioni”, alla Regione? alla Provincia o alla società che gestisce il servizio? Mistero…..

Sicuramente è un ottimo servizio per chi non vuole usare l’auto, per chi non ha la patente e, soprattutto per i mai troppo “abusati” anziani che ormai sono diventati il coperchio universale per tutte le pentole!Embarassed

Stranamente, ma mica tanto, per il terzo giorno consecutivo, sembra che le varie corse abbiano registrato presenze 0 (zero)Surprised!

Come mai? disinformazione?avverse condizioni meteo? troppo caldo? niente di tutto ciò…..le persone sono semplicemente SCANDALIZZATE per via dei prezzi!

Si ignora come e chi stabilisce prezzi e tariffe, sta di fatto  che per la corsa A/R giornaliera, si è passati da 4,14 euro dell’anno scorso, ai 10,00 euro di quest’anno, mentre per l’abbonamento settimanale, escluso la domenica, sia va dai 10,33 euro di prima alla bellezza di 35,00 euro  A PERSONA!

Con i tempi che corrono e con questi chiari di luna, dobbiamo davvero meravigliarci se molte persone quest’anno, il mare, lo vedranno solamente…….in cartolina?

Mi auguro vivamente che si possa intervenire adeguatamente per sanare questa incresciosa situazione.

 BUONA ESTATE A TUTTI.  

 


Commenti da Facebook

1 Commmento

Rispondi a

Info sull'Autore

Post Correlati

Translate »